Vai al contenuto

My personal special lip


Messaggi consigliati

ecco:

albero speciallllllip per piixxxxxx

 

ce l'avevo da buttare, e così ho fatto.

vedremo

 

DSCN7996.jpg

 

DSCN7997.jpg

 

DSCN7998.jpg

 

DSCN7999.jpg

 

DSCN8000.jpg

 

DSCN8002.jpg

 

DSCN8003.jpg

  • Like 1

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie grey,

è una prova, non ho esperienza su large lamellari, sempre fatti a valvola rotante, ma dal momento che mi son arrivati dei carter 200 già fresati, ho pensato di provare

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie grey,

è una prova, non ho esperienza su large lamellari, sempre fatti a valvola rotante, ma dal momento che mi son arrivati dei carter 200 già fresati, ho pensato di provare

ok, benissimo, sto' analizzando un po' anche io il mondo lamella, sto' gia' lavorando, e vedo che........ bisogna dire che......... ,ok ti mandero' delle foto....
  • Like 1

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

be... "special lip" è una definizione, entrata nel linguaggio comune vespistico, quando si vuole intendere un albero lavorato in maniera particolare per le aspirazioni lamellari.

letteralmente significa "labbro speciale", dove come "labbro" si intende la spalla di aspirazione, quindi teoricamente anche un albero per aspirazione rotante particolarmente lavorato potrebbe definirsi "special lip".

 

per abitudine comunque, la definizione si adotta solo per alberi "lamellari"

 

te capì?

 

ok, benissimo, sto' analizzando un po' anche io il mondo lamella, sto' gia' lavorando, e vedo che........ bisogna dire che......... ,ok ti mandero' delle foto....

ok, manda.

 

mi fa piacere che ti piaccia

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

be... "special lip" è una definizione, entrata nel linguaggio comune vespistico, quando si vuole intendere un albero lavorato in maniera particolare per le aspirazioni lamellari.

letteralmente significa "labbro speciale", dove come "labbro" si intende la spalla di aspirazione, quindi teoricamente anche un albero per aspirazione rotante particolarmente lavorato potrebbe definirsi "special lip".

 

per abitudine comunque, la definizione si adotta solo per alberi "lamellari"

 

te capì?

 

 

ok, manda.

 

mi fa piacere che ti piaccia

yes thank

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la leggerezza mi turba, e quindi chiedo, dove reperire pastiglie di tungsteno?

stai tranquillo, gira con volano 1,6 e rapporto medio, non cortissimo e vai a booomba!... sono gia' in strada con dei motori io.... e non ce' problema messi cosi',frizione sei molle e via... quelli sono i volani dell'albero....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Così per chiedere... hai controllato a quanto sta in "ore" di equilibratura sui coltelli o è ancora scoppiato?

 

 

PS: io avrei lavorato la spalla lato volano nella parte con l'incavo a coltello, per sfruttare quell'incavo come avvio miscela verso il centro dell'albero, però lo dico così a naso eh, e soprattutto di contro si alleggerirebbe ulteriormente...

 

 

PPS: D'accordissimo col Grey che l'albero px suo malgrado ha due volani ausiliari, ma sempre meglio averlo quanto più vicino possibile alla biella il peso

 

 

Bel lavoro ;)

Modificato da Giollo

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

@giollo

 

-l'albero è ancora disaccoppiato, quindi per intanto non so dove "cade"

 

-hai fatto il mio stesso ragionamento: faccio a coltello o mi preservo un po peso? comunque ci sto ancora pensando. faccio in tempo

 

-grazie

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendone due (tempo e pazienza compresi) potresti provare le differenze, anche se probabilmente le differenze per i regimi rotazione PX sono nell'ordine di nulla..

 

Giusto per curiosità, su che motore lo monterai? Con che sistema lamellare?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Così per chiedere... hai controllato a quanto sta in "ore" di equilibratura sui coltelli o è ancora scoppiato?

 

 

PS: io avrei lavorato la spalla lato volano nella parte con l'incavo a coltello, per sfruttare quell'incavo come avvio miscela verso il centro dell'albero, però lo dico così a naso eh, e soprattutto di contro si alleggerirebbe ulteriormente...

 

 

PPS: D'accordissimo col Grey che l'albero px suo malgrado ha due volani ausiliari, ma sempre meglio averlo quanto più vicino possibile alla biella il peso

 

 

Bel lavoro ;)

si, hai ragione, ma mettendo un volano fino a 1600 grammi e una frizione 6 molle i pesi sono si lontani ma contenuti che non vanno a danneggiare il funzionamento dell'albero...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, benissimo, sto' analizzando un po' anche io il mondo lamella, sto' gia' lavorando, e vedo che........ bisogna dire che......... ,ok ti mandero' delle foto....

 

:sco :sco :sco :sco :sco

 

Adesso si spiega tutto...

 

Ecco perche questa mattina dalle mie parti ...E' NEVICATO!!!

poco ma e nevicato.

GREY vedi di RIMETTERE le mani nei BIG BORE e nelle valvole che........

la bmw con la NEVE non va proprio d'accordo e dopo non mi posso muovere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho molto tempo/pazienza!!!!

 

il motore lo farò sttrano. magari poi apro un post apposito.

 

monterò lo spinotto disassato DRT (chissà cosa mi dirà il grey adesso!!! :M )

 

però lo monterò rovescio, così la corsa sarà 55mm,

cilindro originale 200, penso che lo tornirò di circa 8/10 mm sotto per aprire i travasi, poi recupero e rifaso con basettone in ALU

la testa me la faccio

 

il pacco lamellare me lo sto facendo, monterò il 24SI originale

 

marmittà penso una simil megadella (me la costruisco io, me ne son già fatta una per un 177), poi proverò con una sterling, e ho una zirri vecchia, che dedvo modificare per fare il collettore 200.

 

è tutto ancora in fase teorica, c'è molto lavoro da fare

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho molto tempo/pazienza!!!!

 

il motore lo farò sttrano. magari poi apro un post apposito.

 

monterò lo spinotto disassato DRT (chissà cosa mi dirà il grey adesso!!! :M )

 

però lo monterò rovescio, così la corsa sarà 55mm,

cilindro originale 200, penso che lo tornirò di circa 8/10 mm sotto per aprire i travasi, poi recupero e rifaso con basettone in ALU

la testa me la faccio

 

il pacco lamellare me lo sto facendo, monterò il 24SI originale

 

marmittà penso una simil megadella (me la costruisco io, me ne son già fatta una per un 177), poi proverò con una sterling, e ho una zirri vecchia, che dedvo modificare per fare il collettore 200.

 

è tutto ancora in fase teorica, c'è molto lavoro da fare

 

...gia fatto :WA :WA :WA ...... NON E mai andata bene :ahh ....... anzi

te lo dico piu schiettamente.... FACEVA ...CAGARE!!!!!

Tanti giri e non avanzava.....

provaci , forse saro stato io che SBAGLIAVIO QUALCOSA . ma ..L'ho buttato nel RUSCO!!!

IN BOCCA AL LUPO!!

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, perchè ho pensato di fare in 55?

 

ho preso un po spunto dal T5 (che è corsa 52) e un po da un motore che ha fatto Texano (utente di questo forum), un malossi 166 fatto in 55 che andava veramente forte.

 

speremo ben!

 

te che motore avevi fatto?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, perchè ho pensato di fare in 55?

 

ho preso un po spunto dal T5 (che è corsa 52) e un po da un motore che ha fatto Texano (utente di questo forum), un malossi 166 fatto in 55 che andava veramente forte.

 

speremo ben!

 

te che motore avevi fatto?

 

 

già fatto con cilindro malossi 210 e testa ad incasso,ma non era entusiasmante come motore,praticamente le stessa cosa di M944,allora ho messo un corsa 60 e la musica è cambiata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...