+ ScHuMy Inviata 2012 Dicembre 11 Share Inviata 2012 Dicembre 11 Dopo alcune richieste ho deciso finalmente di aprire questo post, in cui illustrerò i miei lavori già effettuati e terrò aggiornato chi fosse interessato sui nuovi progressi.. per ora l'ape in questione è quello in foto I componenti attualmente montati sono questi : Cilindro falc 57x51 scarico singolo aspirato al carter collettore lamellare m.r.t. accorciato al massimo possibile, tornito internamente a 34 mm e sabbiato 34 vhsb dell'orto albero mazzucchelli amt 176 anticipato cono 25 (simil ets) accensione parmakit ad anticipo variabile 1.6 kg (quella con il volano dal pieno) 24/69 + parastrappi falc + cluster ape con impiantata ad interferenza 4 drt frizione mav sp 10 molle marmitta md racing fatta su misura per me carter saldati, spianati e sabbiati se ho dimenticato qualcosa, o per qualsiasi info chiedete pure.. a presto aggiornamenti e foto! P.s. per i video andate qui e ne trovate qualcuno : http://www.youtube.com/user/giacothebest4ever1/videos?view=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 11 ecco alcune foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 Bel motorello!! Nei video si vede che gira molto bene, soprattutto con la MD racing.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 Si si, nei video si vede che gira davvero bene! Chissà che pattoni dà in accelerazione un motore del genere, hai a disposizione un motore che può far paura a molti neo-patentati ... almeno per quanto riguarda l'accelerazione, in curva si sa che è un po' difficile Se già io con il mio Polini vado più forte di una comune seicento, non oso immaginare con un Falc!! Domanda: quanti chilometri hai fatto fino ad ora?? Come ti trovi con quell'albero?? Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 12 Si si, nei video si vede che gira davvero bene! Chissà che pattoni dà in accelerazione un motore del genere, hai a disposizione un motore che può far paura a molti neo-patentati ... almeno per quanto riguarda l'accelerazione, in curva si sa che è un po' difficile Se già io con il mio Polini vado più forte di una comune seicento, non oso immaginare con un Falc!! Domanda: quanti chilometri hai fatto fino ad ora?? Come ti trovi con quell'albero?? grazie a tutti dei complimenti, in accelerazione alle cambiate il blocco scende verso terra insieme al cassone in modo violento a causa della coppia scaricata dalle gomme comunque l'albero fin ora va benissimo e non ha dato alcun problema.. per i km che ci faccio sono pochi, dato che da ottobre mi è scaduta l'assicurazione e la revisione e inoltre perchè ho preso la patente.. avrà su all'incrica 15-20 litri, dato che oramai lo uso su strade poco trafficate e in campagna, per fare qualche garetta tra amici e divertirmi su strade bianche.. ( in una gara di accelerazione su 140 mt sono stato davanti a un nrg lc con giannelli reverse e anche ad un hm 50 ) i prossimi upgrade saranno i seguenti : differenziale bloccato (saldandolo) abbassamento squiss da 1.45 a 1.15mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 abbassa abbassa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 Bel motorello!! Nei video si vede che gira molto bene, soprattutto con la MD racing.. scusate l'ot ma con che fasi lavora la md? ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 scusate l'ot ma con che fasi lavora la md? Lui come ha scritto all'inizio se l'è fatta fare su misura per le fasi del suo cilindro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 13 abbassa abbassa!! matteo ho finito la carta per guarnizioni, mè rimasta solo una guarnizione originale (del falc) da 0.3 mm , e siccome qui da noi non si trova sono costretto a mettere quella.. Lui come ha scritto all'inizio se l'è fatta fare su misura per le fasi del suo cilindro. esattamente la mia è stata fatta su misura per me sia come forma che come erogazione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Dicembre 13 Share Inviata 2012 Dicembre 13 Hai qualche dato più preciso sull'erogazione che hai con questa configurazione, o almeno a grandi linee?? Quanti giri fa, a che regime inizia a tirare, potenza massima ecc... Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 13 come giri max credo faccia poco più di 10000 rpm, anche perchè il volano è da 1.6 kg, come potenza credo sia sui 22-24 cv all'incirca, il regime in cui inizia a tirare non lo sò , dato che non ho un contagiri.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 16 Ragazzi questi giorni ci sono stati molti progressi: -ho abbassato lo squiss -cambiato il telaio (cabina stretta alleggerito di tutto) -cambiato tamburi, ripulito pistoncini e fatto lo spurgo (ora frena pure troppo) - bloccato il differenziale che dire con questo telaio l'ape va il doppio, e poi vi lascio immaginare il divertimento col differenziale bloccato.. P.s. oggi una volta si è impennato partendo in prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Dicembre 16 Share Inviata 2012 Dicembre 16 così dev'essere un mezzo da competizione: leggero, potente e racing!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 16 così dev'essere un mezzo da competizione: leggero, potente e racing!! esatto è questo il mio obbiettivo ! piu in là se ci saranno i fondi vediamo di fare qualche roll bar e farlo iniziare ad assomigliare ad un proto, anche se già ora da molte soddisfazioni . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Dicembre 16 Share Inviata 2012 Dicembre 16 Solo una parola: STUPENDA! Io la lascerei così: semplice e essenziale, e ci lascerei anche il cassone... I miei complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Dicembre 16 Share Inviata 2012 Dicembre 16 Eh, il buon vecchio telaio cabina stretta! E' un altro modo di andare Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Dicembre 16 Share Inviata 2012 Dicembre 16 io gli farei un bel assetto ed è perfetta! essenziale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 16 grazie a tutti , comunque il cassone ce lo lascio perchè mi piace di più, l'assetto per ora lo lascio così a 1.5 giri dato che la uso prevalentemente in strade bianche o su terra tipo un proto e troppo basso non è l'ideale con gli ammortizzatori originali quando ci sono le buche.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Dicembre 16 Share Inviata 2012 Dicembre 16 dovresti vedere i nostri come sono bassi!!!! sopratutto davanti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 17 Matteo la maggior parte di voi non ha ammortizzatori originali e nemmeno la forcella.. poi vedo se tenderà ad alzarsi lo abbasserò un pò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Dicembre 17 Share Inviata 2012 Dicembre 17 prima utilizzavamo sempre ammortizzatori originali ed eravamo bassi lo stesso....il davanti usiamo sempre ammortizzatori originali (per ora).... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 17 vediamo come reagisce alle curve full gass e alle buche e poi mi regolo di conseguenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 22 Ragazzi purtroppo ieri, dopo 1 ora di traversi senza problemi è successo un fattaccio, ho detto riportiamo l'ape in garage e giusto per 300 metri faccio salire un amico con me, ultima curva e bam! rovesciati, spaccati i vetri, storta una sponda e rovinata un pò la cabina.. ora dobbiamo lavorare sulla sicurezza : rollbarr e sedile + cinture.. P.s. quanto và ora l'ape!! in prima si impenna di 15-20 cm Buone Feste a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Dicembre 22 Share Inviata 2012 Dicembre 22 Capita... vi siete fatti male?? Spero di no =) Almeno una volta nella vita, ci si inversa con l'ape!! Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 22 No non ci siamo fatti quasi niente (quell'amico mio sè dovuto mettere un punto su una mano), però a trovarsi in due in un cabina stretta a testa all'ingiù e uscire dal vetro anteriore non è propio il massimo.. con tutti i vetri sparsi tra i capelli e l'asfalto.. ma vabè è esperienza da fare.. eran 2 anni e più che non mi ribaltavo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.