Vai al contenuto

Ape Falc 57x51 aspirato al carter


ScHuMy

Messaggi consigliati

Dopo alcune richieste ho deciso finalmente di aprire questo post, in cui illustrerò i miei lavori già effettuati e terrò aggiornato chi fosse interessato sui nuovi progressi..

 

per ora l'ape in questione è quello in foto

 

I componenti attualmente montati sono questi :

 

Cilindro falc 57x51 scarico singolo aspirato al carter

collettore lamellare m.r.t. accorciato al massimo possibile, tornito internamente a 34 mm e sabbiato

34 vhsb dell'orto

albero mazzucchelli amt 176 anticipato cono 25 (simil ets)

accensione parmakit ad anticipo variabile 1.6 kg (quella con il volano dal pieno)

24/69 + parastrappi falc + cluster ape con impiantata ad interferenza 4 drt

frizione mav sp 10 molle

marmitta md racing fatta su misura per me

carter saldati, spianati e sabbiati

 

se ho dimenticato qualcosa, o per qualsiasi info chiedete pure..

a presto aggiornamenti e foto!

 

P.s. per i video andate qui e ne trovate qualcuno : http://www.youtube.com/user/giacothebest4ever1/videos?view=0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Si si, nei video si vede che gira davvero bene! Chissà che pattoni dà in accelerazione un motore del genere, hai a disposizione un motore che può far paura a molti neo-patentati ... almeno per quanto riguarda l'accelerazione, in curva si sa che è un po' difficile :D

Se già io con il mio Polini vado più forte di una comune seicento, non oso immaginare con un Falc!!

 

Domanda: quanti chilometri hai fatto fino ad ora?? Come ti trovi con quell'albero??

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, nei video si vede che gira davvero bene! Chissà che pattoni dà in accelerazione un motore del genere, hai a disposizione un motore che può far paura a molti neo-patentati ... almeno per quanto riguarda l'accelerazione, in curva si sa che è un po' difficile :D

Se già io con il mio Polini vado più forte di una comune seicento, non oso immaginare con un Falc!!

 

Domanda: quanti chilometri hai fatto fino ad ora?? Come ti trovi con quell'albero??

grazie a tutti dei complimenti, in accelerazione alle cambiate il blocco scende verso terra insieme al cassone in modo violento a causa della coppia scaricata dalle gomme :M

comunque l'albero fin ora va benissimo e non ha dato alcun problema..

per i km che ci faccio sono pochi, dato che da ottobre mi è scaduta l'assicurazione e la revisione e inoltre perchè ho preso la patente..

avrà su all'incrica 15-20 litri, dato che oramai lo uso su strade poco trafficate e in campagna, per fare qualche garetta tra amici e divertirmi su strade bianche.. ( in una gara di accelerazione su 140 mt sono stato davanti a un nrg lc con giannelli reverse e anche ad un hm 50 )

 

i prossimi upgrade saranno i seguenti :

differenziale bloccato (saldandolo)

abbassamento squiss da 1.45 a 1.15mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

 

scusate l'ot ma con che fasi lavora la md?

Lui come ha scritto all'inizio se l'è fatta fare su misura per le fasi del suo cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbassa abbassa!! :FIR

matteo ho finito la carta per guarnizioni, mè rimasta solo una guarnizione originale (del falc) da 0.3 mm , e siccome qui da noi non si trova sono costretto a mettere quella..

 

Lui come ha scritto all'inizio se l'è fatta fare su misura per le fasi del suo cilindro.

esattamente la mia è stata fatta su misura per me sia come forma che come erogazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi questi giorni ci sono stati molti progressi:

-ho abbassato lo squiss

-cambiato il telaio (cabina stretta alleggerito di tutto)

-cambiato tamburi, ripulito pistoncini e fatto lo spurgo (ora frena pure troppo)

- bloccato il differenziale

 

che dire con questo telaio l'ape va il doppio, e poi vi lascio immaginare il divertimento col differenziale bloccato..

 

P.s. oggi una volta si è impennato partendo in prima :RdR

post-3588-0-64365600-1355689361_thumb.jpg

post-3588-0-13821700-1355689671_thumb.jpg

post-3588-0-56250800-1355689866_thumb.jpg

post-3588-0-29502600-1355690046_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

così dev'essere un mezzo da competizione: leggero, potente e racing!!

esatto è questo il mio obbiettivo ! piu in là se ci saranno i fondi vediamo di fare qualche roll bar e farlo iniziare ad assomigliare ad un proto, anche se già ora da molte soddisfazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti , comunque il cassone ce lo lascio perchè mi piace di più,

l'assetto per ora lo lascio così a 1.5 giri dato che la uso prevalentemente in strade bianche o su terra tipo un proto e troppo basso non è l'ideale con gli ammortizzatori originali quando ci sono le buche..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi purtroppo ieri, dopo 1 ora di traversi senza problemi è successo un fattaccio, ho detto riportiamo l'ape in garage e giusto per 300 metri faccio salire un amico con me, ultima curva e bam! rovesciati, spaccati i vetri, storta una sponda e rovinata un pò la cabina.. ora dobbiamo lavorare sulla sicurezza : rollbarr e sedile + cinture..

 

P.s. quanto và ora l'ape!! in prima si impenna di 15-20 cm

 

Buone Feste a tutti

post-3588-0-62324500-1356173981_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ci siamo fatti quasi niente (quell'amico mio sè dovuto mettere un punto su una mano), però a trovarsi in due in un cabina stretta a testa all'ingiù

e uscire dal vetro anteriore non è propio il massimo.. con tutti i vetri sparsi tra i capelli e l'asfalto..

ma vabè è esperienza da fare.. eran 2 anni e più che non mi ribaltavo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...