+ moment90 Inviata 2013 Marzo 9 Share Inviata 2013 Marzo 9 (modificato) Ciao ragazzi ce l'ho fatta anche io alla fine a far partire la mia Vespa, tempo fa avevo chiesto consiglio sulla marmitta da montare su questo gruppo termico e gentilmente avevate espresso le vostre opinioni, posto una foto della Vespa andata in moto la prima volta stamattina e indico la configurazione chissà magari ci scappa qualche altro consiglio per il futuro o può essere d'aiuto a qualcuno..!Devo ringraziare un utente conosciuto proprio su internet anche se non in questo forum e mio cugino che mi hanno dato una mano, da solo sarebbe stata parecchio dura..!Anche perchè non solo c'era da chiudere il blocco ma anche da riassemblare completamente tutta la vespa..! http://imageshack.us...0309125621.jpg/ La Vespa è ora così configurata: - Gruppo termico 130 Polini con testa Racing e foro di scarico leggermente allargato di 1mm per parte, carter raccordati e valvola ritoccata - Carburatore 22 phbl senza filtro, prossimamente vedrò se montare un 24 o qualcosa in più - Campana 27/69 con cambio originale -Frizione classica a 7 dischi - Marmitta Proma - Per quanto riguarda l'accensione ho messo un accensione della vespa 3 marce quindi con volano più pesante perchè quella che avevo io non era più in buone condizioni e anche al volano mancavano diverse alette e avendo quella in garage l'ho montata... - Crocera Drt - Non ho volutamente toccato le fasi, prima voglio fare il rodaggio così e poi se non sarò soddisfatto da questa configurazione o mi consiglierete di rivederle vedrò cosa fare... Rimangono da sistemare gli ultimi dettagli estetici, la voglia di accenderla era troppa..!Che ne pensate..?Io sinceramente non sapevo cosa aspettarmi essendo il mio primo corsa lunga e non avendoli mai provati altri...Mi sembra che prenda bene i giri e infatti non so se montare la gomma da 3.50 e il rumore della Proma mi ha stupito, fà casino ma è molto bello...!!Pareri?Consigli..? Mattia Modificato 2013 Marzo 9 da moment90 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2013 Marzo 9 Share Inviata 2013 Marzo 9 (modificato) molto bella complimenti..io ho assemblato un blocco simile al tuo ma con 132 malossi e phbl 25 lamellare al cilindro..anch'io sono rimasto soddisfatto..anche se stavo facendo un pensierino per una espansioncina appena piu aperta.L'azzurro cina secondo me è il top sulla special, io ho una 50 n Modificato 2013 Marzo 9 da davide1086 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moment90 Inviata 2013 Marzo 9 Autore Share Inviata 2013 Marzo 9 (modificato) molto bella complimenti..io ho assemblato un blocco simile al tuo ma con 132 malossi e phbl 25 lamellare al cilindro..anch'io sono rimasto soddisfatto..anche se stavo facendo un pensierino per una espansioncina appena piu aperta.L'azzurro cina secondo me è il top sulla special, io ho una 50 n molto bella complimenti..io ho assemblato un blocco simile al tuo ma con 132 malossi e phbl 25 lamellare al cilindro..anch'io sono rimasto soddisfatto..anche se stavo facendo un pensierino per una espansioncina appena piu aperta.L'azzurro cina secondo me è il top sulla special, io ho una 50 n Grazie per i complimenti..!Dopo tanta fatica fa davvero piacere riceverne...Anche io penso che piano piano continuerò ad elaborarla un pezzo alla volta ma per questa primavera/estate penso proprio di godermela così...Il prossimo inverno però qualcosa si dovrà pur inventare..! Modificato 2013 Marzo 9 da moment90 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Marzo 9 Share Inviata 2013 Marzo 9 Bella vespa,configurazione motore ben equilibrata per fare tanti chilometri e divertirsi,quella dovrebbe essere la nuova Proma della tecnigas,o come si chiama?,mi piace come sta sotto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2013 Marzo 9 Share Inviata 2013 Marzo 9 Fai il rodaggio e poi se non sei soddisfatto ,lo rifasi con una basetta da 2mm e una rivista alla testa di 3 o 4 dm x abbassare lo squish ,e vedrai che già così ll caro vecchio ghisone comincia a cantare un pò di più senza andare giù di dremel dove non serve . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Marzo 9 Share Inviata 2013 Marzo 9 Mattia, bella Vespa, bel colore e motore touring affidabile! Bravo!! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2013 Marzo 10 Share Inviata 2013 Marzo 10 Anch'io ti faccio i miei complimenti, bella realizzazione e bellissimo il colore Fai il rodaggio a dovere e poi sistema l'accensione. Oramai se ne trovano anche usate di elettroniche a prezzi interessanti, o in alternativa vai sul nuovo. E' un investimento che ripaga parecchio, soprattutto per quanto riguarda il discorso luce. Che albero monti per curiosità? Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moment90 Inviata 2013 Marzo 10 Autore Share Inviata 2013 Marzo 10 @@robertoromano: si è lei, all'inzio ero indeciso se prenderla o no anche perchè a vederla in catalogo non era un gran che bella...Poi complice anche il prezzo e le buone recensioni che ho trovato su internet ho deciso di provarla, ha davvero un bel sound e da quello che ho letto dovrebbe avere anche le prestazioni della "vecchia" Proma...Poi magari chissà, più in la una espansioncina me la regalo se faccio il bravo..! @@-500-: Hai ragione mi sono scordato di mettere l'albero...E' un mazzucchelli supercompetizione cono 19!Per quanto riguarda l'accensione elettronica forse la metterò appena racimulo due soldini più in la proprio per il discorso che ora monto un accensione 3 marce ma molte persone mi avevan detto che per elaborazioni come le mia non serve quasi a nulla, se non per le luci, un accensione elettronica, anche perchè sempre a detta loro le puntine murano oltre 9000 giri e un motore così settato magari ci arrivasse..!Poi io parlo dal basso della mia inesperienza...Prima quei soldi volevo spenderli per cambiare gli ammortizzatori ad esempio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2013 Marzo 10 Share Inviata 2013 Marzo 10 Aggiungo un particolare omesso nella configurazione:il cilindro è un polini 6 travasi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moment90 Inviata 2013 Marzo 10 Autore Share Inviata 2013 Marzo 10 Anche io avevo omesso un particolare, è @@Psycovespa77 uno dei due che mi ha dato più che una mano..!Gracias ancora e al prossimo step..! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2013 Marzo 14 Share Inviata 2013 Marzo 14 @@robertoromano: si è lei, all'inzio ero indeciso se prenderla o no anche perchè a vederla in catalogo non era un gran che bella...Poi complice anche il prezzo e le buone recensioni che ho trovato su internet ho deciso di provarla, ha davvero un bel sound e da quello che ho letto dovrebbe avere anche le prestazioni della "vecchia" Proma...Poi magari chissà, più in la una espansioncina me la regalo se faccio il bravo..! @@-500-: Hai ragione mi sono scordato di mettere l'albero...E' un mazzucchelli supercompetizione cono 19!Per quanto riguarda l'accensione elettronica forse la metterò appena racimulo due soldini più in la proprio per il discorso che ora monto un accensione 3 marce ma molte persone mi avevan detto che per elaborazioni come le mia non serve quasi a nulla, se non per le luci, un accensione elettronica, anche perchè sempre a detta loro le puntine murano oltre 9000 giri e un motore così settato magari ci arrivasse..!Poi io parlo dal basso della mia inesperienza...Prima quei soldi volevo spenderli per cambiare gli ammortizzatori ad esempio... a quanto si aggira la velocità del tuo motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moment90 Inviata 2013 Marzo 14 Autore Share Inviata 2013 Marzo 14 a quanto si aggira la velocità del tuo motore? Non saprei proprio risponderti perchè ci ho percorso poco più di 50 km...Devo ancora targare, revisionare e fare l'assicurazione...Spero in breve di riuscire a fare il tutto e a rodarla per bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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