+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 be, dopo un albero per aspirazione lamellare, ho fatto il pacco lamellare... adesso non venitemi adire che potevo prenderlo fatto, questo lo ben so, ma è la soddisfazione di rompersi i coglioni. resta solo un problema riuscire a farlo stare sotto una sprint, ci sono quasi, ma non è poi così facile. è alto 17mm. 1 Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 beh, lo sai già ma te lo ripeto. TI STIMO per tutto quello che ti fai Sei un grande Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 7 be dai, non esageriamo, qua c'è gente che fa veramente cose galattiche, le mie son minchiate!! 1 Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 Mi piace come l'ai fatto , così per farmi una idea della misura ,le lamelle sono quelle del mbk booster ? Io un pacco così, sempre per cose tranquille , lo pianterei sul cilindro tipo quello che vorrebbe fare Piewankel . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 ciao seba, bravo bel lavoro, una domanda che mi frulla vedendo il tutto, la lamella più vicino al cilindro, la blocchi? Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Gennaio 7 Moderatore Share Inviata 2013 Gennaio 7 Bella realizzazione ! ma per il problema dell'altezza:" usi il carburatore originale o altro?" : forse dico una benemerita C.............ta ,MA hai pensato a montare il pacco lamellare direttamente sul carter senza il portapacco esterno che ti alza il carburatore ecc , ma a realizzarlo direttamente dentro i carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dademenga Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 Bel lavoretto home made... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 per aprire così tanto avrai saldato parecchio.... consiglio mio squadra anche la parte alta del pacco così dai da bere anche al altra lamella... Se no non va una tega... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 7 Mi piace come l'ai fatto , così per farmi una idea della misura ,le lamelle sono quelle del mbk booster ? Io un pacco così, sempre per cose tranquille , lo pianterei sul cilindro tipo quello che vorrebbe fare Piewankel . il pacco lamellare è del booster, anche io ho pensato all'installazine sul cilindro. magari più avanti (tipo il vecchio pinasco doppia) ciao seba, bravo bel lavoro, una domanda che mi frulla vedendo il tutto, la lamella più vicino al cilindro, la blocchi? no, lascio massimo passaggio, altrimenti non avrei installato quel pacco. sto ancora ragionando se eliminare il traversino e farlo monolamella. vediamo cosa mi frulla. Bella realizzazione ! ma per il problema dell'altezza:" usi il carburatore originale o altro?" : forse dico una benemerita C.............ta ,MA hai pensato a montare il pacco lamellare direttamente sul carter senza il portapacco esterno che ti alza il carburatore ecc , ma a realizzarlo direttamente dentro i carter? volevo installare il carburatore originale SI, con relativa scatola e coperchio (che in foto non c'è). ho pensato alla realizzazione del pacco direttamente sul carter, ma ci ho pensato dopo. mi spiego, quando ho visto il pacco booster mi son detto "lo prendo e provo a cacciarlo sopra al carter px" ovvio che poi quando hai qualcosa in mano e cominci a ragionarci dietro, vengono fuori sempre idee e miglioramenti. sono quasi un paio di mesi che ci vado dietro tra un impegno e l'altro. per aprire così tanto avrai saldato parecchio.... consiglio mio squadra anche la parte alta del pacco così dai da bere anche al altra lamella... Se no non va una tega... non ho saldato nemmeno un grammo. non capisco cosa intendi con "squadra anche la parte alta del pacco così dai da bere anche al altra lamella", e comunque come pensi che in questa maniera "non vada una tega"? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 Perché io è Grey l' abbiamo già provate ste cose...la parte alta del pacco,dove appoggia la scatola del carburatore,va aperta e squadrata quanto più possibile per avere buoni risultati... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lupino Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 Bel lavoro, che tipo di albero monterai ? Anch'io ci sto pensando usando il supporto DRT, quello fatto x la riparazione di valvole rigate, l'obiettivo è di fare un lamellare invisibile con scatola e carb SI, temo però di dover eliminare il miscelatore x via dell'altezza ! 3vi l'hai provato con carburatore SI ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 7 albero http://lnx.et3.it/Forum/topic/56478-my-personal-special-lip/ nel tuo caso, per il miscelatore bisognerebbe allungare l'albero di comando...... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lupino Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 Bello, penso anch'io ad uno Special Lip in C57 con un Polini alu 210. Per l'alberino come lo allungheresti ? Magari ne faccio fare uno piu lungo al tornio (se tecnicamente si puo realizzare) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 7 (modificato) io lo faccio in corsa 55. ci vuole la dentatrice per fare la parte superiore dell'alberino Modificato 2013 Gennaio 7 da seba_t16 Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lupino Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 Domande per coloro che hanno già fatto un motore con tale ammissione lamellare e visto che ci sono tanti lavori, quali risultati si possono ottenere ? ho già fatto diversi lamellare classici con pacchi MMW2, MBD, Malossi ecc, usando sempre carburatori grossi ma mai con l'obiettivo di farlo andare con l'SI24. Grazie per i vostri pareri e osservazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 (modificato) Seba io non toglierei il traversino ,magari dico una cavolata ,ma visto che l'aspirazione non è centrale ,la pressione preme + su un lato e FORSE la farebbe svergolare , se puoi alzerei ancora,pensando che hai anche la scatola in modo da poter divergere su entrambe le lamelle. Modificato 2013 Gennaio 8 da muttley Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2013 Gennaio 9 Share Inviata 2013 Gennaio 9 Grandissimo Seba! Non avevo mai visto sto pacco, come dimensioni pare fatto per la Vespa... ...Anche se, se non si può tenere il miscelatore, non vedo il motivo dell'utilizzo del SI... Ah, devo vedere meglio, ma secondo me si può "allungare" l'alberino facendo al tornio solo due puntali da mettere negli estremi dell'albero e facendo lavorare in posizione diversa la presa degli ingranaggi. Ma bisogna guardare un attimo a spessori e ingranamento come siamo messi Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 14 Seba io non toglierei il traversino ,magari dico una cavolata ,ma visto che l'aspirazione non è centrale ,la pressione preme + su un lato e FORSE la farebbe svergolare , se puoi alzerei ancora,pensando che hai anche la scatola in modo da poter divergere su entrambe le lamelle. si, forse hai ragione riguardo allo svirgolamento.... comunque , non riesco ad alzare.... anzi!!! Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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