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Che cilindro può essere?


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Ciao a tutti, per un amico sto rifacendo il motore al suo px 125 primaserie senza frecce. Lui lo ha sempre usato così senza mai sapere cosa ci fosse dentro, prima lo aveva lo zio che a sua volta lo fece elaborare tanti anni fa e ora non ricorda più cosa potrebbe esserci dentro.

 

Oggi ho aperto il blocco motore e sfilando il cilindro non sono riuscito a capire cosa fosse.

Mi spiego e dò qualche dettaglio.

La corsa non la conosco in misura ma dovrebbe essere 51mm a giudicare a vista.

 

Il pistone è diametro 63, bifascia. Nel frontescarico presenta 3 fori combacianti con le unghiate, una finestrella sotto di essi e 2 grossi fori laterali appena sotto le fasce, che però non combaciano con nulla in canna. marca Asso Werke, conchiglia 2424

 

La testa è marchiata FA italia

 

Il cilindro è in ghisa, non ha marchi ne scritte ne segni in nessun punto visibile, nel frontescarico ha 3 unghiate e ha i booster allo scarico che ora sono chiusi dai residui carboniosi accumulati negli anni.

 

 

Che cos'è secondo voi? Lo avete mai visto? come va?

 

grazie a tutti

BAN.gif

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sisisiisi il pistone è proprio quello! allora è un DR come avete detto voi!

si trovano i pistoni maggiorati? necessiterebbe di una bella rettifica!

chiedo scusa per la corsa, troppo abituato con le small ahah!

Si può cavare qualcosa di buono o non va un tubo comunque?

 

grazieeeee

BAN.gif

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Da come lo descrivi è un dierre, caratteristici i buster dello scarico che tendono a incrocchiarsi bene. Per ulteriori info chiedi a rotando, che pare sia il massimo esperto nella loro disincrostazione, specialmente a bordo strada.

  • Like 1

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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I pistoni per retificarlo si trovano, cerca da scafuto, a partire dal link che ti ho messo dovresti trovare tutto (basta che ti registri, ma ci vogliono meno di 5 minuti).

Prestazioni modeste ma buona affidabilità, dipende da cosa vuoi farci, se vuoi un motore spinto lascia stare e passa a Polini & co.

DPteam

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  • 3 weeks later...

potresti fare 23-68 (corona originale e pignone DRT)

Modificato da seba_t16

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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