Vai al contenuto

Vuoto nella carburazione


Messaggi consigliati

Salve a tutti ho finito il mio motore e monta 102 polini di scatola quello con la nuova testa rapporti del 90 marmitta originale carb 19/19 getto da 80 e quando apro tutto incomincia a non carburare più fino a metà tutto a posto da metà in su fa tipo un vuoto e non capisco perke eppure non ci sono perdite ! O sfiati perke guarnizioni nuove più sigillante (pasta rossa) non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

se, togliendo il filtro, il motore va meglio significa che il getto che hai è GRANDE per la configurazione con il filtro montato

se il getto fosse grande, all'apertura del gas non farebbe tipo un vuoto, come tu stesso hai detto, ma "affogherebbe"

 

quindi, ne deduco, che ti sei espresso male nel tuo primo messaggio (hai detto vuoto piuttosto che affoga) e allora ci sta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti puo' essere....

 

Ma la marmitta originale che monti e' nuova oppure e' originale in tutti i sensi , cioe' un po' vecchiotta?

Puo' essere che sia attappata e che soffochi il motore e quindi richieda un getto un po' piu' piccolo!

 

Ciao

Si originale vecchiotta però l'ho sgrassata per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

si però con questo tempo diciamo che varia da zona a zona... (e dalla mattina alla sera)

 

e' un shbc (presumo) montato su un 100 origgggginale....non esageriamo!!!!

Scendi piano piano di qualche punto e vedrai che la sistemi...

 

Montaci il filtro che e' meglio!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un shbc (presumo) montato su un 100 origgggginale....non esageriamo!!!!

Scendi piano piano di qualche punto e vedrai che la sistemi...

 

Montaci il filtro che e' meglio!

 

Ciao

no dicevo che la carburazione che si al nord non si ha al sud cioè non si hanno schemi precisi da seguire...

non sapevo che tipo di carburatore avesse...

Modificato da MSC 7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente penso che il vuoto che Nonno ha sentito è dovuto in parte ad una carburazione troppo grassa (provato a guardare la candela? è l'unica che dice sempre la verità) ma soprattutto all'effetto "muro" della padella che tappata o stappata che sia dà l'impressione che ci sia un vuoto anche abbastanza improvviso raggiunto un certo numero di giri.

A me era capitato quando dopo il sequestro ho dovuto mascherare la mia vespetta con la padella e il 16/16,; in terza (è una tre marce) arrivati a metà acceleratore aveva poco senso aprire oltre; la vespa non ne voleva sapere di salire di giri e anzi si ingolfava(ero anche un pò grasso); montata poi la siluro la musica è cambiata totalmente.

Semper fidelis Vespae!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespafranz

Se così ti sembra ok lasciala così, nel caso ti venisse il dubbio, magari durante un tragitto un po' più lungo, di essere troppo magro puoi sempre tirare un po' lo starter...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...