Vai al contenuto

Cilindro sconosciuto


Messaggi consigliati

Girovagando in rete , ho trovato in vendita un cilindro ,che sembrerebbe interessante , ma il propietario non sa la marca , e nemmeno io .

Facendo una piccola ricerca , ho visto un cilindro tra l'altro di un utente di questo forum, praticamente uguale come travasi che ha il traversino allo scarico (che questo non ha) che viene detto sia zirri o eurocilindro.

Io l'ho preso lo stesso ,ha il pistone monofascia ma non ha il traversino .

Che cilindro dovrebbe essere ?

dae3d661c5fe3d0d4f2b3a686aa251db_big.jpg

b7a8fafefb5f64111707dd7afa922b2c_thumbnail.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerebbe un malossi possibile??

motoristica milanese???

Aooo .... la domanda l'ho fatta io :WA .

Allora malossi no nella maniera + assoluta .

Motoristica milanese m.... , forse ,anche se al'epoca li facevano con le unghiate ,

Io speravo Avionic , per dire questo è uguale e lo descrivono come zirri , le foto vengono da un altro forum e sono di Seba .

p10100173717444tp5.jpg

E di qa c'è la sorpresa , che quello trovato da me non ha .

p10100143712585dt1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il pistone mi sembra uguale uguale al pinasco odierno

 

infatti, prima dando uno sguardo veloce, fra me, ho pensato ghisa più pistone monosegmento = pinasco 80's (ma ha i travasi alla base troppo larghi e ci sarebbe il marchio).

Visto che te ne hanno fatte poche, ti farei altre due domande:

la testa com'è? ce l'hai?

metti due foto più dettagliate del pistone, altrimenti indica la marca e il numero di conchiglia.

 

mi sembrava di averlo visto su subito.it tempo fa

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, prima dando uno sguardo veloce, fra me, ho pensato ghisa più pistone monosegmento = pinasco 80's (ma ha i travasi alla base troppo larghi e ci sarebbe il marchio).

Visto che te ne hanno fatte poche, ti farei altre due domande:

la testa com'è? ce l'hai?

metti due foto più dettagliate del pistone, altrimenti indica la marca e il numero di conchiglia.

 

mi sembrava di averlo visto su subito.it tempo fa

Il cilindro non ce l'ho ancora , quando arriva verificherò la testa o sotto il pistone se è il suo originale dovrebbe esserci qualche marchio ,il venditore non sembra esperto ,non mi sà dire niente è non ci sono foto della testa .

Tutto sommato anche se non si vede lo scarico ,per il prezzo che lo vende non mi sembra un brutto cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio post era questo:

 

http://lnx.et3.it/Fo...page__hl__zirri

 

comunque il mio, mi è stato detto dal venditore che era zirri, insieme mi dette la marmitta zirri, rimasugli di un phbe ecc. mi disse che l'aveva fatta preparare da zirri. una volta acquistato (nel 2007) chiamai zirri, e gli dissi che avevo un 177 suo, con traversino ecc ecc, e mi disse che era possibile.

 

la testa del mio, di cui non ho foto, è FA italia.

 

quindi potrebbe essere anche FA, perchè no?!

Modificato da seba_t16
  • Like 1

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io attendevo una tua risposta , io le avevo viste in altro forum ,grazie d'avermi indicato il post che ho letto , il cilindro che assomiglia (mi pare un pò diverso ) al tuo mi arriverà ormai settimana prossima , il venditore ammesso che lo sappia, ha detto che non ha il traversino ,per 80€ l'ho preso ugualmente .

Ma il tuo ce l'hai ancora li fermo ! che a mè serve un cilindretto un pò serio .... .

Link al commento
Condividi su altri siti

se prendiamo in esame il frontescarico (che è l'unica cosa che si vede discretamente in foto), mi sembra indentico del mio Zirri, o presunto tale.

facciamo delle ipotesi:

 

forse sonos tati fusi una serie d cilindri-prova, con traversino e senza, che poi magari il Zirri della situazione acquistava e lavorava.

 

del resto i travasi del tuo mi sembrano grandini, solo che sono ostruiti dalla ghisa nella parte iniziale.

 

per quella cifra hai fatto benissimo!

 

 

pensa che il mio è ancora sopra lo scaffale dal 2007, non ho mai trovato il tempo per farlo!!

 

ho un sacco di cilindri particolari che vorrei riuscire a fare un giorno.... chissà

 

ah dimeticavo, il mio Zirri ha la superfice esterna moooolto porosa, anche il tuo mi sembra

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

motoristica milanese???

Bee il cilindro finalmente è arrivato , ed il nostro compagno VespaLucone aveva ragione .

MM motoristica milanese trevozzo (piacenza) italy , questo c'èra scritto sull'imballo.... e pensare che il venditore non sapeva dirmi cosa era.... !!! :RC

Tutto sommato dando un occhiata non sembra male , se a qualcuno interessa sapere qualcosa ; scrivo 4 righe .

Ha i travasi che aprono scalando al contrario , prima il fronte scarico e non di poco , e poi a seguire i secondari e ultimi i primari , le fasi sono basse, sopratutto lo scarico che è baffato , il cilindro ha 59,6mm di corsa utile .... dunque il corsa 60 ci sta facile .

La testa ..... :M insomma e stramba , il pistone è un GOL e a dire la verita mi sembra fatto + che bene ... , non ho misurato il gioco ma così provando è troppo preciso .

Faccio la base travasi come ho sui carter e questa estate si và di prove cilindri :PRT .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Il pistone completo (spinotto segger fascia) pesa 243g

Il piano della testa ha preso una "nosa" legnata bella forte , ma sicuramente c'è da prenderla sul tornio per fare un buon lavoro con scquisc e camera .

Se ti serve qualche misura in mm, di pure che la faccio , ma ne hai trovato unaltro ?

post-2964-0-08656000-1357841893_thumb.jpg

post-2964-0-46409700-1357841919_thumb.jpg

post-2964-0-55611200-1357841948_thumb.jpg

post-2964-0-41434100-1357841985_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzarola,un Motoristica milanese! Lo ho cercato pure io perché mi interessavano per prove e pensavo avendoti qui vicino saltasse fuori qualcosa anche dai ricambisti ma nulla....unica cosa come cilidretto raro io ho un avionic 6travasi che se mi gira tiro fuori e fotografo....

Modificato da volpa
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...