Vai al contenuto

sella et3 blu jeans


Messaggi consigliati

sto finendo di restaurare la mia et3 blu jeans ...sono al dunque con la sella!

 

domanda la scritta piaggio va bianca o rossa o non ci va?

se ci va qualcuno ha ricevuto il colore e la posizione giusta fervore?

grazie

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

La scritta è bianca e va circa al centro della parte imbottita, come da foto.

imgp4086s.jpg

 

Ciao, Gino

 

quindi la sella color jeans non ha la scritta piaggio rossa e non sarebbe obbligatoria??

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

La scritta della sella et3 Jeans è color arancio. Fino al nr di telaio 7000 e qualche cosa... Non ricordo di preciso. Poi c'è la cosiddetta "mezzojeans" (come la mia) che era tutta uguale alla jeans tranne che per sella nera ma scritta piaggio sempre arancio.

Poi su tutte le altre sella nera e scritta bianco!

 

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

quindi la sella color jeans non ha la scritta piaggio rossa e non sarebbe obbligatoria??

Scusami, naturalmente, se sulla tua va la sella jeans, allora la scritta è rossa, nella stessa posizione di quella postata.

 

Tipo questa:

1273677832_documenti%20014-500x500.jpg

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, naturalmente, se sulla tua va la sella jeans, allora la scritta è rossa, nella stessa posizione di quella postata.

 

In effetti il colore è piuttosto rosso-arancio, tipo questa:

http://www.vesparicambisud.com/shop/

 

Ciao, Gino

grazie

 

ha ha la mia è 77 quindi sella nera...

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

no. ci sono vespa registrate fmi che fanno c.....e, la mia vnb2t del '59 dopo averla restaurata aveva ancora qualche cosa da fare per farla a regola d'arte , aveva la molla colore carozzeria (andava zincata) il faro posteriore cromato (andava tinta vespa) la cavalletta tinta carozzeria (andava zincata) eppure non se ne sono nemmeno accorti. l'unica pecca è quando ti danno la targa d'oro e il cartoncino con la foto, hai la foto della vespa con la sella che effettivamente nel '77 (nel tuo caso) non aveva la sella blu jeans. dipende cosa vuoi te. se l'impeccabilità dei pezzi originali come all'epoca o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

no. ci sono vespa registrate fmi che fanno c.....e, la mia vnb2t del '59 dopo averla restaurata aveva ancora qualche cosa da fare per farla a regola d'arte , aveva la molla colore carozzeria (andava zincata) il faro posteriore cromato (andava tinta vespa) la cavalletta tinta carozzeria (andava zincata) eppure non se ne sono nemmeno accorti. l'unica pecca è quando ti danno la targa d'oro e il cartoncino con la foto, hai la foto della vespa con la sella che effettivamente nel '77 (nel tuo caso) non aveva la sella blu jeans. dipende cosa vuoi te. se l'impeccabilità dei pezzi originali come all'epoca o no.

 

Epperò non và mai bene !

 

Se la commisione si attiene al rigore sono dei rompicoglioni e l' iscrizione non arriva mai, se c' è un pò di tolleranza non capiscono una minchia e le vespe registrate fmi fanno cagare...........

 

Occhio perchè i rubinetti si sono chiusi, adesso se lo sfondo non è decente o ci sono incongruenze con il modello la pratica non passa, con Pascucci, giustamente, la tolleranza è diminuita e di molto.

 

Di un PX come numero motore mi hanno inviato la foto del coperchio carburatore con l' IGM, e insisteva pure dicendomi che era anche sul libretto.............

Modificato da taxidiver

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti dico la mia esperienza con fmi. La prima volta dopo 3 mesi mi rispondono che non va bene perchè ho sbagliato lo sfondo. Errore mio ok. Seconda volta, altri 3 mesi, non va bene perchè è senza specchietto (nel 59 non c'era e la vnb non ha neanche l'attacco al manubrio per lo specchietto) tra l'altro sul foglio c'era scritto fotografare la vespa come in origine (piu o meno le parole esatte non le ricordo) e nel 59 gli specchietti non esistevano. Mah. 3a prova invio tutto con sfondo giusto e spechietto. Non mi accettano ancora perchè a loro risultava la vespa fatta nel 59 mentre la targa era del 61. Ok chiamo la piaggio e mi faccio fare il certificato di origine e mi attestano che è fatta nel 61. Chiamo la motorizzazione e dicono che la visura potrebbe essere stata sbagliata. Allora rinvio il tutto alla fmi con il certificato di origine e una carta della motorizzazione con possibile errore. Dopo 6 MESI di attesa mi dicono che la mia pratica era andata in archivio perchè sbagliata e quidi secondo loro non potevo iscriverla piu. Incazzato come una iena ho fatto una paio di telefonate urlandogli nell'orecchio, ho ripagato di nuovo le pratiche, ho dovuto rifare i documenti, ho dovuto rifare le foto, son dovuto tornare in motorizzazione, ho dovuto richiamare la piaggio, e dopo altri 4 MESI mi è arrivato tutto apposto finalmente. Sostanza la vespa comunque se andavi a guardare nel dettaglio non era in regola (come ho detto nel post precendente), me ne accorsi io dopo aver acquistato vespatrcnica, ma fanno storie su cazz...e che non stanno ne in cielo ne in terra e su cose burocratiche assurde. Per lo più l'attese sono secolari e in giro vedi vespe iscritte fmi che fanno schifo. Fate la somma dei mesi a vedete quanto ci ho messo a iscrivere la mia vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

madre di colui_il_quale salvaci allora !?!quanti problemi!?! No no no...ho capito metto la sella nera, almeno per le photo.... allora con quale sfondo é consigliabile avere le foto per non incorrere in problemi? la fmi richiede lo specchietto su et3 oppure non è obbligatorio?

Modificato da YENAGT

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

sfondo bianco vogliono. io ho messo un telo appeso al muro. puoi farlo anche su sfondo grigio basta che sia omogeneo. cioè loro non vogliono una foto con magari il pavimento piastrella o erba e poi dietro incomincia il muro di un'altro colore. non so se mi sono spiegato. per quanto la sella vedi te se metterla nera o no , non guardano quello ma si perdono in c.....e burocratiche. quindi cerca di avere tutti i documenti apposto in regola e sei apposto. per quanto riguarda lo specchietto si ci vuole perché, da come mi hanno detto, vogliono la foto della vespa di come circola per strada, quindi assolutamente specchietto se no dopo 3 mesi ti vedi la richiesta annullata e son bestemmie. io ne ho iscritte 3 vespe fmi. e ripeto non guardano se metti la sella originale o no (basta che la sella la metti :M ) ma guardano tanto i codici di omologazione dello scarico specchietto ecc ecc e controllano anni di immatricolazione anno di fabbricazione e tutte quelle robe li. alla minima rogna burocratica ciaoooooooooo.

p.s. falla ora perchè se la fai in estate i signorini a Roma vanno in ferie tutta agosto.... TUTTA AGOSTO!!!! UN MESE!!! ed è facile che al rientro delle ferie si accumulano le pratiche e quindi attendi ancora di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che lo hanno detto, basta scaricare il modulo per la procedura A o B, dipende cosa vuoi fare http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=DJZinSvDl_0%3d&tabid=681 e attenersi a quanto richiesto, vedrai che alla voce specchietto sinistro c'è già la spunta perchè è obbligatorio, lo sfondo và neutro e omogeneo, un lenzuolo ben steso và bene, deve coprire tutto lo sfondo, e non avere angoli con cielo o altre amenità.

 

Appena ho tempo mi piacerebbe mettere delle foto che mi inviano, poi mi direte voi se uno è rompiballe o no............

 

Vespe con manubrio girato su un lato, lenzuoli appoggiati alle automobili, numeri illeggibili, collage di cartoni con scritte e messi insieme con nastro per il fondo.............. continuo ?????

 

Tu attieniti al modulo, contatta un referente, che adesso è presente praticamente in ogni provincia e vedrai che non avrai problemi.

 

PS ultima chicca di un paio di giorni fà: uno mi contatta per iscrivere una vespa gli spiego tutto, poi un paio di giorni dopo mi chiede: " ma sono obbligatorie le foto del motore del telaio ?" :) vedi un pò tu..............

Modificato da taxidiver

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ha mai visto la et3 color jeans

con sella nera ma scritta arancio (non così rosso come quella in foto) ???

 

la mia che non è mai stata riverniciata.... dovrebbe essere così.

# telaio 17 o 19000 non ricordo ora :M

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che lo hanno detto, basta scaricare il modulo per la procedura A o B, dipende cosa vuoi fare http://www.federmoto...Dl_0=&tabid=681 e attenersi a quanto richiesto, vedrai che alla voce specchietto sinistro c'è già la spunta perchè è obbligatorio, lo sfondo và neutro e omogeneo, un lenzuolo ben steso và bene, deve coprire tutto lo sfondo, e non avere angoli con cielo o altre amenità.

 

Appena ho tempo mi piacerebbe mettere delle foto che mi inviano, poi mi direte voi se uno è rompiballe o no............

 

Vespe con manubrio girato su un lato, lenzuoli appoggiati alle automobili, numeri illeggibili, collage di cartoni con scritte e messi insieme con nastro per il fondo.............. continuo ?????

 

Tu attieniti al modulo, contatta un referente, che adesso è presente praticamente in ogni provincia e vedrai che non avrai problemi.

 

PS ultima chicca di un paio di giorni fà: uno mi contatta per iscrivere una vespa gli spiego tutto, poi un paio di giorni dopo mi chiede: " ma sono obbligatorie le foto del motore del telaio ?" :) vedi un pò tu..............

 

 

si ti do ragione. mi son dimenticato di dire però che quando l'ho iscritta io 2 anni fa c'erano i moduli vecchi. nel mentre attendevo hanno cambiato certe regole. prima dovevi fare la foto come si presentava la vespa all'epoca, nel mio caso senza specchietto, poi dovevo farle con lo specchietto perchè hanno fatto i nuovi moduli. era successo questo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie! capito tutto.! per via della sella non ne so nulla avevo aperto il post x quello ....io pensavo andassero tutte jeans sono un macaco in restauro...

comunque a me rimane il problema che i numeri di telaio e motore si leggono bene ma quello di omologazione no... devo far venire l'ispettore qua di treviso e deciderà lui come fare

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

si ti do ragione. mi son dimenticato di dire però che quando l'ho iscritta io 2 anni fa c'erano i moduli vecchi. nel mentre attendevo hanno cambiato certe regole. prima dovevi fare la foto come si presentava la vespa all'epoca, nel mio caso senza specchietto, poi dovevo farle con lo specchietto perchè hanno fatto i nuovi moduli. era successo questo

 

Ma non è per ragione o altro, è che anche FMI ha piacere che le pratiche scorrano senza problemi e ci siano meno intoppi possibili.

 

Infatti sono stati formati i referenti, contattateli se avete un dubbio, sono lì appposta :)

 

E non inviate la pratica direttamente a Roma che non viene neanche presa in considerazione, inviatela all' esaminatore che ritenete più indicato, non ci sono vincoli di territorialità di norma al più vicino, anche perchè se arriva una pratica del Veneto ad un esaminatore Siciliano, ad esempio, c'è qualcosa che non quadra........);;

  • Like 1

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

La scritta della sella et3 Jeans è color arancio. Fino al nr di telaio 7000 e qualche cosa... Non ricordo di preciso. Poi c'è la cosiddetta "mezzojeans" (come la mia) che era tutta uguale alla jeans tranne che per sella nera ma scritta piaggio sempre arancio.

Poi su tutte le altre sella nera e scritta bianco!

ciao bestia (non è un offesa!!) in base a quello che hai detto puoi accertarti effettivamente fino a quale numero di telaio andava la sella jeans io ne ho una con numero circa 7200 mi piacerebbe saperlo grazie !!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non è che lo hanno detto, basta scaricare il modulo per la procedura A o B, dipende cosa vuoi fare http://www.federmoto...Dl_0=&tabid=681 e attenersi a quanto richiesto, vedrai che alla voce specchietto sinistro c'è già la spunta perchè è obbligatorio, lo sfondo và neutro e omogeneo, un lenzuolo ben steso và bene, deve coprire tutto lo sfondo, e non avere angoli con cielo o altre amenità.

 

Appena ho tempo mi piacerebbe mettere delle foto che mi inviano, poi mi direte voi se uno è rompiballe o no............

 

Vespe con manubrio girato su un lato, lenzuoli appoggiati alle automobili, numeri illeggibili, collage di cartoni con scritte e messi insieme con nastro per il fondo.............. continuo ?????

 

Tu attieniti al modulo, contatta un referente, che adesso è presente praticamente in ogni provincia e vedrai che non avrai problemi.

 

PS ultima chicca di un paio di giorni fà: uno mi contatta per iscrivere una vespa gli spiego tutto, poi un paio di giorni dopo mi chiede: " ma sono obbligatorie le foto del motore del telaio ?" :) vedi un pò tu..............

 

vorrei chiederti taxi driver , come vedi dalla foto nella mia et3 non sta dritto il manubrio in cavalletta è un problema? come posso risolvere?secondo te potrei avere problemi mandando via le foto? il cavalletto tiene la ruota anteriore troppo alta o è normale cosi'? è una cosa che proprio non so ti/vi rigrazio a chi mi rispondeerà

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

vorrei chiederti taxi driver , come vedi dalla foto nella mia et3 non sta dritto il manubrio in cavalletta è un problema? come posso risolvere?secondo te potrei avere problemi mandando via le foto? il cavalletto tiene la ruota anteriore troppo alta o è normale cosi'? è una cosa che proprio non so ti/vi rigrazio a chi mi rispondeerà

Sì, la ruota sembra leggermente troppo sollevata. Per tenere il manubrio dritto, metti qualcosa sotto il copertone, così da formare attrito e tenerlo fermo, magari un cuneo di legno della giusta misura.

 

Ciao, Gino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la ruota sembra leggermente troppo sollevata. Per tenere il manubrio dritto, metti qualcosa sotto il copertone, così da formare attrito e tenerlo fermo, magari un cuneo di legno della giusta misura.

 

Ciao, Gino

 

Infatti sembra un pò alta, comunque , come dice Gipirat, usa qualcosa per tenerlo dritto infilato sotto la ruota, anche un cuscinetto, un pezzo di cartone piegato, una pietra incastrata, utilizza un qualcosa che si noti il meno possibile e non sia evidente nelle fotografie.

 

Cioè, non ci infilare un mattone !

 

Se il cavalletto risulta troppo alto togli le scarpette ed eventualmente accorcialo.

  • Like 1

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...