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pro-cup lamellare si inizia!


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esattamente! è che porco cane le punte diamantate si impastano subito e ne ho già fatte fuori 5 solo per lavorare in canna i booster.. naturalmente saranno più grandi e di ispirazione all' elle.. solo che ho visto dal mio dentista la pallina artigliata come le frese per alluminio, ma proprio non so dove trovarla purtroppo..

two stroke will never die.

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e mi raccomando mentre lavori attento a non uscire nei prigionieri, che gia rifinendo gli M1L è facile sforare nel foro dl prigioniero.. ti consiglio, se puoi, di farti prestare un M1L da un amico e mentre lavori il tuo cup gli dai uno sguardo, sia per le forme e quant'altro sia per renderti conto del limite del prigioniero.. Comunque mi hai rubato l'idea dalla mente, anche io avevo pensato di usare un pro-cup come cavia per questo esperimento :) vai buon lavoro e facci vedere le evoluzioni..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

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a trovare qualcuno che ha un elle nelle vicinanze.. il massimo è un 130 polini intoccato XD comunque si è la cosa che sto più attento perche c'è veramente poco spazio prima di sforare.. se proprio succede farò una boccola da infilarci dentro! spero proprio che questo motore voli!!

two stroke will never die.

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consigli/parei/opinioni sui booster e sulle altre lavorazioni?

ciao Daniele.... Io non credo sia una buona idea quella dei booster , ci avevo pensato di farli anche io , ma non c'è spazio: il condotto di uscita del booster deve essere conico ad aprire di 2-3 gradi e rettilineo nell'ultima parte.... Ho preferito farlo trapeziodale e ricavare una parte del condotto nel collettore perché troppo corto.... Io ho fatto un valvola , ma ho modificato parecchio il travaso e cambiato pistone( il suo è veramente un wc)..... Tutto sommato non va male....

Buon lavoro

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salve greg... cavolo.. io il booster è gatto ed ha un condotto a trapezio con si una conicita minima il uscita. esso si propaga per cisca 15mm ad occhio nel nel collettore del cilindro.. non so se ho ben capito cosa intendi tu.. tu hai fatto questo con la valvola sempre nel pro cup?

two stroke will never die.

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salve greg... cavolo.. io il booster è gatto ed ha un condotto a trapezio con si una conicita minima il uscita. esso si propaga per cisca 15mm ad occhio nel nel collettore del cilindro.. non so se ho ben capito cosa intendi tu.. tu hai fatto questo con la valvola sempre nel pro cup?

ho visto le foto.... In canna è fatto bene.... Il problema viene dal foro che collega lo scarico: è piccolo, questo ti crea un venturi nel condotto con una conseguente buco di erogazione.... Mi spiego meglio: qualsiasi venturi( aperto, chiuso, aperto o contrario(scarico)) ha un punto( frequenza) in cui rende di più della sua portata , ma prima di questa frequenza e dopo rende per la portata che ha..... Dipende principalmente dalla velocità del flusso e dalla temperatura..... Questo si ripercuote sulla curva di erogazione, sentirai un picco di erogazione molto forte poi basta.... Puoi comunque trovare , aumentando il diametro o facendolo ovale la condizione giusta per aumentare il regime di questo picco per farlo coincidere con quello di potenza....

Cose già provate in Aprilia.... Ma alla fine funzionava meglio un condotto che apriva dalla canna 3 gradi e usciva a 10 cm dallo scarico..... Il centrale era a venturi......

Comunque bravo e sicuro che funzionerà meglio di quello originale.....

Io ho fatto , per mio figlio, ma mi diverto più io che lui, un valvola e se ci trovi la quadra non è proprio male..... Solo che fanno un casino mondiale queste vespe preparate!!!!!

Bravo comunque e bel lavoro.....

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ho visto le foto.... In canna è fatto bene.... Il problema viene dal foro che collega lo scarico: è piccolo, questo ti crea un venturi nel condotto con una conseguente buco di erogazione.... Mi spiego meglio: qualsiasi venturi( aperto, chiuso, aperto o contrario(scarico)) ha un punto( frequenza) in cui rende di più della sua portata , ma prima di questa frequenza e dopo rende per la portata che ha..... Dipende principalmente dalla velocità del flusso e dalla temperatura..... Questo si ripercuote sulla curva di erogazione, sentirai un picco di erogazione molto forte poi basta.... Puoi comunque trovare , aumentando il diametro o facendolo ovale la condizione giusta per aumentare il regime di questo picco per farlo coincidere con quello di potenza....

Cose già provate in Aprilia.... Ma alla fine funzionava meglio un condotto che apriva dalla canna 3 gradi e usciva a 10 cm dallo scarico..... Il centrale era a venturi......

Comunque bravo e sicuro che funzionerà meglio di quello originale.....

Io ho fatto , per mio figlio, ma mi diverto più io che lui, un valvola e se ci trovi la quadra non è proprio male..... Solo che fanno un casino mondiale queste vespe preparate!!!!!

Bravo comunque e bel lavoro.....

Adottami

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

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ho visto le foto.... In canna è fatto bene.... Il problema viene dal foro che collega lo scarico: è piccolo, questo ti crea un venturi nel condotto con una conseguente buco di erogazione.... Mi spiego meglio: qualsiasi venturi( aperto, chiuso, aperto o contrario(scarico)) ha un punto( frequenza) in cui rende di più della sua portata , ma prima di questa frequenza e dopo rende per la portata che ha..... Dipende principalmente dalla velocità del flusso e dalla temperatura..... Questo si ripercuote sulla curva di erogazione, sentirai un picco di erogazione molto forte poi basta.... Puoi comunque trovare , aumentando il diametro o facendolo ovale la condizione giusta per aumentare il regime di questo picco per farlo coincidere con quello di potenza....

Cose già provate in Aprilia.... Ma alla fine funzionava meglio un condotto che apriva dalla canna 3 gradi e usciva a 10 cm dallo scarico..... Il centrale era a venturi......

Comunque bravo e sicuro che funzionerà meglio di quello originale.....

Io ho fatto , per mio figlio, ma mi diverto più io che lui, un valvola e se ci trovi la quadra non è proprio male..... Solo che fanno un casino mondiale queste vespe preparate!!!!!

Bravo comunque e bel lavoro.....

grazie mille greg per i consigli, ieri notte ci avevo riflettuto ed ho ingrandito il foro facendolo simile al elle con una conicità in apertura.. quindi ora ho letto il tuo commento e credo che ho fatto bene il lavoro XD comunque è molto bello avere un tecnico che ti segue e che ti consiglia.. come un angelo custode! :A

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grazie mille greg per i consigli, ieri notte ci avevo riflettuto ed ho ingrandito il foro facendolo simile al elle con una conicità in apertura.. quindi ora ho letto il tuo commento e credo che ho fatto bene il lavoro XD comunque è molto bello avere un tecnico che ti segue e che ti consiglia.. come un angelo custode! :A

ma va la!!!!! È un piacere vedere i vostri lavori e l'impegno che avete.... C'è sempre da imparare..... Purtroppo non ho l'abitudine di fare foto, quando lavoro guardo solo quello che faccio e vado in trans..... Comunque ormai devo aprire il blocco, ho da cambiare cuscinetti e crocera e come sempre frizione...... Farò qualche foto.....
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Non vorrei andare ot, ma se anche tu swissgreg hai usato il procup potresti dirci la tua configurazione?

nono dago23.. stavo per chiederglielo anche io :fiu comunque ho ingrandito i booster ed il passaggio.. adesso lunghezza 14mm per 9.5 di altezza.. bastano greg o aumentiamo? comunque ritornando al discorso dei passaggi stretti sui booster, i primi che ho fatto sul 102 polini era una sezione da 4 interno il canale e dopo un centinaio di chilometri sul mantello del pistone in prossimità dei booster c'erano due accenni di scaldata con macchia giallognola.. evidentemente restavano gas incombusti..

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nono dago23.. stavo per chiederglielo anche io :fiu comunque ho ingrandito i booster ed il passaggio.. adesso lunghezza 14mm per 9.5 di altezza.. bastano greg o aumentiamo? comunque ritornando al discorso dei passaggi stretti sui booster, i primi che ho fatto sul 102 polini era una sezione da 4 interno il canale e dopo un centinaio di chilometri sul mantello del pistone in prossimità dei booster c'erano due accenni di scaldata con macchia giallognola.. evidentemente restavano gas incombusti..

credo sia sufficiente.... A fasi tieni 8 gradi di differenza tra sc e booster .... Nel Polini ha fatto quello perché le pareti tra scarico e booster erano troppo sottili e con il calore tendono a entrare nel cilindro o a crepare.....
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Non vorrei andare ot, ma se anche tu swissgreg hai usato il procup potresti dirci la tua configurazione?

ciao.... Non mi piace parlare di questo o quel cilindro e non mi va di vedere polemiche su vari prodotti.... Mi sono imposto di non parlare in pubblico di quello che ho provato anche perché per me è solo un gioco e nulla più..... Se vuoi in mp non ci sono problemi e non ho nulla da nascondere e ho grandissima stima di tutti voi.....
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ciao.... Non mi piace parlare di questo o quel cilindro e non mi va di vedere polemiche su vari prodotti.... Mi sono imposto di non parlare in pubblico di quello che ho provato anche perché per me è solo un gioco e nulla più..... Se vuoi in mp non ci sono problemi e non ho nulla da nascondere e ho grandissima stima di tutti voi.....

 

greg nessuno è qui per far polemiche (anche se a volte saltano fuori), il forum è fatto per condovidere e penso che la quasi totalità degli utenti sia interessato, per curiosità, a vedere un tuo lavoro su un motore vespa..

vista e considerata la tua esperienza, abbiamo solo da imparare da te e può farci solo un grande piacere vederti all'opera..

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