Vai al contenuto

My personal reed valve


Messaggi consigliati

be, dopo un albero per aspirazione lamellare, ho fatto il pacco lamellare...

 

adesso non venitemi adire che potevo prenderlo fatto, questo lo ben so, ma è la soddisfazione di rompersi i coglioni.

 

resta solo un problema riuscire a farlo stare sotto una sprint, ci sono quasi, ma non è poi così facile.

è alto 17mm.

 

post-382-0-33216500-1357507905_thumb.jpg

post-382-0-85381900-1357507928_thumb.jpg

post-382-0-92401100-1357507948_thumb.jpg

post-382-0-73925600-1357507974_thumb.jpg

post-382-0-63912000-1357507987_thumb.jpg

post-382-0-20110600-1357508003_thumb.jpg

post-382-0-09350800-1357508018_thumb.jpg

post-382-0-96236500-1357508028_thumb.jpg

  • Like 1

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

be dai, non esageriamo, qua c'è gente che fa veramente cose galattiche, le mie son minchiate!!

  • Like 1

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bella realizzazione ! ma per il problema dell'altezza:" usi il carburatore originale o altro?" : forse dico una benemerita C.............ta ,MA hai pensato a montare il pacco lamellare direttamente sul carter senza il portapacco esterno che ti alza il carburatore ecc , ma a realizzarlo direttamente dentro i carter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace come l'ai fatto , così per farmi una idea della misura ,le lamelle sono quelle del mbk booster ?

Io un pacco così, sempre per cose tranquille , lo pianterei sul cilindro tipo quello che vorrebbe fare Piewankel .

il pacco lamellare è del booster, anche io ho pensato all'installazine sul cilindro. magari più avanti (tipo il vecchio pinasco doppia)

 

ciao seba, bravo bel lavoro, una domanda che mi frulla vedendo il tutto, la lamella più vicino al cilindro, la blocchi?

no, lascio massimo passaggio, altrimenti non avrei installato quel pacco. sto ancora ragionando se eliminare il traversino e farlo monolamella. vediamo cosa mi frulla.

 

Bella realizzazione ! ma per il problema dell'altezza:" usi il carburatore originale o altro?" : forse dico una benemerita C.............ta ,MA hai pensato a montare il pacco lamellare direttamente sul carter senza il portapacco esterno che ti alza il carburatore ecc , ma a realizzarlo direttamente dentro i carter?

volevo installare il carburatore originale SI, con relativa scatola e coperchio (che in foto non c'è).

ho pensato alla realizzazione del pacco direttamente sul carter, ma ci ho pensato dopo. mi spiego, quando ho visto il pacco booster mi son detto "lo prendo e provo a cacciarlo sopra al carter px" ovvio che poi quando hai qualcosa in mano e cominci a ragionarci dietro, vengono fuori sempre idee e miglioramenti. sono quasi un paio di mesi che ci vado dietro tra un impegno e l'altro.

 

per aprire così tanto avrai saldato parecchio.... consiglio mio squadra anche la parte alta del pacco così dai da bere anche al altra lamella... Se no non va una tega...

non ho saldato nemmeno un grammo.

 

non capisco cosa intendi con "squadra anche la parte alta del pacco così dai da bere anche al altra lamella", e comunque come pensi che in questa maniera "non vada una tega"?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro, che tipo di albero monterai ? Anch'io ci sto pensando usando il supporto DRT, quello fatto x la riparazione di valvole rigate, l'obiettivo è di fare un lamellare invisibile con scatola e carb SI, temo però di dover eliminare il miscelatore x via dell'altezza !

 

3vi l'hai provato con carburatore SI ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

io lo faccio in corsa 55.

 

ci vuole la dentatrice per fare la parte superiore dell'alberino

Modificato da seba_t16

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Domande per coloro che hanno già fatto un motore con tale ammissione lamellare e visto che ci sono tanti lavori, quali risultati si possono ottenere ? ho già fatto diversi lamellare classici con pacchi MMW2, MBD, Malossi ecc, usando sempre carburatori grossi ma mai con l'obiettivo di farlo andare con l'SI24. Grazie per i vostri pareri e osservazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Seba io non toglierei il traversino ,magari dico una cavolata ,ma visto che l'aspirazione non è centrale ,la pressione preme + su un lato e FORSE la farebbe svergolare , se puoi alzerei ancora,pensando che hai anche la scatola in modo da poter divergere su entrambe le lamelle.

Modificato da muttley
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Seba! Non avevo mai visto sto pacco, come dimensioni pare fatto per la Vespa... ...Anche se, se non si può tenere il miscelatore, non vedo il motivo dell'utilizzo del SI...

 

 

Ah, devo vedere meglio, ma secondo me si può "allungare" l'alberino facendo al tornio solo due puntali da mettere negli estremi dell'albero e facendo lavorare in posizione diversa la presa degli ingranaggi. Ma bisogna guardare un attimo a spessori e ingranamento come siamo messi

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Seba io non toglierei il traversino ,magari dico una cavolata ,ma visto che l'aspirazione non è centrale ,la pressione preme + su un lato e FORSE la farebbe svergolare , se puoi alzerei ancora,pensando che hai anche la scatola in modo da poter divergere su entrambe le lamelle.

 

si, forse hai ragione riguardo allo svirgolamento.... comunque , non riesco ad alzare.... anzi!!!

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...