+ darkangel87 Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 Ho provato a girare tutta la provincia per trovare un getto del minimo piú generoso, ma nulla... Credo sia piú facile cambiare carburo e collettore! In ogni caso, dubito di essere magro quando scoppietta, non solo la candela risulta nera, (ho già fatto la prova) ma dallo scarico spita olio incombusto... in due casi il motore scoppietta o quando sei molto magro (ed è generalmente piu probabile) o quando sei mostruosamente grasso per i getti è inutile che impazzisci vai su e bay e trovi i kit della coplini con 10 getti che vanno di due e puoi regolarti costano un cosa come 16 euro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 in due casi il motore scoppietta o quando sei molto magro (ed è generalmente piu probabile) o quando sei mostruosamente grasso per i getti è inutile che impazzisci vai su e bay e trovi i kit della coplini con 10 getti che vanno di due e puoi regolarti costano un cosa come 16 euro Credo di essermi espresso male... Il termine scoppiettare non é azzeccatissimo, É piú un: PrrrPrrrrrrPrrr Vabbé, non per passare per scemo, ma credo di aver migliorato la situazione: -ho prima rimontato il getto da 53/100 come in origine, sembra andar meglio... -poi, un pó per paura, un pó per strafare ho montato un 56. Vi terró aggiornati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 In parole povere fa come quando acceleri con l' aria tirata? Se è così è grassa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 3 Share Inviata 2012 Novembre 3 Ciao, allora ho fatto un po' di prove con la carburazione... Ho aumentato via via il getto, fino ad arrivare a 74... e qualche miglioramento c'è stato. Forse 74 è anche troppo... ma la candela rimane più o meno dello stesso colore Se devo mettere una candela a passo lungo che tipo/grado termico mi consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Novembre 4 Share Inviata 2012 Novembre 4 ora che centra il passo lungo devi mettere la candela che la tua testa vuole ovvero una passo corto b6 anche b7 va bene anche se a freddo ti sembrerà sembrerà grassa finchè non si pulisce e l'inverno prima di dare segni di pulizia arriverai gia dove devi arrivare della candela non ti preoccupare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 4 Share Inviata 2012 Novembre 4 Ciao nella testa originale sì, ma nella nuova ci vuole a passo lungo.. per questo volevo sapere qual'è l'equivalente alla b6 o b7... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Novembre 4 Share Inviata 2012 Novembre 4 Se consideriamo le NGK, quelle a passo lungo sono contrassegnate dalla lettera E dopo la gradazione termica. Quello che ci vuole per te, quindi, o è una BR6ES o B6ES, oppure una BR7ES o B7ES. La R è una caratteristica della candela che ti permette di attaccare al cavo qualche aggeggio senza compromettere il funzionamento sia della candela che dell'aggeggio stesso. Se per caso montassi un contagiri di quelli che va attaccato al cavo della candela, se monti una candela senza la R nella sigla, ti verranno mostrati dei dati sbagliati. Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 4 Share Inviata 2012 Novembre 4 (modificato) Ok grazie per l'info.. Modificato 2012 Novembre 4 da Vespafranz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 (modificato) Ciao a tutti, allora ecco quì la nova testa... Ora vado a montarla, poi vi dico come è migliorata! P.S. l'anticipo l'ho regolato facendo combaciare le tacche carter-statore, perciò dovrebbe essere 19°. Vorrei portalo a 17° ruotando di 2°in senso orario lo statore rispetto alla tacca sul carter... Ma sono precise secondo voi le tacche di riferimento? Come candela mi han dato un b8... Modificato 2012 Novembre 6 da Vespafranz 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 Ciao a tutti, allora ecco quì la nova testa... Ora vado a montarla, poi vi dico come è migliorata! P.S. l'anticipo l'ho regolato facendo combaciare le tacche carter-statore, perciò dovrebbe essere 19°. Vorrei portalo a 17° ruotando di 2°in senso orario lo statore rispetto alla tacca sul carter... Ma sono precise secondo voi le tacche di riferimento? Come candela mi han dato un b8... Le tacche sono più o meno.. ma vedrai che va bene. In che senso ti hanno dato una b8.. cioè.. sei obbligato a prendere ciò che ti danno? Prendi una b7. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 ciao, la b8 me l'hanno consigliata... è troppo fredda? Comunque l'ho montata, e ho notato un miglioramento nella ripresa e nello spunto , tiene meglio il minimo e scalda davvero di meno... Io l'ho messa con la sua guarnizione, forse si potrebbe anche mettere senza (com'era quella di prima) e aumentare ancora l'rc.. Per l'antipio allora sposto di 2°? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Novembre 7 Share Inviata 2012 Novembre 7 togli la guarnizione al massimo un filo di pasta rossa ,ma proprio un filo, e rifuci di 2 ° l'anticipo e vedi come si comporta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 7 Share Inviata 2012 Novembre 7 Ciao, beh, già così va benino! comunque vorrei misurare lo squish che ho adesso prima di togliere la guarnizione... Ma la pasta rossa resiste li? ok, provo a ritardare di 2° così dovrei essere a 17° come da istruzioni polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 io la uso e resiste non scioglie e la testa non sfiata per misurare lo squish prendi un pezzo di stago anche da saldatura va bene lo appallottoli per farlo diventare un un paio di mm lo inserisic nel foro candela facendo toccare il bordo e fai fare un paio di giri al pistone misura la parte piu piccola con il calibro e avrai lo squish Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 Ciao, si infatti volevo fare così, comunque ho regolato l'anticipo e ora è ok, molta più ripresa... lo squish non l'ho ancora misurato, non ho trovato un pezzo di filo di stagno neanche a morire... appena passo dal ferramenta me lo procuro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 Ciao a tutti, allora oggi ho usato la vespa su un bel percorso tutto in salita... compresa una bella rampa del 33%.. Allora dopo un paio di km il motore ha iniziato a dare segni di surriscaldamento,(calo di prestazioni e minimo alto)ho immediatamente tirato l'aria e mi son fermato (col motore acceso) per farlo raffreddare, poi ho provato a ripartire con l'aria mezza tirata e via, sono riuscito ad arrivare in cima senza problemi, nessun problema neanche al ritorno (senza tirare l'aria.....) Per me è ancora magra di carburazione, ora provo a montare il getto 76... l'anticipo non credo centri sennò avrei avuto problemi anche tirando l'aria no? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Novembre 10 Share Inviata 2012 Novembre 10 Dai allora io opterei di partire con un getto ancora più grande tipo da 80 e poi se è il caso cali in tutta sicurezza.. Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 10 Share Inviata 2012 Novembre 10 Ciao, azz 80 non è un po' troppo per un 16-16? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 la carburazione dipende molto dai tragiti che fai da tuo peso e dal carico di lavoro che dovrà sopportare il motore in pianura per esempoi la carburazione potrebbe sembrarti stra grassa e sempre in pianura viaggiando in due potrebbe sembrare magra cosi come in salita ... tutto sta nel trovare il giusto equilibrio ed adattarsi alle circostanze che ti vieni a trovare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 80 direi che per un 16-16 ci siamo... con un 19-19 in teoria monti con un 75 dall'85 al 90.. in ogni caso ricordati che le teste nuove Polini hanno candele passo LUNGO e non corte!! se montavi una NGK B8HS sulla testa precedente devi montare una NGK B8ES. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 Ciao, si si la candela è a filetto lungo, per il getto ho messo un 78 e ora mi sembra ok. ho anche misurato lo squish con la nuova testa, che è di circa 1mm... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 non male direi! miglioramenti rispetto a prima?? Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 Rispetto all' inizio, con la vecchia testa, getto 69 e anticipo a 19gradi le cose son migliorate parecchio, ora lo spunto da fermo è ok anche in salita, ed è più vivace e reattiva, nonostante ciò non consuma tanto di più... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 Non ho potuto fare prove sull'allungo causa percorsi brevi e tempo di m.... Ma la 4 la tirava tutta anche prima perciò ora dev'essere ancora ancora migliore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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