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e dove la vorresti mettere? al posto della bronzina tra la campana e cluster?........non so' dove hai visto lo spazio,ma non c'e'.....poi quello e' l'unico pezzo che non da problemi :)

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e dove la vorresti mettere? al posto della bronzina tra la campana e cluster?........non so' dove hai visto lo spazio,ma non c'e'.....poi quello e' l'unico pezzo che non da problemi :)

Non infatti quella della gabbia a rulli è un'idea che ho già scartato, anche perchè quelli che hanno provato sulla large hanno detto che dopo poco dà problemi..

invece la frizione 12 molle da sostituire alla monomolla mi sembra buona e sono tentato a provare..

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La gabbietta non esiste e non servirebbe datto che non c'è attrito (se non statico) tra le due parti. L'unico caso in cui l'alberino gira nella campana è quando tiri la frizione (oops è il contrario) comunque non serve assolutamente.

Si, ho detto una cavolata... Avevo letto solo la descrizione di questo pinasco clutch slider, che è applicabile solo alle frizioni delle large, ma le frizioni delle large che non ho avevo mai visto sono tutte diverse da quelle nostre:

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Se da fermo tiri la frizione e sgasi la campana gira mentre l'alberino è fermo. Se a motore spento tiri la frizione e muovi la vespa allora è la l'alberino che gira e la campana sta ferma :1

In più anche durante la cambiata (se si usa la frizione) si possono generare attriti che non ho voglia di spiegare

 

mi sono guadagnato una stellina di merito? :D

Modificato da Leodo
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  • 2 weeks later...
Ospite xTacco PK S

Si l'ho pagato quella cifra, non è poco ma almeno ho risolto quel problema..

 

quel problema si risolve spianando i 2 piani della frizione, comprando dischi frizione buoni e usando l'olio adatto, con meno di 15€ facevi tutto :D

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quel problema si risolve spianando i 2 piani della frizione, comprando dischi frizione buoni e usando l'olio adatto, con meno di 15€ facevi tutto :D

 

La settimana scorsa c'ho provato, infatti i dischi, gli infradischi e l'olio non li ho nemmeno toccati.. Il problema era la molla che avevo scelto con tanta cura e mi ero accertato che chiudesse parallela al cestello.. Quando l'ho smontata ierisera era deformata dopo poche volte che l'avevo usata..

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  • 1 month later...

Ciao,ora che è passato un po di tempo come ti trovi con la frizione pinasco?

 

Per ora ancora bene, nessun problema. Anzi domenica sono andato ad una sagra in montagna con la ragazza dietro, e quando siamo arrivati vicino alla festa c'era traffico e si camminava a passo d'uomo e spesso dovevo ripartire da fermo in salita. Nonostante lo stress di ripartire in salita in due continuava a staccare bene e non trascinare. Tra qualche giorno la apro perchè voglio metterla nel blocco parmakit che ho comprato da poco, perciò vedo anche l'eventuale usura del cestello e dei dischi.

Modificato da banditogiuliano
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  • 3 weeks later...

Non l'ho ancora provata sul parmakit, perchè non ho ancora avuto tempo da dedicarci a questo motore. Ci ho fatto solo qualche prova ma devo ancora carburare, per ora c'è una 4 dischi monomolla fatta bene e non dà problemi nemmeno sfrizionando. C'è da dire che sottocoppia non è cattivo, prende abbastanza presto e si impenna di potenza bene ma ormai è lanciato perciò forse non grava più di tanto sulla frizione..

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