+ Dany86 Inviata 2012 Ottobre 21 Share Inviata 2012 Ottobre 21 Ciao a tutti, per un amico sto rifacendo il motore al suo px 125 primaserie senza frecce. Lui lo ha sempre usato così senza mai sapere cosa ci fosse dentro, prima lo aveva lo zio che a sua volta lo fece elaborare tanti anni fa e ora non ricorda più cosa potrebbe esserci dentro. Oggi ho aperto il blocco motore e sfilando il cilindro non sono riuscito a capire cosa fosse. Mi spiego e dò qualche dettaglio. La corsa non la conosco in misura ma dovrebbe essere 51mm a giudicare a vista. Il pistone è diametro 63, bifascia. Nel frontescarico presenta 3 fori combacianti con le unghiate, una finestrella sotto di essi e 2 grossi fori laterali appena sotto le fasce, che però non combaciano con nulla in canna. marca Asso Werke, conchiglia 2424 La testa è marchiata FA italia Il cilindro è in ghisa, non ha marchi ne scritte ne segni in nessun punto visibile, nel frontescarico ha 3 unghiate e ha i booster allo scarico che ora sono chiusi dai residui carboniosi accumulati negli anni. Che cos'è secondo voi? Lo avete mai visto? come va? grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Ottobre 21 Share Inviata 2012 Ottobre 21 ma potrebbe essere un dr?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Ottobre 21 Share Inviata 2012 Ottobre 21 Da come lo descrivi dovrebbe essere un DR, la conchiglia del pistone è quella http://www.scafutopistoni.it/index.php?inc=sez_det_pistoni&id=204 , la testa è stata sostituita, perchè la sua originale riporta il marchio DR. Ah corsa 57, non è mica una small 1 Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giampiero Inviata 2012 Ottobre 21 Share Inviata 2012 Ottobre 21 sembrerebbe un dr Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2012 Ottobre 21 Share Inviata 2012 Ottobre 21 Dr. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 21 sisisiisi il pistone è proprio quello! allora è un DR come avete detto voi! si trovano i pistoni maggiorati? necessiterebbe di una bella rettifica! chiedo scusa per la corsa, troppo abituato con le small ahah! Si può cavare qualcosa di buono o non va un tubo comunque? grazieeeee Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2012 Ottobre 22 Share Inviata 2012 Ottobre 22 Da come lo descrivi è un dierre, caratteristici i buster dello scarico che tendono a incrocchiarsi bene. Per ulteriori info chiedi a rotando, che pare sia il massimo esperto nella loro disincrostazione, specialmente a bordo strada. 1 Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rotando Inviata 2012 Ottobre 22 Share Inviata 2012 Ottobre 22 i buster del dierre sono la mia passione... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Ottobre 22 Share Inviata 2012 Ottobre 22 ad andare va ma non aspettarti un polini... inizia con l'abbassare la testa: 0.8-1mm, travasi alla base copiatia dal polini e una bella allargata allo scarico.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Ottobre 22 Share Inviata 2012 Ottobre 22 I pistoni per retificarlo si trovano, cerca da scafuto, a partire dal link che ti ho messo dovresti trovare tutto (basta che ti registri, ma ci vogliono meno di 5 minuti). Prestazioni modeste ma buona affidabilità, dipende da cosa vuoi farci, se vuoi un motore spinto lascia stare e passa a Polini & co. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Ottobre 22 Share Inviata 2012 Ottobre 22 rettificare ti costa quanto prenderlo nuovo http://www.subito.it/accessori-moto/kit-175cc-dr-per-vespa-nuovo-imballato-trapani-50458401.htm 1 Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Ottobre 22 Share Inviata 2012 Ottobre 22 giusto, dimenticavo che il dr, rispetto alla concorrenza, te lo tirano nello schiena anche nuovo Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 23 L'obiettivo del motore è fare strada. TANTA strada. Cosa consigliate come gruppo termico?? Rimango su DR o passo ad altro? non vorrei spendere una follia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davmen Inviata 2012 Ottobre 26 Share Inviata 2012 Ottobre 26 (modificato) io li ho provati entrambi, l'affidabilità se montato P&P è pari credo..... il polini ha più "schiena" però! una bella SIProad o Megadella e via! Modificato 2012 Ottobre 26 da Davmen Quota SCIENCE BITCH! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 DR... io ce l'ho sul TS e ho fatto più di 6000km sempre a palla, maltrattandolo... mai avuto problemi.. è il cosidetto trattore!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mime Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 consigli pratici su come disincrostare i booster del DR? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Novembre 20 Autore Share Inviata 2012 Novembre 20 Deciso! carburatore da 20-20, polinone in ghisa (se lui non sente avvisaglie di problemi e grippa, rimane fermo a centinaia di km da casa, almeno con il ghisone magari pian piano torna), megadella (versione?) Rapporti cosa monto? grazie a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2012 Novembre 26 Share Inviata 2012 Novembre 26 (modificato) potresti fare 23-68 (corona originale e pignone DRT) Modificato 2012 Novembre 26 da seba_t16 Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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