Vai al contenuto

Elogio alla marmitta MEGADELLA.


Ospite poeta

Messaggi consigliati

Dunque.... un padellino, l'eterno ostacolo al nostro tuning...

 

invisibile, ostico, tappatissimo, i papà lo amano i figli lo bruciano, tutti lo sopportano!

 

E poi i Vigili in agguato, il vicinato che ad ogni nuova espansione indice una riunione di condominio per la questione rumori molesti, quel cavolo di silenziatore che non combacia mai sul terzo attacco....

 

Ok.. la SIP road.. ok,..ok ...il padellino DRT.... vabbè suona come uno scaldabagno ma và pur meglio dell'originale la Sito plus.....

 

ma siamo lì, pela qui, pela lì, siamo lì....

 

 

Poi un giorno mi parlano delle marme del MEGA, lo leggo quasi con beffardaggine pensando ecco una marmitta del MEGA-CAVOLO! La solita padella aperta bucata, gonfiata, la solita padella insomma...

 

poi tutti ne sono entusiasti, poi un mio amico si compra una V4, poi la provo, poi non contento la paragono alla Simonini per PX (che se ne dica una bella marma) , smonto una monto l'altra poi provo una V6 ed altro stesso motore.....

 

Conclusioni... la Megadella và come e meglio delle classiche espansioni anche sui motori modificati, sui motori originali credo sia una "mano santa", ha un tiro ai bassi, e sugli alti che si sognano molte blasonate marme....

 

sui medi poi è più contenuta a mio dire, questo fatto è un pregio, difatti le vespa tendono a calare ai medi e a murare agli alti... la megadella corregge addirittura questa caratteristica dei motori vespa!!!! Donando uan erogazione molto lineare e compatta ad ogni regime e qualche regime in più pure di rotazione!|

 

assurdo.... un vero UOVO di Colombo per le nsotre vespa!

 

presto una anche io mia se non due o tre....

 

 

FANTASTICA MEGA!

 

 

La V4 ha fatto meglio della Simonini.. che sulle modifiche standart è ottima di suo, rimanendo più garbata silenziosa ed invisibile....

 

 

10 con punti 10, la lode per le pressime versioni... incredibile.

 

Dire che la consiglio è quasi ridicolo a dirsi, se non scorretto, ma se amate la vostra vespa....

fategli un regalo date retta.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mega le Lodi. Sono anche da parte mia!!!

Sappi che la marmitta era di Damiano , me lo ha dato a me e Poeta lo ha collaudata....

La marma era originale Piaggio ora è un vero capolavoro con lo scarico tagliato a salame e ripiegato verso l'esterno , il tamburo e ruota sarà più pulita e sopratutto più sicura....

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quelle nuove una per il mio prox C60 da 210cc mega !!!!

 

Senza sconto... immagino il lavoro avendoci il cannello ossiacetilenico ....

 

solo per la mia il tubicino di scarico fammelo appena più strettino.... vado in città e sopra i 120 solo in tangenziale, anzi nemmeno lì....

 

in futuro se ne riparla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio, è dalla versione beta 1.0 che dico che la devo prendere ... Mega, prima o poi riuscirò a trovare fuori un lavoro secondario per soddisfare le mie voglie Vespistiche e la prima cosa che prenderò sarà una marmittella ;-)

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Iena, te l'ho già detto che se vuoi te la presto. Ho anche la Scorpion. Così magari fai una vera comparazione tra la padella di Mega e una marma tedesca. E poi fai qui una recensione...

Ma se quando te l'ho chiesta mi hai detto che non la smonti! la provo sicuramente se me la dai :-P

 

Se la scorpion ce l'hai smontata provo prima quella :-)

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...