Vai al contenuto

MARMITTA PM TUNING


Messaggi consigliati

ciao ragazzi...tutti parliamo di marmitte per vespa ecc..ma come mai nessuno parla mai di questa?

 

è una PM TUNING... il prezzo è proibitivo però non sembra male...almeno da come è costruita non ha spigoli vivi e sembra molto fluida...

 

non se ne parla perchè nessuno l'ha mai provata dato che costa un botto o perchè non è poi una grand'espansione?

 

00001031_003.jpg

00001030_003.jpg

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

NON SE NE PARLA ..... PERCHE' COSTA UN BOTTO 290 EURO !!!!

 

Conosco solo un pazzo che l'ha comprata...SEME di MILANO.... a suo dire dopo averel provate tutte questa gli ha cambiato la vita !!!! Non ha paragoni secondo lui.

 

 

LA marmitta è anche la + usata nelle gara in pista del campionato tedesco di velocità... e ci sarà un perchè no ??Se ti fai un giro sul sito SIP dove ci sono le foto vedrai che tutti la montano... non hai problemi nel piegare e ha un grande potenziale.

 

 

Il prob credo non sia fatta per essere abbinata al cassettino dei primavera ET3

 

Sapevo anche che qualcuno a Rimini aveva provato a " copiarla... clonarla" ma non ho + saputo nulla...

 

 

Certo che bella è bella cacchio

 

 

 

l7.jpg

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma è per cilindro montato dritto...vuoi dire che si sono cimentati così tanto nel fare una marmitta per dritto quando generalmente si dice che il girato vada meglio???

 

comunque a me piace un sacco..se non fosse per la cifra non ci penserei un attimo perchè è veramente cattiva!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Già è vero sono anni che si va avanti con queste discussioni; comunque se vai sul sito sip troverai anche la VSP1, che credo sia sempre inglese e la sua copia in versione cromata fatta in italia, dal nome GPS, Gruppo Piloti Speciali: Grio, tu che sai, non è il nome del vespaclub di Lonigo o Vicenza? L'hanno fatta loro?

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sinceramente non piace..la resa...b è ci vorrebbe un tipo pinascoman(se non sbaglio)che la prova per noi...ma anches e fosse ottima 290 euro non celi spenderei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Già è vero sono anni che si va avanti con queste discussioni; comunque se vai sul sito sip troverai anche la VSP1, che credo sia sempre inglese e la sua copia in versione cromata fatta in italia, dal nome GPS, Gruppo Piloti Speciali: Grio, tu che sai, non è il nome del vespaclub di Lonigo o Vicenza? L'hanno fatta loro?

 

ma la gps dalla descrizione mi pare di capire che è per cilindri non troppo spinti...bella bella ma non rende poi tanto..

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

con il seme c'ho fatto il raid del gran ducato la settimana scorsa e aveva una marmitta del genere,ma non è la stessa.

ci assomiglia xò la sua è cromata e con lo scarico + indietro.

le curve iniviali semprano le stesse.

cmnq come rendimento io con il mio 7 travasi polini albero riempito anticipato il 24 e la proma gli davo via con un bel pò di allungo in + in tutte e 3 le prime marce.

lui ha pure il quartino, che lo rallenta molto in velocità max xò il mio prende la 4 originale benissimo e via! 8)

è restato basito quando sul primo rettilineo gli sono passato a maneta difianco. :shock::shock:

 

ci fermiamo a far benzina e mi fa:

oh ma cosa c'hai sotto?? come fa a prenderti così la quarta??? :shock:

 

e io gli rispondo: potere della proma!!! :D:shock:

 

hahahahahaha

 

poi alla fine del 2 giorno si è spaccato il cuscinetto a rulli lato volano e gli ha spinto in fuori il paraolio. che sfiga ! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinascoman
a me sinceramente non piace..la resa...b è ci vorrebbe un tipo pinascoman(se non sbaglio)che la prova per noi...ma anches e fosse ottima 290 euro non celi spenderei..

8):shock: non piace + di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho una PM da 4 anni la avevo montata anche a chiuppano nella gara sul circuito cittadino e a parer mio è una delle migliori espansioni che ci siano per V50.

E' l'unica exp che ti permette di piegare,con una 27 di campana tira benissimo la quarta senza bisogno di quarta corta,hai il basso come con la proma e medi e alti di una buona exp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite _SEME_
con il seme c'ho fatto il raid del gran ducato la settimana scorsa e aveva una marmitta del genere,ma non è la stessa.

ci assomiglia però la sua è cromata e con lo scarico + indietro.

le curve iniviali semprano le stesse.

cmnq come rendimento io con il mio 7 travasi polini albero riempito anticipato il 24 e la proma gli davo via con un bel pò di allungo in + in tutte e 3 le prime marce.

lui ha pure il quartino, che lo rallenta molto in velocità max però il mio prende la 4 originale benissimo e via! 8)

è restato basito quando sul primo rettilineo gli sono passato a maneta difianco. :shock::shock:

 

ci fermiamo a far benzina e mi fa:

oh ma cosa c'hai sotto?? come fa a prenderti così la quarta??? :shock:

 

e io gli rispondo: potere della proma!!! :D:shock:

 

hahahahahaha

 

poi alla fine del 2 giorno si è spaccato il cuscinetto a rulli lato volano e gli ha spinto in fuori il paraolio. che sfiga ! :shock:

 

 

ahahah.. cesta maledetto!!

comunque.. se posso rispondere visto che monto la VSP1.. l'ho fatta cromare perchè la vendono senza neanche il trasparente sopra e aveva cominciato a fare un velo di ruggine solo stando in casa e poi, tornando alle prestazioni..

 

non per fare lo sborone o come piace a te, il verbena della situazione, ma, gli unici problemi del mio motore erano che mi stava sparando fuori il paraolio già da quando sono arrivato al raid quindi non avevo più bassi, tirava solo agli alti e non tutto..

SECONDO ME, prima seconda e terza non mi stai dietro ma poi proveremo meglio, certo è ovvio che la tua configurazione con la proma, è una delle migliori, se non la migliore per un raid..

poi per il raid delle dolomiti arriverò con un nuovo motore.. ahahah..

 

sto tirando su tutti i pezzi che ho in casa per cercare di creare un mostro.. secondo me viene fuori una merda.. eheheh.. vedremo vedremo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io purtroppo alle dolomiti non ci sarò xkè sono in gara a vittorio veneto, xò x le aquile ci sarò e allora lì sono dolori x te mio caro seme!

 

cmnq il primo giorno la tua vespa andava benissimo tanto che ai bassi in 1-2-3 non riuscivo a staccarti poi xò io avevo un pò di + allungo e ti riprendevo. messa la 4 tu mi andavi via e io ci impiegavo un po a riprenderti proprio xkè hai la 4 c!! maledetto! :shock:

 

cmnq la marmitta di seme ho provata a piegarla da ferma x vedere se toccava ed effettivamente se si taglia il tubicino di scarico che esce dal silenziatore la marmitta non tocca da nessuna parte, si arriva a toccare prima con la pedana. ottima x la pista!! 8):shock:

quando ne vedremo una in pista???? :shock::shock:

hahahahahahaha

 

x andrea c: ora ricordo che marmitta era!!!! maledetto pure te! :shock:

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite _SEME_

bene bene cesta.. allora alle dolomiti mi provo il motore senza avere te fra i piedi che mi sgridi per le mie scelte tecniche e poi alle aquile battaglieremo.. heeheheheh

 

 

comunque il silenziatore lo puoi girare come vuoi, è attaccato con un giunto elastico alla marmitta per cui il tubicino può anche guardare verso l'alto volendo, senza bisogno di tagliare niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nogard guarda tra i link video ci sarebbe un tedesco con la sua vespetta che monta proprio quella marma per l estetica i gusti son gusti ma il suono mi pare davvero grintoso chissa se va' come suona 8)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti,

Vorrei chiedere una cortesia ad Andrea C,

se non sbaglio coi ragazzi di rimini avevate anche "clonato" quella PM..

Mi potresti dare le dimensioni del collettore?

Su un sito tedesco ho trovato queste: diametro interno Ø 31mm e

lunghezza 330mm (senza conicità)

 

Ma secondo me 31mm interni sembrano troppi!

Grazie se avrai occasione di rispondermi.

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io so le missure di questa marmitta:

Colletore: 31mm interno lunghezza: 330mm

Diffusore:diametro 1: 31mm diametro 2: 88mm lunghezza 375mm

Reflettore: diametro 1: 88mm diametro 2: 22mm lunghezza 380mm

 

è veramente una marmitta bella che tira fortissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo si deve elaborare il motore, ho allargato i travasi al max al carter e a cillindro e ho allargato anche il Scarico. Poi ho alzato il cilindro per 1.8 mm e ho ribassato la testa. Inoltre ho tagliato l´albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.



×
×
  • Crea nuovo...