+ elabsieve Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 allora prova tirando l'aria, e se parte, dovrai aumentare il getto max. e candela vá bene la champion l78c.. auguri e ogni tanto dagli una accelerata altrimenti si ingorga e lascia perdere il rodaggio.. in una motocross sono sufficienti 15 minuti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Marzo 1 Autore Share Inviata 2013 Marzo 1 Elabsieve magari fosse cosi facile!!! Da Freda parte. Da class altro Che aria... Non be viol sapere Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 cosa centra il getto del massimo con il farla partire? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 rapporto aria-benzina.. giá per sé un doppia é ingordo e se gira magro poi nemmeno parte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 ma lo sai il getto del massimo quando lavora? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 se lo spillo é in qualsiasi tacca, il getto max dovrebbe lavorare sempre.. o no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 Da calda non si accende, abbiamo capito... Ma quando sta in moto, a motore caldo, tende a spegnersi al minimo, oppure quando ti fermi tende a morire? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 no' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 allora ciospa di sicuro il getto max lavora al massimo quando si accelera tutto. ma di sicuro quando si é al minimo lo spillo non tappa il getto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 (modificato) e' un po' lunga da spiegare,comincia circa a1/2 apertura,al minimo lavora il getto del minimo la vite di registro la valvola e' un sovrapporsi di tutti i circuiti man mano che apri tutto il carburatore,ci vorrebbe Alberto dm,lui di sicuro ti saprebbe spiegare meglio di me' Modificato 2013 Marzo 1 da ciospa65 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Marzo 2 Share Inviata 2013 Marzo 2 Grazie a tutti ragazzi. Purtroppo nel week end sono fuori perciò potrò dedicarsi alla vespa lunedì. Farò: 1.Cambio candela 2.Ritardo accensione ruotando statore in senso orario 3. Apro la scatolina dei collegamenti impianto elettrico con lo statore e vedo se tutto è sano 4. Do un'occhiata al cavo alta tensione Vi faccio sapere se risolvo qualcosa. Comunque ragazzi "quando parte" è davvero bella. In prima si alza da sola...ehm non dovrei saperlo visto che sono in rodaggio Secondo me fai bene a fare così, il problema è chiaramente elettrico. Il problema sarà probabilmente o il pick-up o la centralina andati, comunque fai bene ad escludere che non siano cose più semplici. Facci sapere. 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Marzo 4 Autore Share Inviata 2013 Marzo 4 Aggiornamento di situazione: dopo aver cambiato la centralina e messo uno statore nuovo (per fortuna non ho comprato i pezzi) la vespa continuava a non accendersi... Stavolta nemmeno da fredda e nemmeno iniettando miscela nel cilindro... Alla fine in preda a disperazione stavo x riscontare il carburo... Ho tolto il filtro aria ho provato a spedivellare e... Magia è partita, super mega ingolfata! Probabilmente ero troppo grasso, ma come poteva ciò influire sull'avviamento??? Sporgeremo che non ho capito davvero... Adesso giro senza filtro e va benissimo, la spengo e si riaccende subito. Il rumore è un Po cupo con la polini perciò penso che diminuirò il massimo e rimetterò il filtro oNe!!! Che soddisfazione e che bello sentirla così coppiosa! 80 all'ora con acceleratore a meta' e m hanno fermato i carabinieri... Ma per ammirarla!!! 1 Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Marzo 4 Autore Share Inviata 2013 Marzo 4 Per sartana... Ovviamente anche sul tenere il 24 senza filtro...AVEVI RAGIONE!!! ma mi fa paura avere il cilindro non protetto per nulla, e siccome ho la testa dura, e anche perché il rumore è molto più scoppiettante, troverò il giusto setting per montare il filtro di spugna sul carburo Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 Aggiornamento di situazione: dopo aver cambiato la centralina e messo uno statore nuovo (per fortuna non ho comprato i pezzi) la vespa continuava a non accendersi... Stavolta nemmeno da fredda e nemmeno iniettando miscela nel cilindro... Alla fine in preda a disperazione stavo x riscontare il carburo... Ho tolto il filtro aria ho provato a spedivellare e... Magia è partita, super mega ingolfata! Probabilmente ero troppo grasso, ma come poteva ciò influire sull'avviamento??? Sporgeremo che non ho capito davvero... Adesso giro senza filtro e va benissimo, la spengo e si riaccende subito. Il rumore è un Po cupo con la polini perciò penso che diminuirò il massimo e rimetterò il filtro oNe!!! Che soddisfazione e che bello sentirla così coppiosa! 80 all'ora con acceleratore a meta' e m hanno fermato i carabinieri... Ma per ammirarla!!! Strano che sia partita ingolfata.. avevi solamente messo benzina a siringate nel cilindro! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Marzo 5 Autore Share Inviata 2013 Marzo 5 Ho sbagliato? Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 Aggiornamento di situazione: dopo aver cambiato la centralina e messo uno statore nuovo (per fortuna non ho comprato i pezzi) la vespa continuava a non accendersi... Stavolta nemmeno da fredda e nemmeno iniettando miscela nel cilindro... Alla fine in preda a disperazione stavo x riscontare il carburo... Ho tolto il filtro aria ho provato a spedivellare e... Magia è partita, super mega ingolfata! Probabilmente ero troppo grasso, ma come poteva ciò influire sull'avviamento??? Sporgeremo che non ho capito davvero... Adesso giro senza filtro e va benissimo, la spengo e si riaccende subito. Il rumore è un Po cupo con la polini perciò penso che diminuirò il massimo e rimetterò il filtro oNe!!! Che soddisfazione e che bello sentirla così coppiosa! 80 all'ora con acceleratore a meta' e m hanno fermato i carabinieri... Ma per ammirarla!!! ...mi fai la cortesia di guardare sta benedetta valvola... giusto un'occhiatina! scusa è... ma per curiosità! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Marzo 5 Autore Share Inviata 2013 Marzo 5 Ciao boschineri, Non prendertela ma non posso accontentarti. Non so se ti rendi conto che mi stai chiedendo di smontare un collettore doppia perfettamente montato e che non aspira o trasuda... Proprio ora che funziona tutto... Se lo rimonto altre dieci volte di sicuro non mi viene così bene...tra l'altro se valvola e albero motore sono originali quello che tu dici non succede! Magari tu avevi messo basette o lavorato la valvola o il cilindro...ma a quel punto ricordiamoci che variamo l'alimentazione con lavorazioni ad occhio... Nessuno di noi che fresa si mette a fare i calcoli!!! Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 Ciao boschineri,Non prendertela ma non posso accontentarti. Non so se ti rendi conto che mi stai chiedendo di smontare un collettore doppia perfettamente montato e che non aspira o trasuda... Proprio ora che funziona tutto... Se lo rimonto altre dieci volte di sicuro non mi viene così bene...tra l'altro se valvola e albero motore sono originali quello che tu dici non succede! Magari tu avevi messo basette o lavorato la valvola o il cilindro...ma a quel punto ricordiamoci che variamo l'alimentazione con lavorazioni ad occhio... Nessuno di noi che fresa si mette a fare i calcoli!!! la valvola pare si possa usurare col tempo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Marzo 5 Autore Share Inviata 2013 Marzo 5 Ma com'è possibile!!! È alluminio e dentro ci passano fluidi! Ho aperto vespe di 40 anni con valvola intatta... Se uno non l'allarga quella "non si allarga" da sola. Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 Ma com'è possibile!!! È alluminio e dentro ci passano fluidi! Ho aperto vespe di 40 anni con valvola intatta... Se uno non l'allarga quella "non si allarga" da sola.spesso insieme alla benzina entrano impurità che consumano la valvola o anche un montaggio non perfetto dell'albero,un lieve gioco dei cuscinetti o altro ancora... E non è che si allarga,ma si consuma dove fa tenuta con la spalla dell'albero! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 ...FORSE...dato che il motore è così coppioso... ha preso una sbattutina l'albero che è andato poi ad intaccarti la valvola... comunque il problema è elettrico... o no? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 Ma com'è possibile!!! È alluminio e dentro ci passano fluidi! Ho aperto vespe di 40 anni con valvola intatta... Se uno non l'allarga quella "non si allarga" da sola. ...l'usura della valvola la intendo sulla spalla dell'albero... non internamente dove passa la benza! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 se la vespa nasce 50.. perché farla 3 volte tanto?! eheheeee... marco lasciala originale! che ci pensiam noi....a fresare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 Ma com'è possibile!!! È alluminio e dentro ci passano fluidi! Ho aperto vespe di 40 anni con valvola intatta... Se uno non l'allarga quella "non si allarga" da sola. Se va bene, non toccare niente. E' il primo comandamento vespistico!!! Ciao boschineri, Non prendertela ma non posso accontentarti. Non so se ti rendi conto che mi stai chiedendo di smontare un collettore doppia perfettamente montato e che non aspira o trasuda... Proprio ora che funziona tutto... Se lo rimonto altre dieci volte di sicuro non mi viene così bene...tra l'altro se valvola e albero motore sono originali quello che tu dici non succede! Magari tu avevi messo basette o lavorato la valvola o il cilindro...ma a quel punto ricordiamoci che variamo l'alimentazione con lavorazioni ad occhio... Nessuno di noi che fresa si mette a fare i calcoli!!! Me te al Boschi gli rispondi anche? Non lo sai che "è più vicino lui all'ignorantezza delle mutande al buco del culo?" Per sartana... Ovviamente anche sul tenere il 24 senza filtro...AVEVI RAGIONE!!! ma mi fa paura avere il cilindro non protetto per nulla, e siccome ho la testa dura, e anche perché il rumore è molto più scoppiettante, troverò il giusto setting per montare il filtro di spugna sul carburo Sono ormai 20 anni che aspetto che mia moglie me lo dica .......... Se vuoi proteggere un po', metti una retina metallica 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2013 Marzo 6 Share Inviata 2013 Marzo 6 Sono ormai 20 anni che aspetto che mia moglie me lo dica .......... ... a me lo dice spesso che ho ragione! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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