Vai al contenuto

Regolamento 2013 ::: DISCUTIAMONE


Messaggi consigliati

chiedo una cosa, ma se uno fa un lancio, magri da podio, poi rompe.... viene dato buono e può vincere???? o può andare a podio????

non è meglio almeno il superamento di metà gara anche se con lanci da mezzora????

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che parliamo di regolamento 2013 ,propongo una nuova categoria che manca e cioè una C3Lc ,ossia una C3 x i lamellari al carter ,credo che molti di noi abbiano una coppia di carter con la valvola rovinata abbandonati nell'angolo di un garage che possano essere riciclati ,e x tutti quelli che non vanno d'accordo col disco graduato penso che sia un pò più facile assemblare un motore del genere ,ne verrebbe fuori un bel banco di prova x tutti ,così capiremo anche se va meglio a spalle piene o tagliato ,mi sembra un motore che possa offrire molte varianti nell'assemblaggio e quindi oltre che essere un pò più facile penso che possa incuriosire quelli che hanno voglia di provare strade diverse ,logicamente come ben sapete io purtroppo non sono nè un pilota ne tantomeno un veterano dei motori da strip ,quindi la butto lì come mia idea personale da appassionato di motori,sperando che magari venga presa in considerazione.

quoto alla grande la c3 lc ,

 

lammellare al carter , aggiungerei anche il divieto di riporto materiale , albero 51x97

 

quindi sarebbe una categoria piu (soft) che incrementerebbe e penso non di poco

 

le iscrizioni nel campionato per chi vorrebbe iniziare .

 

poi avendo piu restrizioni si aguzzerebbe l'ingenio tipo vecchia scuola :hack

 

i like il caro e vecchio 130 :oops:

 

potra' essere una cagata ma per noi poppanti ....

Modificato da claudio walter
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bbestia il notaio del quirinale non lo voglio .

però per onestà , per fiducia , per correttezza e per qualsiai cosa, il tempo di graiani sul foglio dei tempi della mia vespa

non lo voglio .

 

ci vorrebbe un bel tabellone lontano dal rilevatore dei tempi ,colui che scrive i tempi e chi li legga lo faccia dal tabellone .

sempre all' ombra si capisce.

 

simone, questa cosa va chiarita e bene, perchè secondo mè stai facendo come al solito (non leggo solo qui).

tu ai preso i fogli dopo la premiazione, era errato un tempo e cancellato, ovvero invertito con quello di alex, l'errore cè stato ma solo di trascrizione in un tempo e solo nella carata tra l'altro cancellato.

tu sei stato premiato con il tempo giusto e il tuo secondo posto, alex è stato premiato con il suo tempo giusto da terzo. e non con un tempo falso o con altri tempi, un errore di trascrizione, e a tutti sono stati dati i piazzamenti con i tempi reali.

quindi se vogliamo fare delle false illusioni o ipotesi che tu se non te ne saresti accorto, la cosa sarebbe andata diversamente stai prendendo un altro granchio... e sollevando della polvere/polemiche inutili. i decimi non sono centesimi.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beduzzo

non si parla di posizioni , ma di tempi , almeno quì e di regolamento . Sul foglio che prende nota dei tempi sulla vespa n° 7 al 2° lancio 1° mance c' è scritto 8.362 che in realta' non è il suo tempo perchè era 7.647 ok. Il risultato è sempre quello 1° fancellu 2° ferrari 3° graiani .

 

Ma sul foglio che ho a casa come ricordo ho il tempo di graiani 8.362. categoria c8 pilota n° 7 nome .... ferrari prova nr. 2 ok?

 

quindi per serietà per onestà e per correttezza bisogna che questi piccoli errori non accadano ok .Ci siamo capiti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se il rospo non va giù, meglio bere un bicchier d'acqua....

il mio foglio è in cantina e non ho bisogno del bicchier d'acqua....

buona vita.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beduzzo

aveva ragione il sign. t , ed io che non gli ho mai creduto , ma ieri me lo ha ricordato .

 

ciao a tutti e buon regolamento e come dice Teit, buona vita e acqua in bocca .

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha sbagliato a segnare un tempo, si è prontamente corretto.

A questo servono le 4 persone che segnano.

E a questo servono i controlli incrociati sui 4 supporti.

Errare è umano, anche nelle elaborazioni, O SBAGLIO?

Per tutto il resto c'è la preparazione H.

bat-frangetta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bestia ottima idea per le ruote.

Per tutte le categorie ruote di ugual misura davanti e dietro

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

- - - inizio [ot]

sul mio foglio, il tempo di 7.6-e-qualcosa è cancellato.

domani lo porto al lavoro e lo scannerizzo.

 

Faccio presente che corro dal 2005 e sui miei fogli non si erano, fin a domenica scorsa, mai sbagliati.

 

E voglio far presente, per chi non c'era,

DATO CHE SI VUOLE COME SEMPRE SOVVERTIRE LA REALTA',

di modo che si instaurino dei dubbi in chi non era presente fisicamente domenica...

 

che nelle classifiche UFFICIALI pubblicate, i tempi mi risulta che siano tutti giusti.

Durante le premiazioni i concorrenti sono stati premiati con i tempi GIUSTI.

 

Beduzzo, se vuoi fare polemiche gratuite perchè la ruota non è girata nel modo giusto,

valle a fare da altre parti dove le polemiche le amano,

falle dove usano i transponder piombati e certificati dal CERN,

falle nel sito dei piloti veri, quelli che fan le curve e non van solo dritto

falle dove vendono le frizioni a deflagrazione incontrollata.

Polemiche inutili e gratuite non ne voglio su questo sito.

 

Andando ampiamente OT, quando a qualcuno esplose una campana DRT,

l'acquirente si incazzò, giustamente... e lo capisco

Non capisco che qualche personaggio che non bazzica più da queste parti, continuava a girare il dito nella piaga.

Chi lavora in questo campo, delle vespe racing, e fa un prodotto che "deve" montare su tutte le pattumiere di motori che girano, non ha un lavoro facile.

E lavorando, lo sappiamo, si sbaglia. NON SBAGLIA SOLO CHI NON FA.

 

Così, nei componenti vespa, come nella rilevazione dei tempi gara, credo che siano concessi e previsti anche gli errori.

Io, per mia forma mentis, sono sempre per la buona fede, e non penso

che chi malauguratamente sbaglia, lo faccia con intenzione. Evidentemente non tutti la pensano così. Quello che si può fare è cercare di sbagliare il meno possibile. Un mondo senza errori non esiste.

 

La cura: la prossima gara ti metti al cronometro dalla mattina alla sera, come fanno quelle 4 pie donne che stan sedute sotto al gazebo. Ma ci stai davvero, e scrivi tutti i tempi anche tu, su un tuo foglio o in un pc, o con il metodo che preferisci. Poi a fine giornata correggiamo il compito.

 

 

- - - fine [ot]

  • Like 2

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

aveva ragione il sign. t , ed io che non gli ho mai creduto , ma ieri me lo ha ricordato .

 

ciao a tutti e buon regolamento e come dice Teit, buona vita e acqua in bocca .

beddy, non fare il furbo

se te e il tuo amico crimax volete creare zizzania, avete scelto le persone sbagliate

dei vostri dubbi e dei vostri ammiccamenti ne faccio a meno

io sono stato sportivissimo l'anno scorso

avessi partecipato alla gara di porto tolle dove il ciop mancava, sarei stato il campione dell'universo della categoria c8

ma ho voluto giocarmela lo stesso con lui all'ultima gara con un mezzo messo così così contro un mezzo ufficiale (e non ditemi che non è un mezzo ufficiale quello)

e ho perso

e ho fatto i miei complimenti al ciop

quindi

di leggere, di qua e di là, dei vostri commenti maliziosi (spero che i tempi siano giusti, ci voglio credere, speriamo che siano giusti, ecc. ecc.) me ne sbatto il pisello

state solo facendo la figura di quelli a cui brucia il culo, secondo me

anzi

state proprio facendo la figura dei poveretti

e mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una regoletta per la sicurezza (Fabio non me ne volete)

Se si usano pedane esterne al telaio devono essere pieghevoli perchè possono essere veramente pericolose in caso di caduta

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kempteo

riusciamo a fare una cosa del tipo sondaggio senza divagare troppo, ovvero:

proposta 1) interasse modificato; si. no. xke

proposta 2) portabirra anteriore piombato raffreddato a liquido; si. no solo ad aria

facciamo proposte e le commentiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...vista da pilota inesperto che sono,non voglio parlare di regolamenti ma di un'altro punto fondamentale....

Secondo mè dovreste creare un'area transennata dietro i cronometri per i meccanici del pilota e SOLO per loro...per vari motivi:

 

1 Trovo giusto che Tore(meccanico/propietario della vespa che guido) non debba guardare la gara in mezzo al pubblico o farsi spazio tra di esso per guardarmi

2 Noi piloti "troveremmo" subito il nostro meccanico dal parco chiuso

3 Risolvereste i vari problemi delle persone che criticano il Vostro operato di cronometristi...

 

Respect a Tony e tutta l'organizzazione

 

Ps IL regolamento lo fanno loro e noi lo dobbiamo rispettare,non ammette ignoranza,chi ha dei dubbi reclama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...vista da pilota inesperto che sono,non voglio parlare di regolamenti ma di un'altro punto fondamentale....

Secondo mè dovreste creare un'area transennata dietro i cronometri per i meccanici del pilota e SOLO per loro...per vari motivi:

 

1 Trovo giusto che Tore(meccanico/propietario della vespa che guido) non debba guardare la gara in mezzo al pubblico o farsi spazio tra di esso per guardarmi

2 Noi piloti "troveremmo" subito il nostro meccanico dal parco chiuso

3 Risolvereste i vari problemi delle persone che criticano il Vostro operato di cronometristi...

 

Respect a Tony e tutta l'organizzazione

 

Ps IL regolamento lo fanno loro e noi lo dobbiamo rispettare,non ammette ignoranza,chi ha dei dubbi reclama.

 

ottima idea.

se non ricordo male in veneto, davano un pass pilota ed un pass meccanico.

solo col pass potevi stare in parco chiuso!

ripristinare questa usanza

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

mik non male, aggiungo, fare una corsia con le transenne per l'entrata e una per l'uscita mezzi, si starebbe più in ordine e non ammucchiati come pecore.....

 

poi per ovviare a un problema che qualcuno ha evidenziato l'ultima gara, partire in ordine di numero, così chi ha i fogli in mano è più difficile che li confonda, o inverta.

Modificato da teit800721

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E si potrebbero fare dei pass per i fotografi che si possono accreditare prima della gara o il giorno stesso,in modo da disporne qualcuno nel parco chiuso a qualcuno in altre parti,in modo da fare foto e video e dare visibilità a questo campionato.

  • Like 1

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto le parole di Mik, è una cosa da tenere in considerazione, bravo ;)

 

 

Lepre...

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...