+ seba_t16 Inviata 2012 Novembre 25 Share Inviata 2012 Novembre 25 ecco: albero speciallllllip per piixxxxxx ce l'avevo da buttare, e così ho fatto. vedremo 1 Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Novembre 25 Share Inviata 2012 Novembre 25 bello bello seba, bravo, bel lavoro...... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2012 Novembre 26 Autore Share Inviata 2012 Novembre 26 grazie grey, è una prova, non ho esperienza su large lamellari, sempre fatti a valvola rotante, ma dal momento che mi son arrivati dei carter 200 già fresati, ho pensato di provare Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Novembre 28 Share Inviata 2012 Novembre 28 grazie grey, è una prova, non ho esperienza su large lamellari, sempre fatti a valvola rotante, ma dal momento che mi son arrivati dei carter 200 già fresati, ho pensato di provare ok, benissimo, sto' analizzando un po' anche io il mondo lamella, sto' gia' lavorando, e vedo che........ bisogna dire che......... ,ok ti mandero' delle foto.... 1 Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2012 Novembre 28 Share Inviata 2012 Novembre 28 il grei coi lamellari? :stica Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2012 Novembre 28 Autore Share Inviata 2012 Novembre 28 mi sto facendo anche il pacco lamellare Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Novembre 28 Share Inviata 2012 Novembre 28 ciao seba senti io personalmente non ho mai capito a cosa serva lo special lip saresti cosi gentile da spiegarmelo? Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2012 Novembre 28 Autore Share Inviata 2012 Novembre 28 ciao, be... "special lip" è una definizione, entrata nel linguaggio comune vespistico, quando si vuole intendere un albero lavorato in maniera particolare per le aspirazioni lamellari. letteralmente significa "labbro speciale", dove come "labbro" si intende la spalla di aspirazione, quindi teoricamente anche un albero per aspirazione rotante particolarmente lavorato potrebbe definirsi "special lip". per abitudine comunque, la definizione si adotta solo per alberi "lamellari" te capì? ok, benissimo, sto' analizzando un po' anche io il mondo lamella, sto' gia' lavorando, e vedo che........ bisogna dire che......... ,ok ti mandero' delle foto.... ok, manda. mi fa piacere che ti piaccia Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Novembre 28 Share Inviata 2012 Novembre 28 non è troppo leggero?.. sicuramente fa lavorare il lamellare in modo piu consistente per il maggior volume e fluidodinamicita questo si Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Novembre 28 Share Inviata 2012 Novembre 28 ciao, be... "special lip" è una definizione, entrata nel linguaggio comune vespistico, quando si vuole intendere un albero lavorato in maniera particolare per le aspirazioni lamellari. letteralmente significa "labbro speciale", dove come "labbro" si intende la spalla di aspirazione, quindi teoricamente anche un albero per aspirazione rotante particolarmente lavorato potrebbe definirsi "special lip". per abitudine comunque, la definizione si adotta solo per alberi "lamellari" te capì? ok, manda. mi fa piacere che ti piaccia yes thank Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2012 Novembre 28 Autore Share Inviata 2012 Novembre 28 infatti la leggerezza mi turba, e quindi chiedo, dove reperire pastiglie di tungsteno? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Novembre 29 Share Inviata 2012 Novembre 29 il grei coi lamellari? :stica slo per uso agricolo agonistico jimmy, stai sereno, la strada e' sempre per il valvola.... forsa. muscolosita', raffinatezza, audacia,arte. questa e' la valvola...... 1 Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Novembre 29 Share Inviata 2012 Novembre 29 infatti la leggerezza mi turba, e quindi chiedo, dove reperire pastiglie di tungsteno? stai tranquillo, gira con volano 1,6 e rapporto medio, non cortissimo e vai a booomba!... sono gia' in strada con dei motori io.... e non ce' problema messi cosi',frizione sei molle e via... quelli sono i volani dell'albero.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 (modificato) Così per chiedere... hai controllato a quanto sta in "ore" di equilibratura sui coltelli o è ancora scoppiato? PS: io avrei lavorato la spalla lato volano nella parte con l'incavo a coltello, per sfruttare quell'incavo come avvio miscela verso il centro dell'albero, però lo dico così a naso eh, e soprattutto di contro si alleggerirebbe ulteriormente... PPS: D'accordissimo col Grey che l'albero px suo malgrado ha due volani ausiliari, ma sempre meglio averlo quanto più vicino possibile alla biella il peso Bel lavoro Modificato 2012 Novembre 30 da Giollo Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2012 Novembre 30 Autore Share Inviata 2012 Novembre 30 @giollo -l'albero è ancora disaccoppiato, quindi per intanto non so dove "cade" -hai fatto il mio stesso ragionamento: faccio a coltello o mi preservo un po peso? comunque ci sto ancora pensando. faccio in tempo -grazie Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Dicembre 2 Share Inviata 2012 Dicembre 2 Avendone due (tempo e pazienza compresi) potresti provare le differenze, anche se probabilmente le differenze per i regimi rotazione PX sono nell'ordine di nulla.. Giusto per curiosità, su che motore lo monterai? Con che sistema lamellare? Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Dicembre 3 Share Inviata 2012 Dicembre 3 Così per chiedere... hai controllato a quanto sta in "ore" di equilibratura sui coltelli o è ancora scoppiato? PS: io avrei lavorato la spalla lato volano nella parte con l'incavo a coltello, per sfruttare quell'incavo come avvio miscela verso il centro dell'albero, però lo dico così a naso eh, e soprattutto di contro si alleggerirebbe ulteriormente... PPS: D'accordissimo col Grey che l'albero px suo malgrado ha due volani ausiliari, ma sempre meglio averlo quanto più vicino possibile alla biella il peso Bel lavoro si, hai ragione, ma mettendo un volano fino a 1600 grammi e una frizione 6 molle i pesi sono si lontani ma contenuti che non vanno a danneggiare il funzionamento dell'albero... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2012 Dicembre 3 Share Inviata 2012 Dicembre 3 ok, benissimo, sto' analizzando un po' anche io il mondo lamella, sto' gia' lavorando, e vedo che........ bisogna dire che......... ,ok ti mandero' delle foto.... :sco :sco Adesso si spiega tutto... Ecco perche questa mattina dalle mie parti ...E' NEVICATO!!! poco ma e nevicato. GREY vedi di RIMETTERE le mani nei BIG BORE e nelle valvole che........ la bmw con la NEVE non va proprio d'accordo e dopo non mi posso muovere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2012 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 3 non ho molto tempo/pazienza!!!! il motore lo farò sttrano. magari poi apro un post apposito. monterò lo spinotto disassato DRT (chissà cosa mi dirà il grey adesso!!! ) però lo monterò rovescio, così la corsa sarà 55mm, cilindro originale 200, penso che lo tornirò di circa 8/10 mm sotto per aprire i travasi, poi recupero e rifaso con basettone in ALU la testa me la faccio il pacco lamellare me lo sto facendo, monterò il 24SI originale marmittà penso una simil megadella (me la costruisco io, me ne son già fatta una per un 177), poi proverò con una sterling, e ho una zirri vecchia, che dedvo modificare per fare il collettore 200. è tutto ancora in fase teorica, c'è molto lavoro da fare Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2012 Dicembre 3 Share Inviata 2012 Dicembre 3 non ho molto tempo/pazienza!!!! il motore lo farò sttrano. magari poi apro un post apposito. monterò lo spinotto disassato DRT (chissà cosa mi dirà il grey adesso!!! ) però lo monterò rovescio, così la corsa sarà 55mm, cilindro originale 200, penso che lo tornirò di circa 8/10 mm sotto per aprire i travasi, poi recupero e rifaso con basettone in ALU la testa me la faccio il pacco lamellare me lo sto facendo, monterò il 24SI originale marmittà penso una simil megadella (me la costruisco io, me ne son già fatta una per un 177), poi proverò con una sterling, e ho una zirri vecchia, che dedvo modificare per fare il collettore 200. è tutto ancora in fase teorica, c'è molto lavoro da fare ...gia fatto :WA ...... NON E mai andata bene ....... anzi te lo dico piu schiettamente.... FACEVA ...CAGARE!!!!! Tanti giri e non avanzava..... provaci , forse saro stato io che SBAGLIAVIO QUALCOSA . ma ..L'ho buttato nel RUSCO!!! IN BOCCA AL LUPO!! Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2012 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 3 allora, perchè ho pensato di fare in 55? ho preso un po spunto dal T5 (che è corsa 52) e un po da un motore che ha fatto Texano (utente di questo forum), un malossi 166 fatto in 55 che andava veramente forte. speremo ben! te che motore avevi fatto? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cencis Inviata 2012 Dicembre 3 Share Inviata 2012 Dicembre 3 allora, perchè ho pensato di fare in 55? ho preso un po spunto dal T5 (che è corsa 52) e un po da un motore che ha fatto Texano (utente di questo forum), un malossi 166 fatto in 55 che andava veramente forte. speremo ben! te che motore avevi fatto? già fatto con cilindro malossi 210 e testa ad incasso,ma non era entusiasmante come motore,praticamente le stessa cosa di M944,allora ho messo un corsa 60 e la musica è cambiata.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2012 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 3 porca_troia,mi fate mettendo i dubbi Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cencis Inviata 2012 Dicembre 3 Share Inviata 2012 Dicembre 3 porca_troia,mi fate mettendo i dubbi mettiamola così,in tv non fanno niente di interessante,vai in garage lo monti in c.55 e se non ti soddisfa riapri e sistemi il tutto..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Dicembre 3 Share Inviata 2012 Dicembre 3 io proverei, il progetto sembra interessante, anche se investirei almeno in un polini in ghisa. C'è un post dedicato circa il motore di texano? Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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