Vai al contenuto

Polini , pinasco ...acquisto accensione .


cular

Messaggi consigliati

Ragazzi girando qui e la devo acquistare l accenzione ... Essendo già stato possessore del vespatronic .. Ora vedendo la Polini e la pinasco anticipo variabile e vedendo sopratutto il loro prezzo molto più basso del parmakit e del vtronik .. Consigli acquisto ... Anche perché è un bel po' di risparmio ... Ma non so se vale la pena !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la pinasco è appena uscita, dubito troverai chi l'ha già montata e fatto il confronto per un periodo sufficiente.

Devi capire te se e come fa al caso tuo.

Io tra le due prenderei la pinasco solo per la miglioria dell'aver messo i magneti coperti, ed inoltre anche il poter utilizzare l'estrattore piaggio e la scala graduata sembrano pensate bene.

Le alette fatte in quel modo alla fine le faceva anche la piaggio sulle et3 e primavera..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=10151

 

come prezzo come vi sembra ? ho ce qualcuno che le vende che conoscete. grazie

Se non l'hai già fatto datti una letta a questo post: http://lnx.et3.it/Forum/topic/54977-nuove-accensioni-per-vespa-pinasco/page__st__70 nelle ultime pagine ho caricato la foto della accensione che ho comprato da Castglione, l'ho pagata 221 spediata con pacco assicurato, quanto l'ho presa le spedizioni erano gratis per importi superiori a 100 euro (di solo materiale) e pagando "anticipatamente", quindi con ricarica poste pay o altri metodi indicari nel sito.

La differenza sostanziale tra questa accensione e le IDM è che ha i magneti protetti, utilizzi l'estrattore Piaggio, costa meno delle IDM.

Ha però una curva d'anticipo diversa dalle IDM perchè ha una variazione di 4° e non di 8° come il vespatronic.

Per il prezzo sinceramente penso che a meno sia difficile trovarla.

Modificato da giospecial

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

i 4 gradi che non ha il pinasco rispetto al vtronik non sono un problema su un m1l-r? e se invece prendessi il polini?? e idm?

La minor variazione non so se sia un problema per un m1l-r, forse una IDM ti aiuterebbe a stendere il motore di più in allungo (supponendo di settarle entrambe al minimo a 23°, la maggior variazione della IDM ti consente di ottenere dei valori di ritardo maggiori, che se ho capito bene favoriscono gli "alti"). (se ho scritto una cazzata o non mi sono espresso nella maniera più pulita, correggetemi).

Così ad un primo impatto mi verrebbe da dire che la Pinasco sia pensata per un uso più "turistico" avendo appunto una variazione di 4°.

Sul post che ti ho linkato nel messaggio precedente c'è un intervento di Mattia09 che dice: "il miror ridardo dovrebbe creare meno problemi di buchi pre-coppia, sempre ammesso che la curva dichiarata sulle istruzioni v-tronic e pinasco siano realmente così, bisognerebbe verificarle...."

La polini invece dovrebbe essere un IDM a tutti gli effetti, quindi dovrebbe avere la stessa curva del vespatronic e quindi anche il problema del buco nel pre-coppia.

Aspetta comunque l'intervento di qualcuno più esperto di me, che saprà sicuramente consigliarti meglio.

Modificato da giospecial

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la polini qualita' prezzo e superiore al parmakit o vtronic comprata 2 settimane fa' volano ben curato e anche bilanciato ti danno tutto occorrente per il cablaggio sia per montaggio special che et3 manca solo l'estrattore che con 8 euro lo fatto dal torniere montata e con il suo peso kg1,150 senza ventola e un compromesso valido per elaborazioni spinte io la consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...