Vai al contenuto

marmitta zirri grand tours


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ciao, la marmitta e' fatta per motori originali o poco elaborati. Io l ho montata su un 115 malossi leggermente lavorato, gira bene, non da pero le prestazioni di una silent, che e' piu spinta per quanto riguarda le fasature. Non e' che non da prestazioni, ha una buona coppia, permette di tirare rapporti abbastanza lunghi, ma non da lo sfogo e gli alti di un espa piu aperta. Per me e' una buona marmitta, da abbinare a motori in configurazione tranquilla.

Modificato da gano 80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ho solo lavorato i travasi dei Carter e raccordato l'aspirazione del pistone e del cilindro

 

Senza dubbio senza far altri lavori rimani sulla classica polini a banana o proma che si addicono molto meglio ad un motore come il tuo... Oppure valuta una steel di quelle nuove versione per corsa corta ma devi rifasare leggermente il cilindro e accorciare un po'il cambio :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.. ma onestamente mi sono stancato di aprire tutto per l ennesima volta ahaha quando ne avrò voglia e tempo lo farò probabilmente..

Una domanda.. anzi due

ma se la montassi così comè ?

cioè se montassi la steel così senza fare altro..

e poi, sempre così comè,

se montassi la zirri sempre così senza fare altri lavori..

differenze tra le due insomma

Grazie sempre..

Ps.

Al momento monto una Giannelli a banana senza silenziatore..

ma Come vi dicevo vorei un espansione ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.. ma onestamente mi sono stancato di aprire tutto per l ennesima volta ahaha quando ne avrò voglia e tempo lo farò probabilmente..

Una domanda.. anzi due

ma se la montassi così comè ?

cioè se montassi la steel così senza fare altro..

e poi, sempre così comè,

se montassi la zirri sempre così senza fare altri lavori..

differenze tra le due insomma

Grazie sempre..Ps.

Al momento monto una Giannelli a banana senza silenziatore..

ma Come vi dicevo vorei un espansione ahaha

 

Ciao se è vero che sono scarichi che lavorano bene con fasi (di scarico) un po' alzate, io ti sconsiglierei di acquistarli, hai già un rapporto abbastanza lungo e non ti conviene andare a cercare di far girare alto il motore, soprattutto se non vuoi aprire. Tieni la banana che magari ti rende anche di più e ti lascia tirare la 4a. Questo è il mio parere da ignorante.

Se poi il discorso è "voglio comprare l'espanzione" più per il nome che per l'effettiva utilità... Secondo me spendi soldi e basta :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...