Vai al contenuto

prove su impianto elettrico a motore spento


Messaggi consigliati

Ho dei problemi con l'impianto elettrico del mio px, in pratica c'è una lampadina (la anteriore sx) che non funziona. Ho già controllato col tester ma la continuità dei fili sembra a posto...

 

Mi piacerebbe fare delle prove alimentando provvisoriamente l'impianto elettrico con una batteria da auto che ho in giro, così non devo continuamente accendere e spegnere il motore; domanda semplice: come la attacco?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti due cavetti con l'occhiello x la batteria e 2 normalissime pinze che qualsiasi rivenditore i materiale elettrico vende ,anzi io non uso neanche la batteria ,ma un normalissimo alimentatore x provare gli impianti senza mettere in moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti due cavetti con l'occhiello x la batteria e 2 normalissime pinze che qualsiasi rivenditore i materiale elettrico vende ,anzi io non uso neanche la batteria ,ma un normalissimo alimentatore x provare gli impianti senza mettere in moto.

 

e dove/come li collego? ai due cavi che escono dallo statore? o devo scollegare lo statore?

Io non ci capisco molto di corrente, anzi... praticamente una mazza :fiu

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sirvano , collega un qualsiasi alimentatore a 12 v ai due fili che dalla scatoletta di derivazione sul motore vanno all impianto, prima scollega i due che escono dallo statore:)

nel caso avessi uno statore con 4 uscite tre vanno collegate insieme e il nero credo va preso da solo.

comunque vai per tentativi e vedrai che riesci

ciao timothy

arcobaleno 177

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Fico, funziona alla grande :mrgreen:

Quasi quasi mi sistemo la batteria da 60 Ah sul portapacchi, potrebbe tornare utile!

 

finalmente sto iniziando a risolvere le rogne del mio impianto elettrico!! Con collegata la batteria però il clacson non funziona normalmente, fa solo "clack clack", è normale?

 

 

domandina: come faccio a testare un impianto 6V? esistono dei trasformatori da 12V a 6V?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...