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m1 che sfiata in testa


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Ciao, ho rimontato il quanto, stando attento a come combaciavano testa e cilindro, abbondante 510 e serraggio a 1,4 kg....

 

ho rimesso a punto tutte quelle piccolezze che si trovano smontando il motore, cercando di ottimizzare tutto, con il risultato che la frizione non teneva più...

 

allora monto la M2 metto dischi nuovi e tengo la molla più morbida... slitta ancora, meno di rima ma slitta ancora...

 

ma quanti cv tiene la M2 con la molla più morbida???

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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metto la configurazione del mio motore...

 

M1 lavorato nei travasi e nello scarico

Proma modificata (il colettore è accorciato di 1,5cm) alla quale ho anche tagliato la flangia raccordata al cilindro e poi risaldata...

collettore autocostruito con pacco stage 6 per minarelli orizzontale

phbl 24 (modificato nei passaggi) con tromboncino

min 50, con modifica sull'aspirazione aria minimo e riduzione del condotto con un getto 100

max 120

polverizzatore AQ260

spillo x25 seconda tacca dall'alto

albero Falc per aspirati al carter

Vtronik da 1,5 kg

M2 con tre dischi e molla morbida

27/69 con parastrappi DRT

cambio originale con 4^DRT

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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ciao

 

su alcune m2 c'erano dei problemi proprio per il fatto che non lavorassero correttamente .

 

suppongo che tu stia utilizzando il tipo di olio corretto per il tipo di dischi , vero ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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la frizione e montata come da istruzioni, e ci ho già percorso circa 10.000 km non ha mai avuto problemi....

una settimana fà ho tirato fuori la vespa, provata e la frizione era ok.. solo la carburazione non era ok

allora ho sistemato la carburazione, e a quel punto la frizione ha cominciato a slittare

allora smonto per cambiare la frizione e mi accorgo che la testa sfiata...

perciò smonto cilindro e pacco lamellare per rifare tutte le tenute

cambio la frizione ( i dischi erano consumati, ma non eccessivamente )

rimonto tutto prove e constato che il motore va molto meglio, ma che la frizione comunque leggermente slitta...

 

perciò concludo che il motore messo a punto e cosi configurato non viene retto dalla m2 in configurazione "morbida"

risolverò mettendoci la molla più dura.

 

la mia domanda è: ma quanti cv dovrebbe tenere la m2 in configurazione morbida???

 

Grazie

 

Matej

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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Controlla i dischi condotti se hanno preso il "lucido" se no sono da sabbiare x riportarli ad essere efficenti. Li vedi subito se si sono presi il lucido xke brillano hahaha. A parte gli scherzi dopo tanto tempo e strada puo capitare. Basta sabbiare leggermente la superfici di contatto x riportarli a funzionare.

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Io, per non saper nè leggere nè scrivere, proverei anche la molla più dura..

 

Comunque mi sono riletto il topic e sarei interessato a sapere in cosa DRT ha modificato i passaggi del 24 e mi stuzzica anche saperne un po' di più sulla riduzione del condotto del minimo con il getto da 100.

:B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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ecco il carb...

allora nella prima foto si vede come è stato aperto un passaggio che solitamente e coperto dalla plastica

nella seconda foto come sono stati lavorati i due passaggi , quello di sinistra è l'aria del minimo, al quale è stato messo un getto da 100 in modo da riuscire a montare un getto minimo piccolo in modo da pulire la carburazione in alto

nella terza foto si vede come è stata lavorata la valvola ai lati

e nella quarta come è montato il carb nel pozzetto...

 

qualcuno ha mica le foto di una proma aperta???

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chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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