+ daniele OPC Inviata 2013 Agosto 27 Autore Share Inviata 2013 Agosto 27 sono lungo di rapporti.... tra la seconda e la terza devo abbassarmi per guadagnare quei 500 giri affinchè arrivi a 8000 e inizi a spingere come si deve e in quarta uguale... a questo punto ho pensato di montare il pignone da 23 o 22 e portare la fase di scarico da 192 a 197 e provare... consigli?? two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mordo Inviata 2013 Agosto 27 Share Inviata 2013 Agosto 27 strano perchè sto motore dovrebbe tirarle tutte le marce, comunque se alzi lo scarico dovresti peggiorare, prima prova a ritardare un pochino, eventualmente poi con il pignoncino da 23 o con un'altra marmitta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Agosto 27 Autore Share Inviata 2013 Agosto 27 c'è da tener conto che il cilindro è rifasato quindi boh... proverò a ritardare uno o due gradi e proverò... altre marmitte non ne ho disponibili e non ho nessuno che conosco o nelle vicinanze che abbia motori spinti al max 130 polini e proma... intanto uso quella marmitta lì poi quando arrivano fondi si vedrà... come motore sono molto soddisfatto perchè ha una bella erogazione a parte quel buco di coppia tra circa 6500 e 8000 poi schiena e spinge da paura e circa a 11000 da un altra botta (credo sia le massima risonanza dell' espansione, perchè nel calcolo erano proprio 11000 giri che avevo segnato come massimo regime..) two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2013 Agosto 27 Share Inviata 2013 Agosto 27 sono lungo di rapporti.... tra la seconda e la terza devo abbassarmi per guadagnare quei 500 giri affinchè arrivi a 8000 e inizi a spingere come si deve e in quarta uguale... a questo punto ho pensato di montare il pignone da 23 o 22 e portare la fase di scarico da 192 a 197 e provare... consigli?? se ti piace come spinge in alto perchè non agire un po sulla marmitta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Agosto 27 Autore Share Inviata 2013 Agosto 27 cioè cosa intendi russol? two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2013 Agosto 28 Share Inviata 2013 Agosto 28 ho letto che l'hai realizzata attingendo dal libro di facchinelli, non è che sia quello il problema? poi se ho capito male scusami.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Agosto 28 Autore Share Inviata 2013 Agosto 28 Altre possibilità per ora non ne ho, vedrò se riesco a provare la silent di un mio amico ma di più non conosco nessuno.. e sono pure senza soldini.. lo so meriterebbe una bella espansione su misura, un accensione ad anticipo variabile, un bel carburatore serio ben carburato.. ma sarebbero altri 800 eurini.. e non li ho.. che poi con quelli si fa un altro motore two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2013 Agosto 28 Share Inviata 2013 Agosto 28 Daniele un video quando lo posti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Agosto 28 Autore Share Inviata 2013 Agosto 28 mi sa un bel disastro... provo a smagrire ancora, provo il motore, va veramente forte, guadagno ancora quei 1000 giri circa in più ed elimino quasi del tutto il vuoto prima della coppia... vado a casa smonto la testa per vedere com'è il cilindro dopo altri 100 km... perfetto e immacolato... giro il volano per far scendere giu il pistone e... sembra proprio che l'albero sfreghi... mi sa che ho girato l'albero... domani mi accerto smontando tutto... chi di voi sa a quanti cavalli resiste lo spalle piene drt? two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Settembre 9 Autore Share Inviata 2013 Settembre 9 dato che mi si è rotta una lamella ed è dentro il carter (porcaccia la miseria) e mi tocca riaprire, avevo pensato gia che ci sono di mettere un quadruplo o con quarta corta o terza e quarta ravvicinate, crociera nuova e portare la fase di scarico sui 196/198 e in caso mettere un pignone da 25 se sono troppo corto, poi un vhsh 30 di un rotax e provare dato che il bing ha un buco in passaggio che è una cosa bruttissima... vedremo... pareri?? two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Settembre 9 Share Inviata 2013 Settembre 9 vhsh approvato 196/198 son altine No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Settembre 10 Autore Share Inviata 2013 Settembre 10 Lo so che sono alte ma mi piace sentirlo girare alto un motore anche se sotto è morto, e poi con i 24\72 con terza e quarta ravvicinate, risulterei corto con Le fasi di adesso.. non saprei sinceramente cosa fare.. poi sarebbe da accoppiare a un espansione del cr che anche lui se non sbaglio è fasto così.. two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 28 allora, dato che sto per riassemblare il tutto dopo aver macinato il pistone (maledetta lamella!) ho apportato alcune modifiche: booster ingranditi, scarico pure, fase 196 centrale 195 laterali, travasi 135, secondari rivisti nei lanci, pistone ktm 144 cielo piatto, guidaflussi derivazione yamaha e accensione completa zip sp con centralina top performance rossa da adattare su cui chiedo consigli! e quarta corta 21/50 two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa del tale 81 Inviata 2013 Ottobre 28 Share Inviata 2013 Ottobre 28 allora, dato che sto per riassemblare il tutto dopo aver macinato il pistone (maledetta lamella!) ho apportato alcune modifiche: booster ingranditi, scarico pure, fase 196 centrale 195 laterali, travasi 135, secondari rivisti nei lanci, pistone ktm 144 cielo piatto, guidaflussi derivazione yamaha e accensione completa zip sp con centralina top performance rossa da adattare su cui chiedo consigli! e quarta corta 21/50 ma il pistone del ktm 144 non è diametro 58? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 28 Share Inviata 2013 Ottobre 28 Ciao +vespa del tale 81 ti vorrei chiedere che cilindro monti sotto la tua vespa nei video di YouTube. Ti ammiro tanto!! Scusa per OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ mattatore Inviata 2013 Ottobre 28 Share Inviata 2013 Ottobre 28 potresti mettere due foto della canna del cilindro Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2013 Ottobre 28 Share Inviata 2013 Ottobre 28 aspetta aspetta.. Hai messo una accensione di uno zip? E va bene sulla vespa? Apparte il volano leggero che benefici ti da? Possiamo paragonarla a una v-tronic? scusa per il terzo grado Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2013 Ottobre 29 Share Inviata 2013 Ottobre 29 Gran bel lavoro, complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 29 ma il pistone del ktm 144 non è diametro 58? no no è 56 spinotto 15! ecco il pistone: two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 29 potresti mettere due foto della canna del cilindro quella dello scarico appena la faccio la metto two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 29 aspetta aspetta.. Hai messo una accensione di uno zip? E va bene sulla vespa? Apparte il volano leggero che benefici ti da? Possiamo paragonarla a una v-tronic? scusa per il terzo grado la sto adattando, devo vedere del piattello e ricoronare il volano... benefici: la metti in fase senza togliere il volano perchè ha il pikup esterno, non mi dovrebbe più bruciare bobine ( in 50 km dopo il rodaggio 4 bobine andate..) la top rossa ritarda gli alti, dando qualcosina nel sottocoppia per un motore più pronto, quindi sembrerebbe calzarci a pennello! poi verrà montata una ventola polini! two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2013 Ottobre 29 Share Inviata 2013 Ottobre 29 pistone mitaka... preso in uk? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 29 yesss! sebra veramente molto validi! un po' pesantuccio... two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 29 ma il pistone del ktm 144 non è diametro 58? è un motard non una vespa! che cosa hai sotto la chiappa?? two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa del tale 81 Inviata 2013 Ottobre 29 Share Inviata 2013 Ottobre 29 è un motard non una vespa! che cosa hai sotto la chiappa?? un 130 polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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