Vai al contenuto

Migliorare il raffreddamento del PX


Ospite Scr@mble

Messaggi consigliati

io intaglio la testa, secondo me funziona.

 

bisogna vedere se gli intagli che intendo io, sono gli stessi che intendi tu

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Comunque, stasera sono riuscito a fare la prova senza la poccia......

 

Beh....... non ho provato a fare un viaggio lungo, ma la temperatura cala e non poco.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Azz! Allora sono abbondantemente sotto! Ovviamente, ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto! A buon rendere! Ed ora abbiamo pure un dato importante per capire ancora di più certi limiti, che (perlomeno a me) erano sconosciuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz! Allora sono abbondantemente sotto! Ovviamente, ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto! A buon rendere! Ed ora abbiamo pure un dato importante per capire ancora di più certi limiti, che (perlomeno a me) erano sconosciuti!

 

vedi, ;-)

smagrisci smagrisci ora!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

adri,alla luce di quanto detto da Polini,mo devi trova il modo de riscaldallo il motore,ah ah..

venti punti di getto in meno e via tre alette ogni 4

;-)

 

io peró sulla mia non proverei!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

A dare retta a quanto beve, batte pure il mi' nonno......

Calare di 20 punti il massimo, farebbe solo bene al portafogli.....

Però, devo dire anche che beve, ma mi ci diverto tantissimo, quindi se lo merita......

 

Per il momento (confortato dai dati della Polini) ho rimesso il volano del 125, che è meno "rinfrescante" di quello del 200, ma molto "rinfrancante" sotto l'aspetto delle prestazioni e del consumo della ruota anteriore............

 

Comunque, tengo d'occhio lo strumento, anche perchè da noi le giornate sono ancora molto calde......

Ho notato, che anche quando la temperatura dell'aria è minore, il motore arriva sempre agli stessi gradi di quando è caldo, proprio come se fosse quella di regime.......

 

In aggiunta a tutto ciò, ho confrontato la mia vespa con quella di mio fratello ed ho visto che nella sua, tra la poccia ed il coprivolano ci passa un dito, mentre nella mia, la poccia tocca e druscia nel coprivolano.......

 

Naturalmente, questa cosa, unita al fatto che con il mio peso il posteriore si abbassa molto, sicuramente fa si che prenda poca aria....

 

Devo provare a metterci un'altra poccia (anche se la mia è nuova)......

Altrimenti non saprei da cosa possa dipendere: il motore è dritto (silent-block buoni).......... boh.......

Link al commento
Condividi su altri siti

i silent block eran nuovi si...adri,come riferimento si è preso il sottocandela,comunque tieni presente che la temperatura del sottocandela e li dove te c hai il sensore è diversa,per via che la candela che sporge,la porcellana,è raffreddata dalla ventola,quindi ci sta..

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Allora, cercando un distanziatore per alzare un po' l'ammortizzatore posteriore (che secondo me è troppo basso e quando ci monto sopra la cosa peggiora non di poco), sono andato alla piaggio e per la modica cifra di 23 euro (23 e u r o) ho preso quello della vespa nuova (è uguale a quello del PX, però è un po' più alto)....

 

Naturalmente ha la parte filettata che non mi piace, per cui non lo monto e glielo riporto.............

 

Con il volano del 125 non posso continuare....... stamani sono arrivato a 150 gradi ed era pure fresco.....

Ho preso un vecchio coprivolano e mi sono messo a straziarlo col dremel.......

 

 

 

 

 

 

20121013132430.jpg

 

L'unica cosa che forse è sbagliata è questo foro, dal quale entrerà aria già calda dallo scarico.....

 

Ma io faccio come nella galleria del vento......

Nastro americano, tappo e provo......

Vediamo chi la vince.........

 

ZIOCAN!!!!

 

20121013132437.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Faccio tutto da me:

 

Il risultato è abbastanza deludente.....

 

E' lievemente migliorato, ma niente di che........

Ora provo a tappare la finestra laterale...... vediamo che succede........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ma perchè quella finestra laterale ? Di li' esce l'aria per forza centrifuga e peggiori le cose.

OK per aprire di più l'ingresso ma il resto è controproducente

 

Si, infatti mi sono reso conto subito di avere fatto una vaccata.......

 

Mi era venuto in mente il coprivolano "proma style", ma sul px non ce l'ho mai avuto.........

 

Tra l'altro, in quel punto si ingoia pure l'aria calda dello scarico........ o no?

 

Domani provo a farci un giretto con la finestra tappata e vediamo se ho migliorato......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...