Vai al contenuto

albero bloccato


Ospite becu

Messaggi consigliati

gente buona giorno e buon anno, allora ce un problema l albero della mia et3 è bloccato..ce la ruggine..ma come fo ora?lo posso recuperare?

Link al commento
Condividi su altri siti

gente buona giorno e buon anno, allora ce un problema l albero della mia et3 è bloccato..ce la ruggine..ma come fo ora?lo posso recuperare?

 

si certo , il 7 gennaio lo metti da parte lo ripulisci un po e lo riutillizzi per natale 2013 ( magari cambia un po gli addobbi)

Modificato da houselover

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

se si tratta di un albero bloccato a causa dell'ossido sembrerà stupido il rimedio che ti propongo ma a me ha funzionato:

avevo un motore senza cilindro abbandonato nel garage da anni e l'ossido ne faceva da padrone,deciso a rimetterlo in sesto ho riempito i carter di coca cola e l'ho lasciato riposare per 4 giorni poi tramite la pedivella ho provato a farlo girare senza svuotarlo dalla coca.... l'albero motore era sbloccato e fin dove arrivava il livello della coca cola l'albero aveva ripreso il suo colore originale,ho lasciato ancora in ammolo per un paio di giorni,ho lavato tutto con abbondante petrolio bianco ed ora il motore in questione è montato sotto la mia special e non fa una piega :)

un piccolo rimedio utile senza sezionare il motore :9

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il caro vecchio svitol vi fa schifo?

 

vorrai dire il WD40!! ;)

 

se si tratta di un albero bloccato a causa dell'ossido sembrerà stupido il rimedio che ti propongo ma a me ha funzionato:

avevo un motore senza cilindro abbandonato nel garage da anni e l'ossido ne faceva da padrone,deciso a rimetterlo in sesto ho riempito i carter di coca cola e l'ho lasciato riposare per 4 giorni poi tramite la pedivella ho provato a farlo girare senza svuotarlo dalla coca.... l'albero motore era sbloccato e fin dove arrivava il livello della coca cola l'albero aveva ripreso il suo colore originale,ho lasciato ancora in ammolo per un paio di giorni,ho lavato tutto con abbondante petrolio bianco ed ora il motore in questione è montato sotto la mia special e non fa una piega :)

un piccolo rimedio utile senza sezionare il motore :9

 

ciao! benvenuto tra noi... ti consiglio di presentarti qua ub chiacchiere, e come dico a tutti di prassi dai una letta al regolamento! ;)

non male la soluzione! stasera provo con dei pezzi.. non ho mai provato... ma dato che non posso + berla manco quella.. l'utilizzo mi sembra giusto! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo_io ho lo stomaco rugginoso...... sarà perchè è una vita che non bevo coca-cola

  • Like 1

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

si la coca x la ruggine è micidiale. Se guardate gli ingredienti, c'è acido fosforico, è lui che fa tutto....quindi, se toglie la ruggine................................................. :roll:

 

Il ph del nostro stomaco è decisamente più acido di quello della coca cola... Eppure non ci auto-distruggiamo... Acido cloridrico inside :B

 

Comunque dubito fortemente della coca cola come sgrassante... Con tutto lo zucchero che contiene, vi trovate i pezzi caramellato!

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

se la ruggine ha mangiato... puoi sbloccare quel che vuoi.... ma sei fritto!

 

nbel senso che magari rimonti cilindro e tutto, i cavi e il motore per poi accorgerti che il cuscinetto è andato ed il pied edi biella è rumoroso....

 

vabbè come non detto un altro paio di giorni e riapri....

 

ma potevi farlo certo prima...

 

un motore abbandonato... mai gli ho trovato dentro roba OK.

Modificato da poeta
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...