Vai al contenuto

Terzo step: da 75 alluminio a 102 Pinasco Alluminio


Messaggi consigliati

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta

complimentoni!! hai fatto un bel lavoro! dai dai.. che presto vedrai la differenza!! ;) noto che hai carter con la valvola versione corta... peccato! ho capito perché ti trovi a dover anticipare/ritardare molto l'albero! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, la finitura dei travasi li ho fatti con carta vetrata da 1200 ad olio, all interno nella canna del cilindro li ho fatti con una 2000, devo dire che sono usciti meglio di quelli fatti dalla casa pinasco.... oggi ho finito tutto, l avevo acceso con un getto del max da 107 e non saliva tutti i giri oggi ho messo un 100 (avevo solo questo) e se non piove la provo..... maledetto tempo ogni volta che finisco di sistemare la vespa piovee :(

Link al commento
Condividi su altri siti

l ho provata in strada, con il getto da 100 neancge si accende.... ora ho il 107 però sembra sempre fredda non tira bene le marce.... attualmente il carburatore è configurato così:

spillo d22 alla seconda tacca a partire da sotto

polverizzatore originale del 24 aq264

getto max 107 min 52 o 53

 

accensione messa alla tacca originale

Link al commento
Condividi su altri siti

la vite della carburazione in genere l avvito tutta e faccio 1 giro e 1/2 poi se non va la regolo meglio.... ho abbassato lo spillo e sembra che va meglio, ora vado a prendere un getto del massimo di 2 punti più piccolo e vedo che fa..... candela non ricordo perchè ne ho provate mille :) ora ne volevo prendere una buona ma non so qualche

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine è sempre quella... Ci sono millle voci di cinesate e 1 su 10 che funziona ma personalmente mi sono sempre trovato bene dal mio ricambista con le NGK grado 8 dovrebbe essere la sua... altrimenti puoi prendere bosch o meglio champion tramite la tabella comparativa. Spendere per le denso non mi è mai andata giù!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho visto da un rivenditore la denso al platino costava 15 euro e non l ho presa non m ispira neanche a me, e ne aveva un altro modello resistivo, in poche parole mi ha spiegato che hanno una resistenza all interno e che va meglio delle solite candele..... ora non so se prendere quella al platino della denso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Per la poca esperienza a riguardo delle candele che ho, le candele al platino le puoi usare quando la configutazione, carburazione e tutto sono impeccabili perchè dopo un ingolfata sono da buttare.. Molto delicate.. Per via di quelle con la resistenza ( ad esempio le ngk con la scritta blu e sulla sigla una R tipo br8hs) vengono usate sulle accensioni elettroniche.. Quelle senza la r su quelle a puntine.. A me hanno spiegato cosi e mi son sempre trovato bene, se invece mettevo le candele con l accensione sbagliata nel giro di poco le bruciavo sempre.. Spero di esserti stato d aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi stamattina non so che gli è preso apriva perfetta come se si è stabilizzata sola la carburazione, non ho potuto fare a meno di fargli qualche sgasata :D è un diavolooo :o sono rimasto dalla prestazione che da non me l aspettavo mai che andava cosí :D giri che sembrano non finire mai e quando va in coppia sembra quasi un 125.... ottimo cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

il video della prima accensione è su youtube intitolato 102 pinasco alluminio prima accensione..... stasera ho umiliato un pandino ahahahah non riusciva a starmi dietro quando aprivo :D per il video in moto volevo aspettare per finire sto rodaggio, sempre se riescono a riprendermi ahahahahahh :P

Link al commento
Condividi su altri siti

lucone ancora grazie a te di avermi consigliato questo gt ;) toglietemi una curiosità ho visto 3 cilindri pinasco ed erano uno gilardoni, un altro gilardoni 1 e questo che ho io gilardoni 2, che cambia la cromatura o tutto il setup del cilindro?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

lucone ancora grazie a te di avermi consigliato questo gt ;) toglietemi una curiosità ho visto 3 cilindri pinasco ed erano uno gilardoni, un altro gilardoni 1 e questo che ho io gilardoni 2, che cambia la cromatura o tutto il setup del cilindro?? grazie

 

ciao.. di nulla.. i miei sono solo consigli.. o conigli.. in base all'esperienza! il Gilardoni 2 sono solo i GT di nuova produzione... Gilardoni 1 e Gilardoni sono quelli vecchi! esteticamente sono ugualissimi anche come travaseria.. ma le fasi non saprei acnhe se secondo me sono uguali! forse e dico forse.. gli ultimi hanno una migliore cromatura rispetto a quelli di un tempo.. tutto qua!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...