+ marco007 Inviata 2013 Febbraio 16 Share Inviata 2013 Febbraio 16 ha ha ha ha ha ha . . . senza offesa per nessuno, lo dico ironicamente... sembra un compito di matematica, quando vale l'incognita? tutto dovrebbe andar di pari passo, la Falc non è la M3, una è fuoco l'altra acqua... montala, provala e vedi tu cosa senti di fare per farla funzionare, se riesci a farla rendere, dopo 2000 volte che smonti e rimonti pezzi puoi toglierci bei cavalli ben al di là dei 20 ( visto che mi hai chiesto in MP)! purtroppo devi stravolgere mezzo mondo! a partire dal carburatore a finire allo scarico del cilindro non deve rimanere niente di affidato al caso! Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ omar Inviata 2013 Febbraio 16 Share Inviata 2013 Febbraio 16 ciao se posso esser di aiuto e confermo per alcuni , che con mx3c si possono raggiungere risultati anche oltre 20cv e senza fasature estreme grazie al fuori giri del motore , però non si ottiene molta accelerazione ne molti N-m quindi il motore pur avendo tot cv risulta lento a mio gusto saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite GOLDEN EAGLE Inviata 2013 Febbraio 16 Share Inviata 2013 Febbraio 16 ciao se posso esser di aiuto e confermo per alcuni , che con mx3c si possono raggiungere risultati anche oltre 20cv e senza fasature estreme grazie al fuori giri del motore , però non si ottiene molta accelerazione ne molti N-m quindi il motore pur avendo tot cv risulta lento a mio gusto saluti La m3xc è stata già testata sul polini, nei limiti delle mie pochissime conoscenze sono riuscito a tirare prestazioni interessanti, non sò quanti cavalli eccetera, non ho bancato, purtroppo dalle mie parti i banchi prova sono rarefatti! concordo con te, è vero, non servono fasature altissime, ci pensa l'espansione ad allungare! ora vorrei provare la FALC... tu l'hai provata per caso ? sapresti darmi qualche dritta in caso? ha ha ha ha ha ha . . . senza offesa per nessuno, lo dico ironicamente... sembra un compito di matematica, quando vale l'incognita? tutto dovrebbe andar di pari passo, la Falc non è la M3, una è fuoco l'altra acqua... montala, provala e vedi tu cosa senti di fare per farla funzionare, se riesci a farla rendere, dopo 2000 volte che smonti e rimonti pezzi puoi toglierci bei cavalli ben al di là dei 20 ( visto che mi hai chiesto in MP)! purtroppo devi stravolgere mezzo mondo! a partire dal carburatore a finire allo scarico del cilindro non deve rimanere niente di affidato al caso! eeeeeeh Marco facile a dirsi! ti ho scritto in posta, su facebook, ma completamente irreperibile! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ omar Inviata 2013 Febbraio 16 Share Inviata 2013 Febbraio 16 Sinceramente il banco in questi casi aiuta ..nel fatto che a potenza massima potresti esser ad un buon livello ma se consideri che aumentando i giri aumentano anche i cv potresti sempre inciampare nel'incognita accelerazione che non è affatto da sottovalutare .... Si prima di sviluppare l'espansione x il polini ho fatto diversi test. anche con marmitte analoghe alla falc che ha altri diagrammi di sviluppo e altri volumi .. dovresti usare teste molto compresse e una bella centralina ,mmmmm per poi alla fine ottenere un motore molto elettrico con un basso rang di utilizzo .... Quindi ho preferito sviluppare una espansione su una base piu soft che permetta un rang piu alto e nel caso di fasature di scarico alte sia sempre ottima nei N-m Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite GOLDEN EAGLE Inviata 2013 Febbraio 16 Share Inviata 2013 Febbraio 16 le prove son state fatte con il vostro lamellare o a valvola ? sulle teste compresse son d accordo! anche sull'ipotetico carattere del motore! ma sul fatto accelerazione no... non credo diventi piatto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ omar Inviata 2013 Febbraio 16 Share Inviata 2013 Febbraio 16 si entrambi i casi con le stesse espansione e gt ma cambiando l'immissione , ma attualmente i max risultati sono stati raggiunti il lamellare sia come erogazione che come cv max .. forse si è frainteso non ho descritto un motore piatto , ma un motore molto elettrico ed appuntito con lunica pecca un rang di utilizzo molto limitato da una espansione con volumi eccessivi ..... poi in come tutte le cose è questioni di gusti e di opinioni 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_magno Inviata 2013 Febbraio 17 Share Inviata 2013 Febbraio 17 si entrambi i casi con le stesse espansione e gt ma cambiando l'immissione , ma attualmente i max risultati sono stati raggiunti il lamellare sia come erogazione che come cv max .. forse si è frainteso non ho descritto un motore piatto , ma un motore molto elettrico ed appuntito con lunica pecca un rang di utilizzo molto limitato da una espansione con volumi eccessivi ..... poi in come tutte le cose è questioni di gusti e di opinioni Quoto in pieno, il mio Polini con la Falc ha una trande potenza massima ma range di utilizzo ridotto,fortunatamente ci pensa la buona spaziatura del cambio a risolvere il problema nel mio caso. Le variabili sono tante, comunque se uno monta un espansione con dei volumi del genere su un ghisa,direi che si aspetta un motore piuttosto estremo.... Con equilibratura al 60%,ti diró che l ho trovato meno estremo(nel senso di quasi inutilizzabile come erogazione) di quello che mi aspettavo,e cambiando testa,equilibratura, curva anticipo d accensione e carburazione le cose possono solo che migliorare... L unica cosa da fare è provare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite GOLDEN EAGLE Inviata 2013 Febbraio 17 Share Inviata 2013 Febbraio 17 Quoto in pieno, il mio Polini con la Falc ha una trande potenza massima ma range di utilizzo ridotto,fortunatamente ci pensa la buona spaziatura del cambio a risolvere il problema nel mio caso. Le variabili sono tante, comunque se uno monta un espansione con dei volumi del genere su un ghisa,direi che si aspetta un motore piuttosto estremo.... Con equilibratura al 60%,ti diró che l ho trovato meno estremo(nel senso di quasi inutilizzabile come erogazione) di quello che mi aspettavo,e cambiando testa,equilibratura, curva anticipo d accensione e carburazione le cose possono solo che migliorare... L unica cosa da fare è provare. hai colto in pieno, mi piacerebbe ottenere un motore del genere! potente e molto prestante, il range di utilizzo stretto è già messo in preventivo, come anche la scorbutica erogazione! purtroppo non si può pretendere la moglie ubriaca e la botte piena! intanto, la proverò sul blocco così come era con la m3xc in modo da vedere cosa succede! appena monto vi aggiorno e vi dico! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2013 Febbraio 17 Share Inviata 2013 Febbraio 17 (modificato) si entrambi i casi con le stesse espansione e gt ma cambiando l'immissione , ma attualmente i max risultati sono stati raggiunti il lamellare sia come erogazione che come cv max .. forse si è frainteso non ho descritto un motore piatto , ma un motore molto elettrico ed appuntito con lunica pecca un rang di utilizzo molto limitato da una espansione con volumi eccessivi ..... poi in come tutte le cose è questioni di gusti e di opinioni il range di lavoro non è poi così malvagio Omar, certo bisogna tenere in conto che non è una Zirri Silent e quindi direi che è normale aver il campo un pò ristretto, fa parte di tutti i motori spinti! a maggior ragione se alimentati da valvola rotante... in questi casi un ottimo pacco come il vostro risolverebbe molti problemi di erogazione e scompensi vari! in termini di potenza massima non mi esprimo! non ho mai confrontato! mi attengo a ciò che dici visto che avete bancato in entrambi i casi, sarebbe però da vedere che fasi sono state usate e come è stato preparato il valvola... sono confronti difficili da fare a pari condizioni, lo sai meglio di me... la Falc comunque dona belle soddisfazioni e può andar meglio di quanto si possa pensare su un polini! peccato che diventano troppo estremizzati per i miei gusti e cedono nella longevità...! Modificato 2013 Febbraio 17 da Marcogas_91 Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Marzo 23 Share Inviata 2013 Marzo 23 hey ci sono aggiornamenti? Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2013 Maggio 7 Share Inviata 2013 Maggio 7 ragazzi come mai si è fermato questo post così tecnico e interessante? 1 Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Settembre 26 Share Inviata 2016 Settembre 26 Non si sa Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Settembre 26 Share Inviata 2016 Settembre 26 Sul discorso motore estremo piu coppia più potenza , se un motore ha regimi pur ristretti ma è messo ben appunto ed è qualitativamente elevato il valore di come viene data quella potenza col cambio giusto dice la sua Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 26 Share Inviata 2016 Settembre 26 L'utente che ha iniziato la discussione non si logga da più di due anni per cui ha perso l'account... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 2023 Dicembre 30 Share Inviata 2023 Dicembre 30 Il 15/2/2013 in 16:58 , Braga777 ha scritto: Parti con lo scarico un po' piu' distante dai travasi....(senno' rischi che il motore non si distende bene) Aspiri con 20 gradi di incrocio (iniziali) e ritardi la chiusura a circa 75-78 e vedi come va. Ciao Buonasera ,Finalmente trovo una discussione con un incrocio elevato . Sto assemblando una motore vespa con 16 gradi d'incrocio e mi stavo preoccupando , Invece esiste, Ottimo direi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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