$ teit800721 Inviata 2012 Ottobre 2 Share Inviata 2012 Ottobre 2 chiedo una cosa, ma se uno fa un lancio, magri da podio, poi rompe.... viene dato buono e può vincere???? o può andare a podio???? non è meglio almeno il superamento di metà gara anche se con lanci da mezzora???? CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Ottobre 2 Share Inviata 2012 Ottobre 2 (modificato) Visto che parliamo di regolamento 2013 ,propongo una nuova categoria che manca e cioè una C3Lc ,ossia una C3 x i lamellari al carter ,credo che molti di noi abbiano una coppia di carter con la valvola rovinata abbandonati nell'angolo di un garage che possano essere riciclati ,e x tutti quelli che non vanno d'accordo col disco graduato penso che sia un pò più facile assemblare un motore del genere ,ne verrebbe fuori un bel banco di prova x tutti ,così capiremo anche se va meglio a spalle piene o tagliato ,mi sembra un motore che possa offrire molte varianti nell'assemblaggio e quindi oltre che essere un pò più facile penso che possa incuriosire quelli che hanno voglia di provare strade diverse ,logicamente come ben sapete io purtroppo non sono nè un pilota ne tantomeno un veterano dei motori da strip ,quindi la butto lì come mia idea personale da appassionato di motori,sperando che magari venga presa in considerazione. quoto alla grande la c3 lc , lammellare al carter , aggiungerei anche il divieto di riporto materiale , albero 51x97 quindi sarebbe una categoria piu (soft) che incrementerebbe e penso non di poco le iscrizioni nel campionato per chi vorrebbe iniziare . poi avendo piu restrizioni si aguzzerebbe l'ingenio tipo vecchia scuola i like il caro e vecchio 130 potra' essere una cagata ma per noi poppanti .... Modificato 2012 Ottobre 2 da claudio walter 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Ottobre 2 Share Inviata 2012 Ottobre 2 bbestia il notaio del quirinale non lo voglio . però per onestà , per fiducia , per correttezza e per qualsiai cosa, il tempo di graiani sul foglio dei tempi della mia vespa non lo voglio . ci vorrebbe un bel tabellone lontano dal rilevatore dei tempi ,colui che scrive i tempi e chi li legga lo faccia dal tabellone . sempre all' ombra si capisce. simone, questa cosa va chiarita e bene, perchè secondo mè stai facendo come al solito (non leggo solo qui). tu ai preso i fogli dopo la premiazione, era errato un tempo e cancellato, ovvero invertito con quello di alex, l'errore cè stato ma solo di trascrizione in un tempo e solo nella carata tra l'altro cancellato. tu sei stato premiato con il tempo giusto e il tuo secondo posto, alex è stato premiato con il suo tempo giusto da terzo. e non con un tempo falso o con altri tempi, un errore di trascrizione, e a tutti sono stati dati i piazzamenti con i tempi reali. quindi se vogliamo fare delle false illusioni o ipotesi che tu se non te ne saresti accorto, la cosa sarebbe andata diversamente stai prendendo un altro granchio... e sollevando della polvere/polemiche inutili. i decimi non sono centesimi. CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite beduzzo Inviata 2012 Ottobre 2 Share Inviata 2012 Ottobre 2 non si parla di posizioni , ma di tempi , almeno quì e di regolamento . Sul foglio che prende nota dei tempi sulla vespa n° 7 al 2° lancio 1° mance c' è scritto 8.362 che in realta' non è il suo tempo perchè era 7.647 ok. Il risultato è sempre quello 1° fancellu 2° ferrari 3° graiani . Ma sul foglio che ho a casa come ricordo ho il tempo di graiani 8.362. categoria c8 pilota n° 7 nome .... ferrari prova nr. 2 ok? quindi per serietà per onestà e per correttezza bisogna che questi piccoli errori non accadano ok .Ci siamo capiti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maffi claudio 91 Inviata 2012 Ottobre 2 Share Inviata 2012 Ottobre 2 confermiamo la c4!!!!! questo è quello che mi piacerebbe!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Ottobre 2 Share Inviata 2012 Ottobre 2 se il rospo non va giù, meglio bere un bicchier d'acqua.... il mio foglio è in cantina e non ho bisogno del bicchier d'acqua.... buona vita. CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite beduzzo Inviata 2012 Ottobre 2 Share Inviata 2012 Ottobre 2 aveva ragione il sign. t , ed io che non gli ho mai creduto , ma ieri me lo ha ricordato . ciao a tutti e buon regolamento e come dice Teit, buona vita e acqua in bocca . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pavi Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 Chi ha sbagliato a segnare un tempo, si è prontamente corretto. A questo servono le 4 persone che segnano. E a questo servono i controlli incrociati sui 4 supporti. Errare è umano, anche nelle elaborazioni, O SBAGLIO? Per tutto il resto c'è la preparazione H. bat-frangetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 siete già a 2 pagine dopo neanche 24ore (senza contare quelle che si vanno a leggere su et3px buhahahaha) sti post sono meglio di tuinpics Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 3 Bestia ottima idea per le ruote. Per tutte le categorie ruote di ugual misura davanti e dietro Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 sarebbe bello tenere anche un aspetto estetico degno del nome vespa o rischiamo di finire come il vpi con degli scooter mascherati da vespa 1 ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 - - - inizio [ot] sul mio foglio, il tempo di 7.6-e-qualcosa è cancellato. domani lo porto al lavoro e lo scannerizzo. Faccio presente che corro dal 2005 e sui miei fogli non si erano, fin a domenica scorsa, mai sbagliati. E voglio far presente, per chi non c'era, DATO CHE SI VUOLE COME SEMPRE SOVVERTIRE LA REALTA', di modo che si instaurino dei dubbi in chi non era presente fisicamente domenica... che nelle classifiche UFFICIALI pubblicate, i tempi mi risulta che siano tutti giusti. Durante le premiazioni i concorrenti sono stati premiati con i tempi GIUSTI. Beduzzo, se vuoi fare polemiche gratuite perchè la ruota non è girata nel modo giusto, valle a fare da altre parti dove le polemiche le amano, falle dove usano i transponder piombati e certificati dal CERN, falle nel sito dei piloti veri, quelli che fan le curve e non van solo dritto falle dove vendono le frizioni a deflagrazione incontrollata. Polemiche inutili e gratuite non ne voglio su questo sito. Andando ampiamente OT, quando a qualcuno esplose una campana DRT, l'acquirente si incazzò, giustamente... e lo capisco Non capisco che qualche personaggio che non bazzica più da queste parti, continuava a girare il dito nella piaga. Chi lavora in questo campo, delle vespe racing, e fa un prodotto che "deve" montare su tutte le pattumiere di motori che girano, non ha un lavoro facile. E lavorando, lo sappiamo, si sbaglia. NON SBAGLIA SOLO CHI NON FA. Così, nei componenti vespa, come nella rilevazione dei tempi gara, credo che siano concessi e previsti anche gli errori. Io, per mia forma mentis, sono sempre per la buona fede, e non penso che chi malauguratamente sbaglia, lo faccia con intenzione. Evidentemente non tutti la pensano così. Quello che si può fare è cercare di sbagliare il meno possibile. Un mondo senza errori non esiste. La cura: la prossima gara ti metti al cronometro dalla mattina alla sera, come fanno quelle 4 pie donne che stan sedute sotto al gazebo. Ma ci stai davvero, e scrivi tutti i tempi anche tu, su un tuo foglio o in un pc, o con il metodo che preferisci. Poi a fine giornata correggiamo il compito. - - - fine [ot] 2 - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 sulla lunghezza interasse si potrebbe lasciare uno scarto del 3-5% CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 aveva ragione il sign. t , ed io che non gli ho mai creduto , ma ieri me lo ha ricordato . ciao a tutti e buon regolamento e come dice Teit, buona vita e acqua in bocca . beddy, non fare il furbo se te e il tuo amico crimax volete creare zizzania, avete scelto le persone sbagliate dei vostri dubbi e dei vostri ammiccamenti ne faccio a meno io sono stato sportivissimo l'anno scorso avessi partecipato alla gara di porto tolle dove il ciop mancava, sarei stato il campione dell'universo della categoria c8 ma ho voluto giocarmela lo stesso con lui all'ultima gara con un mezzo messo così così contro un mezzo ufficiale (e non ditemi che non è un mezzo ufficiale quello) e ho perso e ho fatto i miei complimenti al ciop quindi di leggere, di qua e di là, dei vostri commenti maliziosi (spero che i tempi siano giusti, ci voglio credere, speriamo che siano giusti, ecc. ecc.) me ne sbatto il pisello state solo facendo la figura di quelli a cui brucia il culo, secondo me anzi state proprio facendo la figura dei poveretti e mi spiace ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 3 Aggiungo una regoletta per la sicurezza (Fabio non me ne volete) Se si usano pedane esterne al telaio devono essere pieghevoli perchè possono essere veramente pericolose in caso di caduta Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite kempteo Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 riusciamo a fare una cosa del tipo sondaggio senza divagare troppo, ovvero: proposta 1) interasse modificato; si. no. xke proposta 2) portabirra anteriore piombato raffreddato a liquido; si. no solo ad aria facciamo proposte e le commentiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mik Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 Ciao a tutti...vista da pilota inesperto che sono,non voglio parlare di regolamenti ma di un'altro punto fondamentale.... Secondo mè dovreste creare un'area transennata dietro i cronometri per i meccanici del pilota e SOLO per loro...per vari motivi: 1 Trovo giusto che Tore(meccanico/propietario della vespa che guido) non debba guardare la gara in mezzo al pubblico o farsi spazio tra di esso per guardarmi 2 Noi piloti "troveremmo" subito il nostro meccanico dal parco chiuso 3 Risolvereste i vari problemi delle persone che criticano il Vostro operato di cronometristi... Respect a Tony e tutta l'organizzazione Ps IL regolamento lo fanno loro e noi lo dobbiamo rispettare,non ammette ignoranza,chi ha dei dubbi reclama. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Ottobre 9 Share Inviata 2012 Ottobre 9 Ciao a tutti...vista da pilota inesperto che sono,non voglio parlare di regolamenti ma di un'altro punto fondamentale.... Secondo mè dovreste creare un'area transennata dietro i cronometri per i meccanici del pilota e SOLO per loro...per vari motivi: 1 Trovo giusto che Tore(meccanico/propietario della vespa che guido) non debba guardare la gara in mezzo al pubblico o farsi spazio tra di esso per guardarmi 2 Noi piloti "troveremmo" subito il nostro meccanico dal parco chiuso 3 Risolvereste i vari problemi delle persone che criticano il Vostro operato di cronometristi... Respect a Tony e tutta l'organizzazione Ps IL regolamento lo fanno loro e noi lo dobbiamo rispettare,non ammette ignoranza,chi ha dei dubbi reclama. ottima idea. se non ricordo male in veneto, davano un pass pilota ed un pass meccanico. solo col pass potevi stare in parco chiuso! ripristinare questa usanza - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Ottobre 9 Share Inviata 2012 Ottobre 9 (modificato) mik non male, aggiungo, fare una corsia con le transenne per l'entrata e una per l'uscita mezzi, si starebbe più in ordine e non ammucchiati come pecore..... poi per ovviare a un problema che qualcuno ha evidenziato l'ultima gara, partire in ordine di numero, così chi ha i fogli in mano è più difficile che li confonda, o inverta. Modificato 2012 Ottobre 9 da teit800721 CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Giangi1983 Inviata 2012 Ottobre 9 Share Inviata 2012 Ottobre 9 E si potrebbero fare dei pass per i fotografi che si possono accreditare prima della gara o il giorno stesso,in modo da disporne qualcuno nel parco chiuso a qualcuno in altre parti,in modo da fare foto e video e dare visibilità a questo campionato. 1 SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2012 Ottobre 9 Share Inviata 2012 Ottobre 9 Io abolirei la c8 BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Ottobre 9 Share Inviata 2012 Ottobre 9 Io abolirei la c8 tu non sai... ma un gg userai la c8!!! CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Giangi1983 Inviata 2012 Ottobre 9 Share Inviata 2012 Ottobre 9 Terry,se continui così rischi di trovarti sul serio seduto sopra un px il prossimo anno SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lepre Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 Quoto le parole di Mik, è una cosa da tenere in considerazione, bravo Lepre... L'è na vespa da mia nurmel Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Ottobre 12 Share Inviata 2012 Ottobre 12 ma qualcuno sa chi farà, e su che basi lo farà, il regolamento 2013???? forse diranno qualcosa alla cena???? CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati