Vai al contenuto

Terzo step: da 75 alluminio a 102 Pinasco Alluminio


Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi, smontando la testata mi sono accorto che c era il cilindro scromato e ho deciso di rifarlo da cima in fondo.... i lavori che verranno eseguiti sono:

 

Ricromatura cilindro con pistoncino nuovo (non so quale prendere), fasi: scarico 195 centrale 190 laterali, carico 130° secondari 125/126°, squish 0,8 o 0,9, rdc (non saprei perchè ignorante su questo campo)

 

Albero motore resta il c45 DRT fasi ancora da decidere

 

Campana resta la 21/76 Cif, frizione sto prendendo una ferodo simil originale

 

Accensione resta la 6 poli

 

Marmitta se va bene la Zirri Gp2 (che già ho) lascio quella se no la faccio fare su misura però non so chi contattare

 

Carburatore phbl 24 (più in la quando ci sono i chesh un bel vhst 28 o 30 se trovo il collettore)

 

adesso cerco a voi qualche consiglio graziee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta

130-75+-78

con albero bilanciato x il pistone e centrato a dovere.Tanto girerà ugualmente alto con quelle fasi, quindi meglio dare da bere..

L'accensione buttala e prendi una variabile ti aiuterà ad uscire dal sottocoppia.

Una bella marmitta calcolata... ed ecco fatto un frullatore da 13000giri

 

dimenticavo RC, non più di 13:1 per non frenarlo troppo ;)

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo, se riesco a vendere l accensione il carburatore completo di collettore e la marmitta prendo un accensione polini o pinasco fly tech e un vhst 28. La marmitta su misura era già calcolata nel budget.... sapete per caso quando costa lo spinotto per portare il c45 in c47??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine sta nel carburare :) ,e per i consumi nel dosare il gas non penso sia tanta la differenza contando che lavorerai con espansioni di buona fattura se fai volume nei carter anche grazie ad una bella fase albero il 32 ci starebbe visto che gia ne sei in possesso ,piu che per il vhst sarebbe buono spendere per un espansione fatta ad hoc ;)

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm.. Allora io spinotto + lavoro+ albero ho speso sulle200, ma non ricordo con precisione . Parlo del c47!

Come fasi starei sui canonici130/70.

 

 

Espansioni hai l imbarazzo della scelta da r5nic a barone a korona..

 

Per il carburo perché non mettere un bel vhsb 37?? :P il vhst 28 va più che bene !! ;)

 

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

per l albero ho domandato e non esco con le spese quindi resta c45, di fabbrica i drt come sono bilanciati?? carburatore ho deciso per il 32 visto che già è a casa :) per l espansione prezzo base sui quanto si aggira su per giù così mi faccio 2 conti 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm.. Allora io spinotto + lavoro+ albero ho speso sulle200, ma non ricordo con precisione . Parlo del c47!

Come fasi starei sui canonici130/70.

 

 

Espansioni hai l imbarazzo della scelta da r5nic a barone a korona..

 

Per il carburo perché non mettere un bel vhsb 37?? :P il vhst 28 va più che bene !! ;)

io avrei un bel keihin 39 ,vespalucone a tuo parere un 39 con collettore falc un 100 davvero stravolto nei travasi e nello scarico lo berrebbe e ci sarebbero incrementi sostanziali rispetto ad un 28 ad esempio? Qual è il carburatore piu grande che tu abbia mai usato su un 100?

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

in poche parole devi saper toccare i pezzi e monti tutto ;-)

 

per l'esattezza... adesso faccio un paragone esagerato ma può essere che il tuo 32 renda meno del 28...un 32 PHBE e un 28VHST sono strutturati diversamente.. epoche diverse.. non so se mi sono spiegato...

 

Si vabbene lo so ,l'ho chiesto magari ci raccontavi qualche tua esperienza :)..

 

c'è chi gira con M1L e 19PHBG... ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei spiegato perfettamente luca..... allora mi sono fatto 2 conti e il gt mi sa che lo compro nuovo perchè ho pensato che la cromatura sia migliore sicuramente, l accensione sono indeciso tra la polini e la pinasco che credo siano uguali come prestazioni che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Va bene , va bene Io ho provato la differenza tra phbg 21 e phbh 28 ...direi che alla fine la differenza si nota soprattutto nei regimi dove la coppia è poca il 28 ci mette una pezza .

vabbè rider tra 21 e 28 c è molta differenza, tra 28 e 32 già è diverso e come già ci ha detto luca e ne sono convinto anche io che avranno le stesse prestazioni, magari più in la un bel Vhst 30 e via

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...