Ospite Vespagian Inviata 2013 Febbraio 11 Share Inviata 2013 Febbraio 11 (modificato) ciao a tutti.. volevo chiedervi delle info/pareri su come fare i travasi carter su un quattrini m1 d60.. allora.. 1 cosa: i carter gli spiano.. 2: spiano di 2 mm?? e ci metto una basetta di 2 mm? 3. faccio uno scivolo alla tedesca ??che ho il lamellare! grazie Modificato 2013 Febbraio 11 da Vespagian Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Febbraio 11 Share Inviata 2013 Febbraio 11 Salda e poi riporta il piano in quota originale,meno spiani meno indebolisci il piano di appoggio,sopratutto se monti diametri importanti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Febbraio 11 Share Inviata 2013 Febbraio 11 ciao spiega un po tutta la configurazione .. m1 se montato con gli scalini non ha bisogno di saldature .. poi dipende da cosa vuoi tirarci fuori. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespagian Inviata 2013 Febbraio 12 Share Inviata 2013 Febbraio 12 allora.. sull'm1 ho volto gli scalini.. voglio montare: 27/69 DD con parastrappi plc-molle medie e con cluster 3 e 4 corta by drt albero ets anticipato by vesparacing 135/70 frizione ancora da decidere ma credo una m2 polini espansione m3xc collettore lamellare polini (x ora.) tra qualche mese mrt con carburatore x ora 28 phbh.. accensione e volano Vespa hp volevo spianare i carter perchè sò che si migliora l'affidabilità e la durata del motore.. e poi ci metterò una basetta da 2mm per compensare la parte spianata di 2mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Febbraio 12 Share Inviata 2013 Febbraio 12 ciao secondo me puoi anche spianare meno . riguarda alla saldatura 'e consigliabile farla solo se necessario (sul mio non l'ho fatto ) per il resto togli bene la valvola aprendola da ambo i lati e via . Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Febbraio 12 Share Inviata 2013 Febbraio 12 Consiglio personale.... se non devi far altro che spianare ed avere maggiore superficie di tenuta , vai di riporto con bicomponente epox e poi spiani a lima oppure pian piano con la fresa... non rischi nessuna deformazione delle sedi cuscinetti , che inevitabilmente vanno ricontrollate se saldi.... se invece vuoi anche fare i riporti a lato travasi , allora il discorso e' piu' complesso , ma la soluzione epox e' valida anche in questo caso! provata personalmente.... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespagian Inviata 2013 Febbraio 12 Share Inviata 2013 Febbraio 12 va bene grazie a tutti! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2013 Febbraio 12 Share Inviata 2013 Febbraio 12 Secondo il mio modestissimo parere, avendo avuto qualche M1 e montandone diversi... Finchè rimani per uso stradale, IO, ti consiglio ne di spianare, ne tanto meno di fare riporti. I riporti te li sconsiglio proprio, rischi deformazioni inutile per scavare quel capellino in più che in un motore stradale nemmeno lo avverti. Per il fatto della spianatura se sai che i carter hanno subito parecchi apri e chiudi ti consiglio giusto una controllata, una spianatura di 1/2 decimi, di quanto si rende necessario per appianare il tutto. Io ho avuto l'M1 sia D56 che D60 su carter spianati, barenati, con riporti... Una barcata di soldi inutili. Come ho gia detto ripeto utile solo la spianatura di pochi decimi giusto per rimettere in piano con sicurezza... Per il resto... Per farti un esempio chiuderò un D60 a breve con PHBH 30, 27/69 con Z48, albero V.racing 135/65, frizione fameja, accensione 6 poli con ritardatore, espansione THM RR. Sui carter non ho fatto alcun lavoro di niente... Su uno stradale cura molto bene la messa a punto. Ci guadagni più che a scavare 1mm di più i travasi... Che poi dicendola tutta, ho notato che facendo uno scivolo si prosegue tranquillamente l'inclinazione interna dei travasi dell'M. Scavando di più, l'inclinazione dei travasi sui carter è differente di quella dentro i travasi. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Febbraio 12 Share Inviata 2013 Febbraio 12 Io sul mio ho fatto i riporti e spianato, ma con il senno di poi avrei spianato lo stesso per aver maggior superficie di tenuta ma i riporti non servono basta fare attenzione quando usi la fresa. Lo scivolo alla tedesca io l'ho fatto male non gli ha fatto dai un po' di volume che nel caso del lamellare gli fa bene P.S. Lascia perdere il lamellare polini Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespagian Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 va bene allora spiano di 1 o 2 decimi così ci metto solo la guarnizione come spessore e non la basetta.. per i travasi proverò a farli senza riporti sperando di non bucarli sui travasi del cilindro ho tolto solo gli scalini in cima.. dovrei riuscire a farli senza riporti allora? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespagian Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 ecco i travasi del mio m1 d60 ancora da rifinire.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 ottimi ... hai tolto gli scalini ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespagian Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 certo!! ecco una foto dove si vede il travaso senza scalino e l'altro con.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 Se hai tolto gli scalini ora devi per forza spianare togliendo tutto il basamento. Gli scalini sono fatti apposta per non uscire dal basamento. Spiani di 1mm e poi rifai una basetta da 1mm. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 infatti ! ora ti tocca adeguare il piano di appoggio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2013 Febbraio 14 Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 14 ma non è vero! puoi farti saldare attorno allo scalino del basamento dei carter e dopo spianare il tutto senza fare basette o cazzate simili! puoi anche usare un buon stucco se non trovi chi ti fa il lavoro di saldatura! per esempio il primo che ho trovato in rete: http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&sa=N&tbo=d&biw=1152&bih=667&tbm=isch&tbnid=-izfngF4rk2LhM:&imgrefurl=http://www.subito.it/accessori-moto/carter-vespa-modena-55331478.htm&docid=aGKf5BbSsGZQMM&itg=1&imgurl=http://s.sbito.it/images/00/0082210996.jpg&w=622&h=466&ei=v0QdUcLRLIrEsgaZ2YGgAg&zoom=1&iact=rc&sig=111639211534075783166&page=1&tbnh=143&tbnw=179&start=0&ndsp=20&ved=1t:429,r:0,s:0,i:82&tx=71&ty=131 3 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2013 Febbraio 15 Share Inviata 2013 Febbraio 15 ma non è vero! puoi farti saldare attorno allo scalino del basamento dei carter e dopo spianare il tutto senza fare basette o cazzate simili! puoi anche usare un buon stucco se non trovi chi ti fa il lavoro di saldatura! per esempio il primo che ho trovato in rete: http://www.google.it...82&tx=71&ty=131 bravissimo, condivido, controlla che tutto sia ben sistemato, perpendicolarità del piano d'appoggio eccetera eccetera e dopo con un buon stucco provvedi ad aumentare la superficie d'appoggio! Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Febbraio 15 Share Inviata 2013 Febbraio 15 ma non è vero! puoi farti saldare attorno allo scalino del basamento dei carter e dopo spianare il tutto senza fare basette o cazzate simili! puoi anche usare un buon stucco se non trovi chi ti fa il lavoro di saldatura! per esempio il primo che ho trovato in rete: http://www.google.it...82&tx=71&ty=131 bravissimo, condivido, controlla che tutto sia ben sistemato, perpendicolarità del piano d'appoggio eccetera eccetera e dopo con un buon stucco provvedi ad aumentare la superficie d'appoggio! Stucco forever...... Ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespagian Inviata 2013 Febbraio 15 Share Inviata 2013 Febbraio 15 ho deciso che mando i carter a un ragazzo che mi spianerà in parallelo alle sedi dei cuscinetti, e poi mi fa i riporti in saldatura a lato travasi spianare di 2 decimi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Febbraio 15 Share Inviata 2013 Febbraio 15 Ok pero inverti l'ordine Salda prima 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Febbraio 16 Share Inviata 2013 Febbraio 16 ho deciso che mando i carter a un ragazzo che mi spianerà in parallelo alle sedi dei cuscinetti, e poi mi fa i riporti in saldatura a lato travasi spianare di 2 decimi Bravo fai così, ma come ha detto houselover inverti la procedura Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Febbraio 16 Share Inviata 2013 Febbraio 16 A sto punto diciamogliela tutta anche se magari ha solo scritto male,le saldature potrebbero far imbarcare i piani,per questo DOPO si spiana cosi' tutto torna sicuramente a posto.Chi fa certi lavori dovrebbe già saperlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespagian Inviata 2013 Febbraio 16 Share Inviata 2013 Febbraio 16 sisi grazie! i lavori si saldatura e spianatura non li faccio io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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