Vai al contenuto

Quattrini m1l d 56 o 60?


Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi,vorrei a acquistare uno di questi cilindri,avevo puntato sul d 60 per stare sicuro con la coppia,ma il problema e che devo banenare intorno le sedi delle camicie,e secondo il mio meccanico per affidabilita e meglio un 56,avro meno bassi ma ho piu allungo e piu raffreddamento e meno rogne su tornire i carter,ho paura solo che il 56 come potenza sia troppo simile al mio sp 09,e che sia scarso ai bassi giri,qualcuno sa quanti mm devo barenare i carter per il d 60?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi,vorrei a acquistare uno di questi cilindri,avevo puntato sul d 60 per stare sicuro con la coppia,ma il problema e che devo banenare intorno le sedi delle camicie,e secondo il mio meccanico per affidabilita e meglio un 56,avro meno bassi ma ho piu allungo e piu raffreddamento e meno rogne su tornire i carter,ho paura solo che il 56 come potenza sia troppo simile al mio sp 09,e che sia scarso ai bassi giri,qualcuno sa quanti mm devo barenare i carter per il d 60?

prendi il 60...

l asino dura fin che vuole il padrone... se stai sempre a manetta e con un anticipo sbagliato squagli anche la versione ad acqua...

sono affidabilissimi

Modificato da trinacria79
Link al commento
Condividi su altri siti

A non si bucano tipo come qualche falc?di quanto vanno barenati in profondita?tu come lo hai fasato?

i falc rischi col 64, col 60 quattrini non si rischia io sono sceso 1,8 cm fasature 133 con 186 originali.. allo scarico secondo me e poco pero di coppia ne ha da vendere... io lo provai già qualche mese fa di scatola e vanno forte, con 24/72 impenna quasi in terza...

pero non ho finito di quadrarlo che già ho trovato a chi vendere il tutto (espansione e cilindro)per farmi la versione 60R 2012

che e in arrivo :D .

con basetta da 8mm e Biella 105 (su suggerimenti di alcuni utenti del forum)

il carter era già barenato per il 60..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per montare il 60 si barena per unaprofondità di 9mm e non si va a bucare lei prigionieri carter.

Comunque come ti è stato suggerito io lo monto in biella 105 con una basetta da 9mm dopo aver tolto 1mm dal piano carter per allargare bene i travasi.

Va ben che mai, io li ho avuti entrambi e non tornerei più al 56.

Il 60 fa 3-400 giri in meno con la stessa marmitta, ma se vuoi dargli un pò di pepe fai la basetta 0.5mm più alta e spiani la testa di 0,5mm poi dai altri 0,5mm allo scarico, senza toccare i booster e ti va tranquillo a 11000 giri. Motore molto guidabile e con coppia da vendere.

Certo se poi ci metti sotto un albero da pochi soldi ti durerà pochetto.

  • Like 1

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come albero ho un falc a spalle piene per aspirati al cilindro,per il fatto che dicono che muri piu a lungo,dato che l espanzione la comprero nuova alla fine se lavoro un po sulle fasi di scarico non li recupero quei giri rispetto al 56?a quanto bisogna barenare a 64,5 per 9 mm giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i lavori di barenatura senti l'utente di cui sopra JJJJJJJJJJJJJJJJ99999999

Come marmitta spero non ci sai dubbio che prenderai l'M3. In tal caso sai che sono diverse. Quella per il 56 ha lo spillo da 20mm quella per 60 ha lo spillo da 22mm.

Per quanto riguarda le possibilità di modifiche il 60 non ha limiti rispetto al 56.

Io ne ho limato uno per un ragazzo che voleva un motore più cattivo.

Con marmitta M3R per 60, testa R per 60 e una semplice lavorazione allo scarico e ai booster tocca tranquillo i 12500giri con un bel "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo.

Secondo me una via di mezzo con l'M3 normale e qualche piccola modifica alle fasi inmodo da farlo girare a 11500 diventa un gran motore.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...