Vai al contenuto

Antifurto GPS economico alla Vespa


Ospite 132ccMalossi

Messaggi consigliati

Ospite 132ccMalossi

Salve a tutti! Ho notato nei vari post di questi ladri che girano nel veronese, e io che abito in provincia ho comunque timore del fatto..4 anni fa rubarono 5 scooter (tra cui quello di mio fratello) una sera, quando andarono al bar e parcheggiarono un pò distante dal locale, da quel tempo non successe più nulla del genere nella mia zona (Soave/Monteforte d'Alpone per chi la conosce), invece 2 anni fa ho sentito di una vespa rubata in pieno giorno durante una sagra ( giostrari, vabè non mi esprimo) maa voglio arivare al punto!

La tecnologia avanza e io che sono un semi appassionato di cellulari sono venuto a conoscenza che Avast Antivirus ( che probabilmente il 90% di voi ha sul pc) ha creato la sua applicazione per i cellulari Android ( non so se anche per Apple ma non credo ) e non serve solo a controllare i virus, ma ha pure l'opzione anti taccheggio..mi spiego meglio: se perdete il cellulare, e qualcuno inserisce un'altra sim o nessuna sim il cellulare suona all'impazzata e compare sullo schermo il blocco e un eventuale messaggio inserito da voi antecedentemente..ma cè di più!! grazie a determinate impostazione, potete controlare in remoto il cellulare! cioè usando un secondo cellulare ( vostro figlio, sorella o madre ) potete mandare determinati codici per sms al cellulare e riceverete istantaneamente la localizzazione geografica del cellulare per sms..a tal punto ho pensato di sfruttare questo per utilizzare un cellulare Android con Avast e lasciarlo accesso in silenzioso dentro al pozzetto, su una tasca nascosta probabilmente , ogni qualvolta lascio incustodita la vespa, in tal modo appena ci si accorge del fatto, via di sms e localizzazione del cellulare per localizzare la vespa!

 

Ditemi se è un idea seria e che può interessarvi!

 

Per maggiori chiarimenti sono a disposizione qui e in mp

 

an si, Avast Antivirus è una risorsa libera sia per pc che per smartphone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un tracker ....

secondo me è il migliore....

basta mettere un regolatore di tensione con il polo carica batteria, una batteria supplementare come quelli delle sirene degli antifurti casalinghi ce ne sono di varie misure anche piccolissime e sei a posto c'è l'avrai sempre acceso....ovviamente mascondi il tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un tracker ....

secondo me è il migliore....

basta mettere un regolatore di tensione con il polo carica batteria, una batteria supplementare come quelli delle sirene degli antifurti casalinghi ce ne sono di varie misure anche piccolissime e sei a posto c'è l'avrai sempre acceso....ovviamente mascondi il tutto.

Quindi col vespatronic si potrebbe tenere sempre in carica col bianco/rosso caricabatteria che su small non si utilizza?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deve esser gente veramente seria x aver i jammer! Mi srmbra siano illegali in italia comunque, ce lhanno solo le forze dell'ordine

Molti disturbatori di frequenze sono facilmente reperibili in italia o meglio.. a san marino

Però non credo che un comune ladro di vespe giri con questi bei giocattolini.

Tornando alla questione antifurto.. Dentro al pozzetto del caburatore/sotto al serbatioio credi riceva bene o può schermare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 132ccMalossi

Molti disturbatori di frequenze sono facilmente reperibili in italia o meglio.. a san marino

Però non credo che un comune ladro di vespe giri con questi bei giocattolini.

Tornando alla questione antifurto.. Dentro al pozzetto del caburatore/sotto al serbatioio credi riceva bene o può schermare?

 

sulla descrizione del tracker che ha linkato Cenc cè scritto che anche al chiuso prendono lo stesso il segnale

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria dura 40 ore...

Non e molto ma neanche niente...

Sarebbe da usare solamente quando la metti in un posto dove non ti senti sicuro tipo stazione dei ti etc..

Altrimenti per chi ha elettronica non dovrebbero esserci questi problemi anche se credo che le batterie si rovinino non poco visto che dovrebbero essere al nichel e hanno un effetto memoria, cioè bisogna scaricarle del tutto prima di caricarle, altrimenti vai di litio...

E interessante perche se la vespa esce da un range che decidi ti arriva l sms ed altre belle funzioni interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti

pensando alla morosa e alla sua nuova primavera in internet ho trovato anche questo...

visto che quando va in palestra la lascia sempre incustodita...e in quel di verona mi par di aver capito che vanno a ruba!

ora non ho tempo di far niente ma lo schema lo salvo... il cellulare vecchio celo! mancano i componenti...

se qualcuno vuole provare benvenga

http://www.needfulthings.it/antifurto_gsm_auto.htm

quattro marce sempre in presa

bass.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

pensando alla morosa e alla sua nuova primavera in internet ho trovato anche questo...

visto che quando va in palestra la lascia sempre incustodita...e in quel di verona mi par di aver capito che vanno a ruba!

ora non ho tempo di far niente ma lo schema lo salvo... il cellulare vecchio celo! mancano i componenti...

se qualcuno vuole provare benvenga

http://www.needfulthings.it/antifurto_gsm_auto.htm

 

Non male: carina l'idea basterebbe mettere l'interruttore dentro il cavalletto... Solo che c'è il problema di durata della batteria e la considerazione che se non arrivi in tempo ciao ciao vespa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma il tracker che ha postato cenc puó essere fornito con un cavo per auto da con imput: DC 12v. Io non so che significhi DC ma in teoria se lavora con la stessa tensione delle nostre vespette non potrebbe essere collegato alla batteria dell'et3? O c'è un discorso di corrente continua e corrente alternata?

Link al commento
Condividi su altri siti

io tengo in considerazione che il cell lo accendo solo quando la lascio incustodita... e ho provato il mio vecchio nokia la batteria mi dura ancora 5 gg sempre acceso...e lo stesso vale per la batteria da 9v... e la vespa di solito non la lascio incustodita per piu di un paio d'ore...

Modificato da skizzo

quattro marce sempre in presa

bass.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda.. ma a un certo punto, se vi fregano la vespa ci andate voi a riprenderla o chiamate la polizia?

Io sinceramente penso che andrei con la polizia.

E la polizia può tranquillamente rintracciare un cellulare acceso, quindi alla fine senza tante applicazioni su cellulari costosi etc.. basta mettere un cellulare acceso in un posto poco accessibile.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

È che un cellulare non sempre prende bene e la triangolazione puó risultare difficile nell'immediato. Poi se invece vai dalla polizia dicendo le coordinate e tutto diventa più semplice e immediato.

Purtroppo omai per qualsiasi cosa vale la regola del "chi fa per sè fa per 3"

Link al commento
Condividi su altri siti

È che un cellulare non sempre prende bene e la triangolazione puó risultare difficile nell'immediato. Poi se invece vai dalla polizia dicendo le coordinate e tutto diventa più semplice e immediato.

Purtroppo omai per qualsiasi cosa vale la regola del "chi fa per sè fa per 3"

Vero, ma da quel che ho capito anche quegli aggeggi che avete postato vanno collegati ad un cellulare e quindi se non prende.. non prende.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...