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Dubbio cuscinetti ets


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ciao ragazzi... ho un vespa pk 50 xl con i carter originali.. devo montare un albero piaggio ets c51.. che cuscinetti devo prendere? devo apportare qualche modifica? se è possibile vorrei avere le sigle dei cuscinetti da prendere perchè so che ci sono dei problemi tra carter ets e carter delle vespe 50.. grazie in anticipo

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il 25-47-14 non esiste in commercio,ma lo puoi ottenere rettificando un millimetro per lato un 25-47-16 c3.questo cuscinetto peró in c3 non è disponibile sul mercato italiano,lo trovi in portogallo,ma costa circa 26€+ iva...se non monti una termica esagerata metti semplicemente un 6005 più lo spessore da 2mm...a occhio che anche il paraolio 24-32-7 è difficile da trovare a prezzi onesti...

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co coron fon fin fun

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comunque ho deciso di prendere un cuscinetto 6005 a sfere con spessore di 2 mm da duepercento e il paraolio per un totale di 30 euro paraolio

 

si hai fatto bene...vai tranquillo...anche Falc nel kit dell'albero per aspirati al carter monta SNR 6005 / G15 C4 F 82 9D (25*47*12)

e paraolio 22/32/7 CORTECO A7 CFW BASL

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Sul sito avranno scritto male le misure visto che il 6005 è altezza 12.

 

Gli alberi falc hanno la sede paraolio da 22 mentre gli ets sono da 24. Se ne hai la possibilità fatti tornire la sede a 22 così dopo puoi montare i paraoli 22 32 7 e non gli 24 32 7 che hanno l'esterno in metallo e sono sia cari che odiosi da togliere /mettere.

 

 

Lo so che è la tolleranza.. Ma se i carter sono fuori centro anche di poco magari con una tolleranza più ristretta possono creare problemi.

 

Alt.. il c4 ha una tolleranza maggiore rispetto al c3, non il contrario.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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No, non è questo il discorso..

La sede cuscinetto deve essere precisa nè lasca nè il cuscinetto deve entrare ad interferenza altrimenti stringe e scalda.

 

Il discorso c3 c4 si riassume in: motore normale non troppi giri c3; mentre se su motore allegro monti il c3 questo andrà a scaldarsi e a stringere quindi si monta c4.

Per capirci, piaggio monta originale c3, mentre falc e quattrini ti danno c4.

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Aloha! Whine S.D.M.

 

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No, non è questo il discorso..

La sede cuscinetto deve essere precisa nè lasca nè il cuscinetto deve entrare ad interferenza altrimenti stringe e scalda.

 

Il discorso c3 c4 si riassume in: motore normale non troppi giri c3; mentre se su motore allegro monti il c3 questo andrà a scaldarsi e a stringere quindi si monta c4.

Per capirci, piaggio monta originale c3, mentre falc e quattrini ti danno c4.

 

infatti avete mai provato a mettere un cuscinetto in morsa? appena lo si prende non gira più =)

Modificato da mukiky

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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