Vai al contenuto

la vespa del nonno


Messaggi consigliati

eccomi qui, adesso ho anche io una vecchia culona da rifare.

 

sabato sono andato a recuperare la vespa di mio nonno, da libretto vespa 150 del '59, è il modello con ruote da 8", tre marce, aspirazione a valvola, manubrio con tachimetro quadrato scala 90 km/h, pancia sinistra vuota con sportellino e serratura.

prima domanda: dove 'zzo sono i numeri di telaio? ho provato a guardare , anche per identificare il modello, ma non ho trovato un tubo.

esistono conversioni tubeless da 10 pollici per queste nonnette?

questione motore: cosa è possibile montare? i pezzi per px (cilindri, alberi, frizioni, accensioni etc) sono compatibili?

so già che non riuscirò a lasciarla originale, sono motori delicati? reggerebbero elaborazioni coppiose o hanno bisogno di interventi importanti (della serie: conviene prendere carter piics?) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

pippo, si risolve che lo si sistema, adesso passa su neuro che ti diamo il benvenuto

 

ieri sera ho cercato i numeri di telaio ma non son riuscito a trovare niente.

dalla parte motore non ci sono, dentro la chiappa sinistra neanche e per toglierla devo farmi prestare il dremel: la parte di ogni bullone che sbuca lato motore è completamente ossidata e non riesco a tenerla ferma in nessun modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

casso lo scrittore è proprio un cattivone... ieri è andato a trovare il giaguaro e quello oggi ha grippato...

alcune voci sostengono che ieri sera si sia allontanato dal ristorante con alcune bustine di zucchero che gli spuntavano dalla tasca...

io invece non sono cattivo, sono un martire del sarcasmo ad ogni costo...

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

dai dai dai che sono ansioso anche io, lascia le ruote da otto, viene fuori simpatica, abbassatta stile hot rod poi....,

ruote da otto e cambio a tre marce con terza da sorpasso mezzo pesante in autostrada.

 

post-655-0-51927100-1359469459_thumb.jpg

 

foto orrenda

 

ho guardato sotto la chiappa, niente da fare, tutto arrugginito, si legge un ghezzo, stasera provo a ricalcare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Anche con della carta vetrata a grana fina ! attenzione ai numeri se diventano illegibili "son dolori" oppure leggermente conuna spazzola d'acciaio,per il motore : se pensi a fare l'upgrade: apri il tuo e vedi come e messo lo ripristini e lo metti da parte , se vuoi mantenere l'estetica un blocco vbb1/2t che ha gia' il cambio a 4 marce e poi decidi che vuoi fare, MA N.B: Sono vespe che a 100km/h le mandi ma sono da trattare con i guanti , inoltre a meno che non la stravolgi avrai sempre il tamburo piccolo da 8"anche montando i cerchi chiusi del gs con le 3.50/10 io ho messo le 4.00/8 e mi trovo bene " e comunque ci sono voluti dei lavori "

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.



×
×
  • Crea nuovo...