Vai al contenuto

Filtro per la neve


Ospite mura95

Messaggi consigliati

Ospite mura95

Buonasera ragazzi, vi scrivo di questo mio problema dopo che ho tentato in tutti i modi di risolverlo da solo.

 

Dunque tutto è iniziato venerdì sera, quando sono andato in giro con la neve, avevo il 24 phbl, come filtro uno snodo in stile snorkel che mi porta il ramair molto alto,dove non arriva neve. Quella sera sono rimasto a piedi perchè è entrata la neve. Il giorno dopo ho messo un cono polini con apposita copertura. Dopo 3 km sono rimasto di nuovo a piedi.

Quindi mi sono deciso a montare un 19 shb + filtro originale, perchè mentre io rimanevo a piedi un mio amico col 18/16 e filtro originale non aveva problemi.

Oggi sono uscito e sono rimasto a piedi ben 4 volte causa neve nel filtro. Si riempe di neve, non ho idea di come faccia, poi sinceramente col 19 non va una cippa :M

Dunque mi sono detto: esiste un filtro sicuro per il 24? tipo l'airbox di qualche scooter?

 

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano :A

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ame 96

non esiste filtro sicuro per la neve, io le ho provate di tutte, arrivato ad un punto in cui avevo un 19 shb con filtro scocciato in qualsiasi punto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio fratello ha costruito una protezione da mettere attorno al filtro, si tratta di una V piazzata appena dopo il carburatore in modo che stia attorno al filtro così che la neve che si alza da terra venga deviata...dopo una settimana nella neve non ha fatto una piega!

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Penso proprio che rimetterò il 24, tanto rimango a piedi comunque anche col 19...

 

Io avevo pensato di mettere un filtro tipo del Booster che è bello chiuso, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Mio fratello ha costruito una protezione da mettere attorno al filtro, si tratta di una V piazzata appena dopo il carburatore in modo che stia attorno al filtro così che la neve che si alza da terra venga deviata...dopo una settimana nella neve non ha fatto una piega!

Puoi mettere qualche foto? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo lo stesso problema,ho messo il copriblocco lato volano,poi con una lastra in plasticone ne ho fatto uno sotto che andava da circa sotto il cambio all inizio del reggi banco e copriva pure i fili dello statore..carbu 25 con filtro malossi a scatola e mai avuto problemi,ma quando la lasciavo fuori di notte si inchiodava il filo del gas cosi gli ho messo il copri motore dietro e cosi non risentivo di nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

io avevo lo stesso problema,ho messo il copriblocco lato volano,poi con una lastra in plasticone ne ho fatto uno sotto che andava da circa sotto il cambio all inizio del reggi banco e copriva pure i fili dello statore..carbu 25 con filtro malossi a scatola e mai avuto problemi,ma quando la lasciavo fuori di notte si inchiodava il filo del gas cosi gli ho messo il copri motore dietro e cosi non risentivo di nulla

Puoi mettere qualche foto del lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha adattato una scatola dell'aria di un phantom f-12 su un 22 dell'orto.

L'abbiamo provata sulla neve e devo dire che è stata un ottima soluzione.

Se volete vi posto qualche foto

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Un mio amico ha adattato una scatola dell'aria di un phantom f-12 su un 22 dell'orto.

L'abbiamo provata sulla neve e devo dire che è stata un ottima soluzione.

Se volete vi posto qualche foto

Sisi posta pure!! :)

 

Grazie @delbo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...