Vai al contenuto

quattrini m1 project


Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...

Non ho riletto la discussione intera. però ho visto che il ragazzo monta la m3xc. Con 3 e 4 corte sarà dura tirare la 27. Con un m160 sarebbe possibile. Ma qui si sta parlando di espansioni!

Io ho capito che tu vuoi fare un m1 d60 lamellare al carter con cluster runner. Senza espansione (o siluro o proma). Ti riporto la mia esperienza:

premesso che ho tutt'altro motore e che abito in completa pianura (ma che più piani non si può, zero ZERO salite)...

Ho un falc 57x51 lamellare al cilindro con scarico singolo, suo albero spalle piene e volano da 1kg parmakit e 30 dellorto. Marmitta proma e 27/69 con quarta z21 sul cluster (come una z48 di et3)! Le marce le MANGIAVO in un attimo! Con un cluster come il tuo avrei messo il pignone da 28 e avrei avuto lo stesso rapporto, ma, come detto, il mio rapporto è corto! Quindi la 29 ci sarebbe stata tutta! Poi i motori son diversi, ma tu avrai più cc (144), scarico un pelino più basso (l'm1 60 mi pare esca con 180, mentre il mio è sui 185-186). inoltre, puoi scegliere il volano da 1.6 kg (che aiuta molto, rispetto al mio, che è parecchio leggero e me ne rendo conto, ma li ho toppato in pieno durante la scelta!) e puoi scegliere un carburatore più piccolo. Quindi la 29 e quel cluster con la proma e la siluro la tiri sicuro a mio parere. Se invece hai solo salite puoi considerare la 27. Devi tenere presente che anche la 29 ha i suoi bei pignoni e quindi puoi aggiustare il tiro...Ma se sei in piano, a mio modesto parere la tiri tutta!

Poi ho messo il pignone da 26...in attesa della sua marmitta falc (manca poco..la marma è appesa in officina, manca solo del collettore che è in costruzione) e lo sto usando con la proma. Nel mio caso si raggiungono poco oltre 9000 giri in quarta..il che vuol dire circa 120 che non direi essere male...ma le marce son cortissime..ci vorrebbe una quinta! :-D

detto questo fine off.topic. tira su la tua discussione e ne parliamo di là :)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

motore finalmente partito , riguardo alle vostre domande proverò a scommettere di tirare la 4° marcia con il cluster 4° corta e 27/69 ,in caso contrario cambierò il pignone ;-)

vorrei ringraziare a tutti per avermi dato delle dritte ,vesparacing ,houselover in particolare

fra un po carico il video

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...