Vai al contenuto

pro-cup lamellare si inizia!


Messaggi consigliati

sono lungo di rapporti.... tra la seconda e la terza devo abbassarmi per guadagnare quei 500 giri affinchè arrivi a 8000 e inizi a spingere come si deve e in quarta uguale... a questo punto ho pensato di montare il pignone da 23 o 22 e portare la fase di scarico da 192 a 197 e provare... consigli??

two stroke will never die.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 177
  • Created
  • Ultima risposta

strano perchè sto motore dovrebbe tirarle tutte le marce, comunque se alzi lo scarico dovresti peggiorare, prima prova a ritardare un pochino, eventualmente poi con il pignoncino da 23 o con un'altra marmitta...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da tener conto che il cilindro è rifasato quindi boh... proverò a ritardare uno o due gradi e proverò... altre marmitte non ne ho disponibili e non ho nessuno che conosco o nelle vicinanze che abbia motori spinti al max 130 polini e proma... intanto uso quella marmitta lì poi quando arrivano fondi si vedrà... come motore sono molto soddisfatto perchè ha una bella erogazione a parte quel buco di coppia tra circa 6500 e 8000 poi schiena e spinge da paura e circa a 11000 da un altra botta (credo sia le massima risonanza dell' espansione, perchè nel calcolo erano proprio 11000 giri che avevo segnato come massimo regime..)

two stroke will never die.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono lungo di rapporti.... tra la seconda e la terza devo abbassarmi per guadagnare quei 500 giri affinchè arrivi a 8000 e inizi a spingere come si deve e in quarta uguale... a questo punto ho pensato di montare il pignone da 23 o 22 e portare la fase di scarico da 192 a 197 e provare... consigli??

 

 

se ti piace come spinge in alto perchè non agire un po sulla marmitta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre possibilità per ora non ne ho, vedrò se riesco a provare la silent di un mio amico ma di più non conosco nessuno.. e sono pure senza soldini.. lo so meriterebbe una bella espansione su misura, un accensione ad anticipo variabile, un bel carburatore serio ben carburato.. ma sarebbero altri 800 eurini.. e non li ho.. che poi con quelli si fa un altro motore :D

two stroke will never die.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa un bel disastro... provo a smagrire ancora, provo il motore, va veramente forte, guadagno ancora quei 1000 giri circa in più ed elimino quasi del tutto il vuoto prima della coppia... vado a casa smonto la testa per vedere com'è il cilindro dopo altri 100 km... perfetto e immacolato... giro il volano per far scendere giu il pistone e... sembra proprio che l'albero sfreghi... mi sa che ho girato l'albero... domani mi accerto smontando tutto... chi di voi sa a quanti cavalli resiste lo spalle piene drt?

two stroke will never die.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

dato che mi si è rotta una lamella ed è dentro il carter (porcaccia la miseria) e mi tocca riaprire, avevo pensato gia che ci sono di mettere un quadruplo o con quarta corta o terza e quarta ravvicinate, crociera nuova e portare la fase di scarico sui 196/198 e in caso mettere un pignone da 25 se sono troppo corto, poi un vhsh 30 di un rotax e provare dato che il bing ha un buco in passaggio che è una cosa bruttissima... vedremo... pareri??

two stroke will never die.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che sono alte ma mi piace sentirlo girare alto un motore anche se sotto è morto, e poi con i 24\72 con terza e quarta ravvicinate, risulterei corto con Le fasi di adesso.. non saprei sinceramente cosa fare.. poi sarebbe da accoppiare a un espansione del cr che anche lui se non sbaglio è fasto così..

two stroke will never die.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

allora, dato che sto per riassemblare il tutto dopo aver macinato il pistone (maledetta lamella!) ho apportato alcune modifiche: booster ingranditi, scarico pure, fase 196 centrale 195 laterali, travasi 135, secondari rivisti nei lanci, pistone ktm 144 cielo piatto, guidaflussi derivazione yamaha e accensione completa zip sp con centralina top performance rossa da adattare su cui chiedo consigli! e quarta corta 21/50

two stroke will never die.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, dato che sto per riassemblare il tutto dopo aver macinato il pistone (maledetta lamella!) ho apportato alcune modifiche: booster ingranditi, scarico pure, fase 196 centrale 195 laterali, travasi 135, secondari rivisti nei lanci, pistone ktm 144 cielo piatto, guidaflussi derivazione yamaha e accensione completa zip sp con centralina top performance rossa da adattare su cui chiedo consigli! e quarta corta 21/50

 

ma il pistone del ktm 144 non è diametro 58?

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta aspetta.. Hai messo una accensione di uno zip? E va bene sulla vespa? Apparte il volano leggero che benefici ti da? Possiamo paragonarla a una v-tronic? scusa per il terzo grado :D

la sto adattando, devo vedere del piattello e ricoronare il volano... benefici: la metti in fase senza togliere il volano perchè ha il pikup esterno, non mi dovrebbe più bruciare bobine ( in 50 km dopo il rodaggio 4 bobine andate..) la top rossa ritarda gli alti, dando qualcosina nel sottocoppia per un motore più pronto, quindi sembrerebbe calzarci a pennello! poi verrà montata una ventola polini!

two stroke will never die.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...