+ f1vespa130 Inviata 2013 Luglio 5 Share Inviata 2013 Luglio 5 salve a tutti finalmente sto iniziando a dar vita al mio progetto quattrini d 56 vi elenco brevemente la configurazione : quattrini m1 d56 anno 2012 con fasature di scatola albero by vesparacing con spalla piena lato volano cono 20 c51 accensione variabile polini carburatore vhst 28 rapporti 27/69 marmitta m3xc 2012 i lavori gia stati fatti sono le saldature (riporti ai carter) e spianatura base cilindro oggi mi sono dedicato ad altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2013 Luglio 5 Autore Share Inviata 2013 Luglio 5 ho lavorato un po il carter nel lato valvola creando uno scivolo o bordo tutto intorno al carter in modo da catturare ancor piu benzina ,ovviamente e ancora da rifinire cosa ne pensate ? . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2013 Luglio 5 Share Inviata 2013 Luglio 5 Cambio originale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2013 Luglio 5 Autore Share Inviata 2013 Luglio 5 avrei pensato di mettere il quatruplo drt con 4° corta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Luglio 5 Share Inviata 2013 Luglio 5 ciao con la m3xc ci vuole per forza.. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2013 Luglio 5 Share Inviata 2013 Luglio 5 avrei pensato di mettere il quatruplo drt con 4° corta io direi sicuramente la quarta corta, altrimenti non penso che con la m3xc e 27/69 tu riesca a tirare l'ultima marcia.. potrebbe starci anche un cluster 10-14-17-20 con terza e quarta ravvicinate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2013 Luglio 5 Share Inviata 2013 Luglio 5 x dago, Ma dici il cluster RDT 10 14 17 20 che monta su ingranaggi originali? 58 54 50 46!!!!! Se è quello come vedi il salto tra 2 e poi 3e4? polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2013 Luglio 5 Share Inviata 2013 Luglio 5 x dago, Ma dici il cluster RDT 10 14 17 20 che monta su ingranaggi originali? 58 54 50 46!!!!! Se è quello come vedi il salto tra 2 e poi 3e4? io lo monto sia su un falc che su un semplice polini e mi trovo bene con entrambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2013 Luglio 5 Autore Share Inviata 2013 Luglio 5 ciao con la m3xc ci vuole per forza.. ciao house ,finalmente dopo un po di tempo sto completando questo motore ,si infatti ho deciso che metterò la 4 corta ,il motore mi serve di piu su un misto fra pianura e salite non molto ripide ,qua da noi c'e da percorrere gli scorrimenti quindi mi serve un motore che abbia un buon allungo ,su altro spero di configurare il tutto per bene ,tra carburazione e anticipo ,pian piano vi mostrerò l'evolvelsi della situazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2013 Luglio 5 Autore Share Inviata 2013 Luglio 5 io lo monto sia su un falc che su un semplice polini e mi trovo bene con entrambi scusatemi un attimo ,e l'ignoranza mia ,pultroppo io sul cambio non ho apportato mai modifiche ,riguardante il mio che e di un primavera ,se dovrei metere un cluster con 4°corta dovrei contare i denti del mio cambio ,oppure i cluster sono standard ,abbinabili con tutti i cambi 4 marce ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2013 Luglio 5 Share Inviata 2013 Luglio 5 Anch'io ero orientato a prendere quello da montare sotto un m1l poi alla fine, visti i dubbi del salto tra le marce, ho optato per l ingranaggio da 21 per la z49 ape, però visto che il tipo che mi deve fare il lavoro al tornio me la sta allungando un po' troppo probabilmente lunedì mi decido e compro il cluster (130 euriiiiii oltre s.s). Mi confermi che il cambio è spaziato bene. polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Luglio 6 Share Inviata 2013 Luglio 6 ciao sono contento che questo quattrini torni a girare : per il cluster , devi solo cambiarlo e lasciare gli ingranaggi del cambio originali che hai gia. su quella configurazione ci vedrei anche un pignone de 26 . In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2013 Luglio 6 Share Inviata 2013 Luglio 6 Infatti il 26 già lo monto siccome ho riaperto il blocco per verifiche ho deciso di regalargli un cambio ridotto ed ero indeciso tra la 4 corta e il cluster 10 14 17 20. Ma benelli quanto li fa il cluster? polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2013 Luglio 8 Autore Share Inviata 2013 Luglio 8 io metterò il cluster con 4° corta ,oltre a questo mi fermo ,mi servirebbe un bel po di allungo ,mi stranizza come il mio amico monti un m1 d60 al carter e gli tira la 29/68 con 4° corta ,avente pure la m3xc , Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2013 Luglio 8 Autore Share Inviata 2013 Luglio 8 Infatti il 26 già lo monto siccome ho riaperto il blocco per verifiche ho deciso di regalargli un cambio ridotto ed ero indeciso tra la 4 corta e il cluster 10 14 17 20. Ma benelli quanto li fa il cluster? con il pignone da 26 ed il cambio ridotto ,quando arriveresti in velocità finale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Luglio 8 Share Inviata 2013 Luglio 8 ciao fai i calcoli con lo speed calcolator anche se per me la vespa va provata e decidi se in base alla marmitta /rapporti / percorsi di guida , hai bisogno di allungare o meno . In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2013 Luglio 19 Autore Share Inviata 2013 Luglio 19 ho lavorato i travasi e raccordati al cilindro ,,adesso devo verificare se lo squish sia a posto ,piu o meno quanto si presume che sia ? ho visto che il mio gt si aggira intorno a 1,2 mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2013 Luglio 31 Autore Share Inviata 2013 Luglio 31 travasi raccordati al cilindro sembrano ok ,ultmo mio presentimento e che il turnista mi abbia spianato la base dei carter un po di piu del dovuto ,i numeri di serie di un semicarter si intravedono appena (parliamo di qualche decimo in piu) per questo devo stare un po attendo alla misura dello scquish, ho usato una guarnizione tradizionale di carta da 1mm ,,ho messo il cilindro ,serrato i dadi con albero dentro ,e lo scquish misura 1,37 mm con calibro digitale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Agosto 2 Share Inviata 2013 Agosto 2 provalo ad 1 mm di squish anche se puoi tranquillamente scendere a 0,95 senza tenere che fare lavori speciali alla testa,, In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Agosto 2 Share Inviata 2013 Agosto 2 1 mm è un po troppo per una guarnizione in carta di quel tipo... rischi che con l'utilizzo si schiacci troppo, con le ovvie conseguenze, ti conviene rifarla in alluminio o usare quella grigia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special58 Inviata 2013 Agosto 2 Share Inviata 2013 Agosto 2 Guardatelo a lavoro come si concentra :D I lavori vanno avanti aspettiamo solo che arrivi il cluster e poi si monta tutto! :bik Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto.. non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2013 Agosto 2 Autore Share Inviata 2013 Agosto 2 1 mm è un po troppo per una guarnizione in carta di quel tipo... rischi che con l'utilizzo si schiacci troppo, con le ovvie conseguenze, ti conviene rifarla in alluminio o usare quella grigia... su questo ti do ragione ho notato che la guarnizione di carta scaccia molto , magari utilizzerò la classica guarnizione di alluminio da 4 decimi di mm ,il mio obbiettivo e portare lo scquish ad almeno 1,2 mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2013 Agosto 2 Autore Share Inviata 2013 Agosto 2 provalo ad 1 mm di squish anche se puoi tranquillamente scendere a 0,95 senza tenere che fare lavori speciali alla testa,, avrò una buona affidabilità ad 1 mm di scquish ?,se si potrei portarlo ad 1mm tranquillamente ,o misurato il piano senza guarnizioni con cilindro e testa sopra e misura esattamente 1 mm , quindi meno di 1 mm non ci potrò scendere mai ,e con la guarnizione di alluminio come ho citato sopra dovrei essere al di sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Agosto 5 Share Inviata 2013 Agosto 5 ciao come ti dicevo quel gt ha girato con squish a 0,95 e hai visto che sul pistone non c'erano i minimi segni di detonazione . con 1 mm vai tranquilissimo a patto che l'anticipo e la carburazione siano adeguate.. per quanto riguarda la guarnizione di carta hai ragione , tende a schiacciarsi a caldo ... In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2013 Agosto 5 Autore Share Inviata 2013 Agosto 5 ciao come ti dicevo quel gt ha girato con squish a 0,95 e hai visto che sul pistone non c'erano i minimi segni di detonazione . con 1 mm vai tranquilissimo a patto che l'anticipo e la carburazione siano adeguate.. per quanto riguarda la guarnizione di carta hai ragione , tende a schiacciarsi a caldo ... perfetto house segiurò il tuo consiglio ,guarnizione da 4 decimi alluminio sotto e metto su il gt ...riguardo alla carburazione del mio vhst 28 e l'anticipo della mia accensione ,segiuro un trattamento maniacale per mettere appunto questi due setting Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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