Vai al contenuto

distruzione fascia su scarico...secondo voi?


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ottimo....ma mi sa che ti conveniva prima metterci le mani e poi rettificare!

Comunque aspettiamo altre foto!

 

E non ti respirare troppa ghisa...intoppa in naso!

 

Ciao

 

Ci ho pensato Mc a rettificare edopo metterci le mani,ma se vedi nel mio altro post che fine ha fatto fare la rettifica al mio primo malox, ho deciso di non indebolirlo

con tagli alla camicia e lime varie...:) ieri fino a mezzanotte mi sono un po messo all opera, oggi le foto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica, se ho ben capito,il leggero bordino tra la luce di scarico e il pistone al PMI è molto soggetto a riscaldarsi, e quindi quando il pistone inverte il moto, dopo che il bordino si è scaldato in modo eccessivo, ci si incastra dentro??

Se ne imparano sempre di nuove, questa proprio non la sapevo! Avevo sempre pensato che il bordo inferiore della luce dovesse corrispondere al bordo del pistone al PMI :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

resuscitato:) girando sui forum ho visto che anche a Mattia era successo uguale..post-7377-0-94510900-1365753217_thumb.jpgpost-7377-0-45791300-1365753276_thumb.jpgpost-7377-0-99939500-1365753319_thumb.jpgpost-7377-0-53445700-1365753370_thumb.jpg

 

Secondo me tiene.....

Al limite , se si stacca di colpo il motore si spegne ....gia' successo in passato su un altro motore (peugeot 103....)

Tira talmente tanta aria tutta insieme che muore li....

 

Dai dai , che ci sei!

 

Ciao

 

@

 

in realta' il problema piu' grave lo si ha quando il pistone sta scendendo al PMI e la fascia incontra quel punto piu' dilatato....si impunta e rompe il pistone!

oppure ,in maniera minore succede quello che hai detto te , ma in quel caso grippi e basta!

 

Ciao

Modificato da mcbraga
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ti consiglio di mettere lo stucco anche nell'altro travaso, taglia un pò l'aletta di raffreddamento, se sei uscito qua esci anche di la, il malossi in quella zona non ha materiale e ne ha poco anche sul primario, io sono uscito anche li....

 

Grazie Mattia. ho visto nel tuo post e seguiro' il tuo consiglio... spero tenga, l ho gia usato su carter e per tappare l aspirazione alla valvola, ed e' sempre li...

 

@ Mc: Spero che duri, intaNto ho rifinito anche lo scarico perche al pmi ancora il capino del pistone non sbucava sopra, adesso tutto ok, oggi rifinisco tutto, appena torno dal lavoro e vedo che aria tira.. Grazie a tutti degli interventi.

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi va!! 60 km e lo stucco tiene...ancoraa sono in rodaggio e non la posso provare,con la silent la coppia si é spostata piu su che con la marmitta di diego...a breve info piu precise

 

Dai che 60 km sono piu' che sufficienti!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Sena ucciderlo , puoi anche assaggiarlo piu' decisamente!...... lo sappiamo che muori dalla voglia di sentirlo cantare..... ;-) ;-)

 

Alla fine , che fasi ti sono uscite fuori??

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

oggi altri 70 km... tutto ok...appena piu vuota sotto ma quando entra in coppia esplode...le fasi Mc sinceramente non le ho misurate ,vuoi per la poca dimestichezza

col metodo, vuoi per la fretta di richiudere ma penso che tra basetta da 2 e scarico alzato di essere sui 185 186 di scarico.... dietro ad una 147 le marce dicevano

1 55 seconda 80 e qualcosa terza e quarta non misurate.....ma in terza distende tranquillamente oltre i 100 sono sicuro....fino a che non esplode..... :)

Lo stucco tiene!!!

Ah, nel frattempo sta nascendo un altro progetto... ;)

 

Ciao!

Modificato da gano 80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Molto bene....

Appena hai finito col D60 , sistemato e carburato , avrai modo di spremere 'sto maloxx a dovere....vedrai quanto ancora ne ha!

 

Ciao

 

Certo Mc! E ringrazio tutti voi del forum per i risultati che ho ottenuto, per me gia importanti... Per il d 60 e' gia chiuso, ma ancora devo immatricolare revisionare e mettere su strada la vespa che lo ospitera'.. mi ci vorranno circa altri due mesi.. nel frattempo pero'...vi faro' vedere che bolle in pentola..

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...