Vai al contenuto

130! Qual'è il re?


Ospite vespecial

Messaggi consigliati

Ospite vespecial

Secondo voi qual'è la modifica per small più cattiva?

I contendenti al titolo sono:

-Malossi 136 per doppia aspirazione a 6 travasi

-Polini 130 con doppia aspirazione a 6 travasi

-Worb5 130 aspirazione al carter 6 travasi

-DR 130 5 travasi con aspirazione al carter

Ovviamente non inserisco l'MR2000 perchè do per scontato che cammina un botto di più e non inserisco neanche i prototipi.

Ho deciso di fare questo sondaggio solo per curiosità dato che non ho mai avuto modo di provarli tutti.

Ciao Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

1. non esiste il malossi 136, e tantomeno doppia aspirazione. il malossi ha 4 travasi principali e3 unghiate

2. è meglio che non inserisci neanche il worb.

3. non mi pare che il polini doppia abbia 6 travasi.

 

secondo me worb a parte(????) quello che ha qualcosa in più su tutti è il malossi, ovviamente con aspirazione al cilindro e un bel 28

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespecial

Scusa avevi ragione il malossi è a 7 travasi, doppia aspirazione e cilindrata complessiva di 132mm e ne sono sicuro perchè è quello che tenevo montato sulla vespa prima che me la fregassero!

Link al commento
Condividi su altri siti

X Elmotorista

E guarda un pò, fra poco ti ritroverai sotto la tua vespa proprio quella modifica! Complimenti! :shock: Ricordati però di montare una marmitta + aperta della polini magari un'espansione seria :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespecial

x elmotorista.

Adesso che mi ci fai pensare..

secondo te come si può montare l'aspirazione al cilindro su un motore che non è predisposto per la doppia aspirazione??????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

x vespecial.. allora guarda, il malossi x esempio non è predisposto, e infatti non si può o metti la asp al cilindro o al carter. non si può fare tutti e due assieme, anche se qualcuno ci riuscirebbe, dovrebbe mettere PENSO un bel carburazzo, xke la somma delle due aree diverebbe grandina...

comunque polini è sia doppia che singola, malossi o una o l altra.

 

x zizzo. guarda adesso mi compro proma nuova proprio dove mi hai consigliato tu, e collettore da 25 e gli sbatto su il 28!!!

xò non preoccuparti che più avanti farò un pensierino sulla silent...

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei,

non c'è una cosa meglio dell'altra! a parte il dr che è proprio fermo.

 

Dipende da chi ci lavora sopra a quei pezzi e che prestazioni riesce a tirarci fuori!

 

In ogni caso molto dipende anche da chi e come assembla tutto il resto.

...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei,

non c'è una cosa meglio dell'altra! a parte il dr che è proprio fermo.

 

Dipende da chi ci lavora sopra a quei pezzi e che prestazioni riesce a tirarci fuori!

 

In ogni caso molto dipende anche da chi e come assembla tutto il resto.

...

 

quoto il bestia al 100%

ogniuno di questi motori può esprimere il massimo delle sue potenzialità se le manine che lo preparano sanno la loro

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la fiducia ma il pinasco 121 tre travasi è come l'originale o poco piu'..il lam al cilindro invece cammina ma il lam cil della malossi per me va di +.

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la fiducia ma il pinasco 121 tre travasi è come l'originale o poco piu'..il lam al cilindro invece cammina ma il lam cil della malossi per me va di +.

 

ciao

 

 

...........ime mi fido di te..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Per me considerando i motori fatti coi controhazzi direi che il 130 polini batte tutti, specialmente come affidabilità, il malossi è ottimo ma supertirato non è così eccellente come il Polini....sarà che il polini è meno sofisticato...un po' come la bellona stratirata ma che poi a letto non ti fa godere come una bella ruspante...ah ah...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

..un po' come la bellona stratirata ma che poi a letto non ti fa godere come una bella ruspante...ah ah...

 

8)8):lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

l'ideale è la bellona sex-machine :shock::cry:

 

che ridere, mi sono sdraiato!!!

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me considerando i motori fatti coi controhazzi direi che il 130 polini batte tutti, specialmente come affidabilità, il malossi è ottimo ma supertirato non è così eccellente come il Polini....sarà che il polini è meno sofisticato...un po' come la bellona stratirata ma che poi a letto non ti fa godere come una bella ruspante...ah ah...

Ciao

 

beh io non volevo sbilanciarmi così,

ma il "SIG. 130 Polini" anche per me è il migliore!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespecial

x elmotorista.

Lo so che non si possono mettere entrambe contemporaneamente volevo solo farti notare che tu avevi scritto nella tua prima inserzione che non esiste il malossi doppia aspirazione poi mi scrivevi anche che il motore migliore era il malossi con aspirazione al cilindro.

Volevo solo farti notare la c-----a che avevi scritto.

Lo so benissimo come funziona l'aspirazione su una vespa! :shock::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco dove sta la cazzata... è giusto che il motore migliore almeno da come la penso io è il malossi lamellare al cil.... guarda che forse sei te che scrivi stron***e...

 

calma ragazzuoli!

non siamo dal notaio, e non ci si può incallire su due parole,

OK!

 

Vi devo BANNARE per due o tre giorni?

 

o vengo lì e vi picchio? :wink:

 

Tranquilli... mi raccomando!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa bestia!!! :wink: ...

ho messo pochi asterischi....!!

 

Le parolacce sono libere!!!

LE offese, anche se con asterischi, soprattutto per cose di non

fondamentale importanza... non mi piacciono!

 

OK?

 

Si puo' offendere senza essere bannati, solo il Sig.Tanzi

capito? :shock::cry:8)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no povero tanzi....

 

mica è colpa sua se ha deciso di girare con una vespa cicciona...

 

inzomma ci sono cose peggiori... :shock::cry:8)8)

 

comunque in ogni caso PIANO CON LE PAROLE...

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...