+ pk4ever Inviata 2012 Settembre 13 Autore Share Inviata 2012 Settembre 13 ma con la zirri dovrei mangiare le salite...giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 la zirri silent funziona con fasature piu basse e ha un range di utilizzo in termini di giri piu elevato la simonini sotto è morta e poi arrivato ai giri giusti hai una buona escursione di coppia .in termini di fasature dovresti aspettare chi conosce meglio la zirri e ti possa consigliare un a fasatura e un rapporto sufficiente e scalare le montagne anche in 4°, anche se quei rapporti mi sembrano adatti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 13 Share Inviata 2012 Settembre 13 Guarda io anche la silent anche se lavora con fasature più basse della simonini ha i suoi vuoti sotto un certo regime (come ogni espansione).. ravvivo la mia opinione, se vuoi tanta coppia vai di proma, altrimenti devi accontentarti di andare forte in pianura ma per le salite devi moderare drasticamente le velocità.. con gli amici ti puoi scusare dicendo che non vuoi consumare troppa benzina e sei a cavallo Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 Guarda non lo so mica se si dovrà scusare piu di tanto a meno che anche gli altri suoi amici non abbiano una vespa non ho ancora visto un plasticone fare le salite come un vespa ben rapportata anche con l'espansione poi non so se i suoi amici sono tutti elaborati "trofeo" probabilmente non gli sta dietro neanche in pianura 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Settembre 14 Share Inviata 2012 Settembre 14 Il 102 malossi è fatto molto meglio del polini per via di travasi in canna, fluidodinamica e testa con un espansione e senza 4^ corta secondo me tirerai a fatica la 4, o meglio, se fatto bene la tira ma si siederà molto. Io sono d'accordo con MacroN, se vuoi coppia vai di Proma, altrimenti se proprio vuoi l'espansione con un 100 rifasato le salite ti faranno un po dannare; non dico che non vai su ma sarai costretto a fare una scalatina in piu ecco 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Settembre 16 Autore Share Inviata 2012 Settembre 16 allora va bene questa? 102 malossi lavorato:scarico allargato,travasi di base allargati,squish 1mm -24 dell'orto con collettore lamellare (lamelle da 0.35) -albero mazzucchelli anticipato c.43 (130/60) -rapporti 24/72 -proma che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 16 Share Inviata 2012 Settembre 16 allora va bene questa? 102 malossi lavorato:scarico allargato,travasi di base allargati,squish 1mm -24 dell'orto con collettore lamellare (lamelle da 0.35) -albero mazzucchelli anticipato c.43 (130/60) -rapporti 24/72 -proma che ne dite? Allora se vuoi farlo lamellare non ti importa gran che della fasatura dell'albero, daltro canto se vuoi farlo a valvola non ti serve il collettore lamellare.. Ergo, che tipo di alimentazione scegli? per il resto le idee vanno bene poi servono più dati per rendere il tutto concreto e funzionale Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Settembre 16 Autore Share Inviata 2012 Settembre 16 di che dati parli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 16 Share Inviata 2012 Settembre 16 di che dati parli? tipo fasatura dello scario e sua relativa larghezza, fasi di aspirazione luci primarie, secondarie e frontescario, valore di rcd e chi più ne ha più ne metta Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Settembre 16 Autore Share Inviata 2012 Settembre 16 allora porto a 37 mm lo scarico,per il resto tolgo le bave e p&p...ma cos'è l'rcd? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 16 Share Inviata 2012 Settembre 16 allora porto a 37 mm lo scarico,per il resto tolgo le bave e p&p...ma cos'è l'rcd? mi devo scusare perché ho sbagliato a scrivere 8soffro di dislessia cronica), in realtà si scrive RDC.. cos'è in realta è ben spiegato qui http://it.wikipedia.org/wiki/Rapporto_di_compressione Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Settembre 26 Autore Share Inviata 2012 Settembre 26 che ne dite di questa configurazione? -102 polini rifasato(fasi 190° scarico e 130 travaso,...),scarico allargato 1mm per parte,e travasi di base allargati -26 vhst con collettore 24 raccordato a 26 -rapporti 24/72 con pignone da 22 drt o 21/76 -albero mazzucchelli anticipato (fasi 130/70 -marmitta simonini d&f che ne dite?che velocita massima dovrei avere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Settembre 26 Share Inviata 2012 Settembre 26 se calcolo l'ottimistico numeri di giri di 9000 in 4° con simonini e i i rapporti 21/76 dovresti essere sui 95KM/H puoi anche calcolarlo al seguente link http://www.vespaservizio.it/wp-content/uploads/2010/01/SpeedCal-VespaServizio.it.xls Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Settembre 26 Autore Share Inviata 2012 Settembre 26 in ripresa come dovrei essere messo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Settembre 27 Share Inviata 2012 Settembre 27 molto bene inoltre aggiungerei albero cono 20 con accensione hp visto quello che vuoi fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Settembre 27 Autore Share Inviata 2012 Settembre 27 andrebbe bene l'accensione hp da 1 kg...grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Settembre 27 Share Inviata 2012 Settembre 27 si si ti conviene per facilitare la presa di giri e per ottimizzare l'allungo come accensione va molto meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Settembre 27 Autore Share Inviata 2012 Settembre 27 l'altro giorno ho visto molte vespe con il freno anteriore a disco...si puo fare facilmente o è molto difficile?che modifiche bisogna fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Settembre 28 Share Inviata 2012 Settembre 28 è bastanza articolato e non è esattamente p&p dovresti comprare la forca a disto dell'et2 o dello zip tagliare rifare saldare pompa disco a manubrio o con cavetto oppure un kit disco grimeca che costa quasi quanto la vespa e non è esattamente p&p anche quello ... però ci sono utenti del forum che si occupano della modifica se gli spedisci la forca tuttavia è un lavoro nel quale devi valutare diverse cose e denaro per la configurazione che hai scelto puo bastare anche il tamburo si certo sarai meno efficace in frenata ma mantieni almeno una parvenza di originalità la simonini puo passare per una zx omologata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Settembre 29 Autore Share Inviata 2012 Settembre 29 ciao a tutti ho due configurazioni in mente...voi quale mi consigliate? -102 malossi rifasato(190 scarico e 130 travasi),scarico allargato 1,5 mm per parte,travasi di base allargati per benino -26 vhst con collettore da 24 raccordato a 26 -21/76 -albero mazzucchellli anticipato (130/70) -simonini d&f oppure -102 malossi,scarico allargato 1,5 mm per parte,travasi di base allargati per benino -24 vhst con collettore da 24 -24/72 -albero mazzucchelli anticipato -proma voi che ne dite?qual'è la migliore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 la prima configurazione la preferisco Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 la prima configurazione la preferisco Anch'io. Ma come campana preferirei la 24/72 per potersela poi giocare con i pignoncini DRT. Prima di allargare lo scarico, misura quant'è, che probabilmente puoi allargare molto di più. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Settembre 29 Autore Share Inviata 2012 Settembre 29 si perche ho sentito che lo scarico del malossi è minuscolo...comunque mi sono dimenticato di scrivere dell'accensione da 1kg dell'hp...ma con la 1 configurazione quanti kmh dovrei fare?e consumi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Settembre 30 Share Inviata 2012 Settembre 30 penso su un 100 i consumi se non apri e chiudi sei anche sui 20 km/l Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Settembre 30 Share Inviata 2012 Settembre 30 Un marmittino migliore della d&f ci starebbe però eh... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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