Vai al contenuto

Configurazione 75 polini da montagna........


Ospite Vespafranz

Messaggi consigliati

Ho provato a girare tutta la provincia per trovare un getto del minimo piú generoso, ma nulla...

 

Credo sia piú facile cambiare carburo e collettore!

 

In ogni caso, dubito di essere magro quando scoppietta,

non solo la candela risulta nera, (ho già fatto la prova)

ma dallo scarico spita olio incombusto...

in due casi il motore scoppietta o quando sei molto magro (ed è generalmente piu probabile) o quando sei mostruosamente grasso per i getti è inutile che impazzisci vai su e bay e trovi i kit della coplini con 10 getti che vanno di due e puoi regolarti costano un cosa come 16 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

 

in due casi il motore scoppietta o quando sei molto magro (ed è generalmente piu probabile) o quando sei mostruosamente grasso per i getti è inutile che impazzisci vai su e bay e trovi i kit della coplini con 10 getti che vanno di due e puoi regolarti costano un cosa come 16 euro

Credo di essermi espresso male...

 

Il termine scoppiettare non é azzeccatissimo,

É piú un: PrrrPrrrrrrPrrr

 

Vabbé, non per passare per scemo, ma credo di aver migliorato la situazione:

-ho prima rimontato il getto da 53/100 come in origine,

sembra andar meglio...

-poi, un pó per paura, un pó per strafare ho montato un 56.

 

Vi terró aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespafranz

Ciao, allora ho fatto un po' di prove con la carburazione... Ho aumentato via via il getto, fino ad arrivare a 74... e qualche miglioramento c'è stato. Forse 74 è anche troppo... ma la candela rimane più o meno dello stesso colore :?:

Se devo mettere una candela a passo lungo che tipo/grado termico mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che centra il passo lungo devi mettere la candela che la tua testa vuole ovvero una passo corto b6 anche b7 va bene anche se a freddo ti sembrerà sembrerà grassa finchè non si pulisce e l'inverno prima di dare segni di pulizia arriverai gia dove devi arrivare :) della candela non ti preoccupare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespafranz

Ciao nella testa originale sì, ma nella nuova ci vuole a passo lungo.. per questo volevo sapere qual'è l'equivalente alla b6 o b7...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se consideriamo le NGK, quelle a passo lungo sono contrassegnate dalla lettera E dopo la gradazione termica.

Quello che ci vuole per te, quindi, o è una BR6ES o B6ES, oppure una BR7ES o B7ES.

La R è una caratteristica della candela che ti permette di attaccare al cavo qualche aggeggio senza compromettere il funzionamento sia della candela che dell'aggeggio stesso.

 

Se per caso montassi un contagiri di quelli che va attaccato al cavo della candela, se monti una candela senza la R nella sigla, ti verranno mostrati dei dati sbagliati.

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespafranz

Ciao a tutti, allora ecco quì la nova testa... 8)

Ora vado a montarla, poi vi dico come è migliorata!

post-7525-0-13750300-1352204755_thumb.jpg

P.S. l'anticipo l'ho regolato facendo combaciare le tacche carter-statore, perciò dovrebbe essere 19°. Vorrei portalo a 17° ruotando di 2°in senso orario lo statore rispetto alla tacca sul carter... Ma sono precise secondo voi le tacche di riferimento?

Come candela mi han dato un b8...

Modificato da Vespafranz
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, allora ecco quì la nova testa... 8)

Ora vado a montarla, poi vi dico come è migliorata!

post-7525-0-13750300-1352204755_thumb.jpg

P.S. l'anticipo l'ho regolato facendo combaciare le tacche carter-statore, perciò dovrebbe essere 19°. Vorrei portalo a 17° ruotando di 2°in senso orario lo statore rispetto alla tacca sul carter... Ma sono precise secondo voi le tacche di riferimento?

Come candela mi han dato un b8...

Le tacche sono più o meno.. :F ma vedrai che va bene.

In che senso ti hanno dato una b8.. cioè.. sei obbligato a prendere ciò che ti danno? Prendi una b7.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespafranz

ciao, la b8 me l'hanno consigliata... è troppo fredda?

Comunque l'ho montata, e ho notato un miglioramento nella ripresa e nello spunto :-D, tiene meglio il minimo e scalda davvero di meno... Io l'ho messa con la sua guarnizione, forse si potrebbe anche mettere senza (com'era quella di prima) e aumentare ancora l'rc..

Per l'antipio allora sposto di 2°?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespafranz

Ciao, beh, già così va benino!

comunque vorrei misurare lo squish che ho adesso prima di togliere la guarnizione... Ma la pasta rossa resiste li?

ok, provo a ritardare di 2° così dovrei essere a 17° come da istruzioni polini

Link al commento
Condividi su altri siti

io la uso e resiste non scioglie e la testa non sfiata per misurare lo squish prendi un pezzo di stago anche da saldatura va bene lo appallottoli per farlo diventare un un paio di mm lo inserisic nel foro candela facendo toccare il bordo e fai fare un paio di giri al pistone misura la parte piu piccola con il calibro e avrai lo squish

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespafranz

Ciao, si infatti volevo fare così, comunque ho regolato l'anticipo e ora è ok, molta più ripresa...

lo squish non l'ho ancora misurato, non ho trovato un pezzo di filo di stagno neanche a morire... appena passo dal ferramenta me lo procuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespafranz

Ciao a tutti,

allora oggi ho usato la vespa su un bel percorso tutto in salita... compresa una bella rampa del 33%.. Allora dopo un paio di km il motore ha iniziato a dare segni di surriscaldamento,(calo di prestazioni e minimo alto)ho immediatamente tirato l'aria e mi son fermato (col motore acceso) per farlo raffreddare, poi ho provato a ripartire con l'aria mezza tirata e via, sono riuscito ad arrivare in cima senza problemi, nessun problema neanche al ritorno (senza tirare l'aria.....)

Per me è ancora magra di carburazione, ora provo a montare il getto 76... l'anticipo non credo centri sennò avrei avuto problemi anche tirando l'aria no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la carburazione dipende molto dai tragiti che fai da tuo peso e dal carico di lavoro che dovrà sopportare il motore in pianura per esempoi la carburazione potrebbe sembrarti stra grassa e sempre in pianura viaggiando in due potrebbe sembrare magra cosi come in salita ... tutto sta nel trovare il giusto equilibrio ed adattarsi alle circostanze che ti vieni a trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

80 direi che per un 16-16 ci siamo... con un 19-19 in teoria monti con un 75 dall'85 al 90.. in ogni caso ricordati che le teste nuove Polini hanno candele passo LUNGO e non corte!! se montavi una NGK B8HS sulla testa precedente devi montare una NGK B8ES. ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespafranz

Ciao, si si la candela è a filetto lungo, per il getto ho messo un 78 e ora mi sembra ok. ho anche misurato lo squish con la nuova testa, che è di circa 1mm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespafranz

Rispetto all' inizio, con la vecchia testa, getto 69 e anticipo a 19gradi le cose son migliorate parecchio, ora lo spunto da fermo è ok anche in salita, ed è più vivace e reattiva, nonostante ciò non consuma tanto di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespafranz

Non ho potuto fare prove sull'allungo causa percorsi brevi e tempo di m.... Ma la 4 la tirava tutta anche prima perciò ora dev'essere ancora ancora migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...