+ banditogiuliano Inviata 2012 Agosto 27 Share Inviata 2012 Agosto 27 Qualcuno ha provato la frizione pinasco loop 12 molle? Sul sito pinasco ho visto anche una gabbietta a rulli da sostituire alla bronzina della campana, per smallframe però non c'è.. Se trovo una gabbietta della misura adatta potrebbe essere una prova da fare? Qualcuno lo ha mai fatto? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banditogiuliano Inviata 2012 Agosto 27 Autore Share Inviata 2012 Agosto 27 Vabbè penso che non l'abbia ancora provata nessuno... Per quanto riguarda il clutch slider, ho fatto una ricerca migliore e tutti ne parlano male. Dopo poche migliaia di km si rompe e rovina la sede della bronzina... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Agosto 28 Share Inviata 2012 Agosto 28 e dove la vorresti mettere? al posto della bronzina tra la campana e cluster?........non so' dove hai visto lo spazio,ma non c'e'.....poi quello e' l'unico pezzo che non da problemi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banditogiuliano Inviata 2012 Agosto 29 Autore Share Inviata 2012 Agosto 29 e dove la vorresti mettere? al posto della bronzina tra la campana e cluster?........non so' dove hai visto lo spazio,ma non c'e'.....poi quello e' l'unico pezzo che non da problemi Non infatti quella della gabbia a rulli è un'idea che ho già scartato, anche perchè quelli che hanno provato sulla large hanno detto che dopo poco dà problemi.. invece la frizione 12 molle da sostituire alla monomolla mi sembra buona e sono tentato a provare.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Agosto 29 Share Inviata 2012 Agosto 29 La gabbietta non esiste e non servirebbe datto che non c'è attrito (se non statico) tra le due parti. L'unico caso in cui l'alberino gira nella campana è quando tiri la frizione (oops è il contrario) comunque non serve assolutamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banditogiuliano Inviata 2012 Agosto 29 Autore Share Inviata 2012 Agosto 29 La gabbietta non esiste e non servirebbe datto che non c'è attrito (se non statico) tra le due parti. L'unico caso in cui l'alberino gira nella campana è quando tiri la frizione (oops è il contrario) comunque non serve assolutamente. Si, ho detto una cavolata... Avevo letto solo la descrizione di questo pinasco clutch slider, che è applicabile solo alle frizioni delle large, ma le frizioni delle large che non ho avevo mai visto sono tutte diverse da quelle nostre: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Agosto 29 Share Inviata 2012 Agosto 29 tranquillo fa niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2012 Agosto 29 Share Inviata 2012 Agosto 29 La gabbietta non esiste e non servirebbe datto che non c'è attrito (se non statico) tra le due parti. L'unico caso in cui l'alberino gira nella campana è quando tiri la frizione (oops è il contrario) comunque non serve assolutamente. sicuro sicuro sicuro? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Agosto 29 Share Inviata 2012 Agosto 29 (modificato) Se da fermo tiri la frizione e sgasi la campana gira mentre l'alberino è fermo. Se a motore spento tiri la frizione e muovi la vespa allora è la l'alberino che gira e la campana sta ferma In più anche durante la cambiata (se si usa la frizione) si possono generare attriti che non ho voglia di spiegare mi sono guadagnato una stellina di merito? Modificato 2012 Agosto 29 da Leodo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Agosto 29 Share Inviata 2012 Agosto 29 In poche parole c'è attrito solo quando si tira la frizione con la vespa o che si muove o con motore acceso o entrambi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banditogiuliano Inviata 2012 Settembre 9 Autore Share Inviata 2012 Settembre 9 Ho comprato la modifica frizione pinasco 12 molle, è uno spettacolo! Morbida, non trascina e non slitta. Io l'ho montata con 10 molle... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special Dave Inviata 2012 Settembre 9 Share Inviata 2012 Settembre 9 Ok ma.. Su internet il prezzo più basso è di 55 euro +ss! Mi sembra un po' esagerato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banditogiuliano Inviata 2012 Settembre 9 Autore Share Inviata 2012 Settembre 9 Si l'ho pagato quella cifra, non è poco ma almeno ho risolto quel problema.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite xTacco PK S Inviata 2012 Settembre 9 Share Inviata 2012 Settembre 9 Si l'ho pagato quella cifra, non è poco ma almeno ho risolto quel problema.. quel problema si risolve spianando i 2 piani della frizione, comprando dischi frizione buoni e usando l'olio adatto, con meno di 15€ facevi tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banditogiuliano Inviata 2012 Settembre 9 Autore Share Inviata 2012 Settembre 9 quel problema si risolve spianando i 2 piani della frizione, comprando dischi frizione buoni e usando l'olio adatto, con meno di 15€ facevi tutto La settimana scorsa c'ho provato, infatti i dischi, gli infradischi e l'olio non li ho nemmeno toccati.. Il problema era la molla che avevo scelto con tanta cura e mi ero accertato che chiudesse parallela al cestello.. Quando l'ho smontata ierisera era deformata dopo poche volte che l'avevo usata.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gurzo Inviata 2012 Ottobre 24 Share Inviata 2012 Ottobre 24 Ciao,ora che è passato un po di tempo come ti trovi con la frizione pinasco? Quota la vespa polivalente è tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banditogiuliano Inviata 2012 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 25 (modificato) Ciao,ora che è passato un po di tempo come ti trovi con la frizione pinasco? Per ora ancora bene, nessun problema. Anzi domenica sono andato ad una sagra in montagna con la ragazza dietro, e quando siamo arrivati vicino alla festa c'era traffico e si camminava a passo d'uomo e spesso dovevo ripartire da fermo in salita. Nonostante lo stress di ripartire in salita in due continuava a staccare bene e non trascinare. Tra qualche giorno la apro perchè voglio metterla nel blocco parmakit che ho comprato da poco, perciò vedo anche l'eventuale usura del cestello e dei dischi. Modificato 2012 Ottobre 25 da banditogiuliano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gurzo Inviata 2012 Ottobre 28 Share Inviata 2012 Ottobre 28 Bene.sono curioso anche in.la ho trovata anche a un po meno soldi quasi quasi.dai quando la togli fammi sapere Quota la vespa polivalente è tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca-special Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 come ti trovi con la frizione pinasco sul parmakit?? :mrgreen: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 la frizione pinasco col parmakit??? Quanto dura in minuti=??? ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 La pinasco l ho vista oggi all eicma e devo dire che sembra un accrocchio fatto bene anche se sicuramente tiene a potenze non troppo elevate ...se hai un parma incazzato metterei altro fossi in te ...comunque sia il prezzo per quello che ti danno è alto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banditogiuliano Inviata 2012 Novembre 18 Autore Share Inviata 2012 Novembre 18 Non l'ho ancora provata sul parmakit, perchè non ho ancora avuto tempo da dedicarci a questo motore. Ci ho fatto solo qualche prova ma devo ancora carburare, per ora c'è una 4 dischi monomolla fatta bene e non dà problemi nemmeno sfrizionando. C'è da dire che sottocoppia non è cattivo, prende abbastanza presto e si impenna di potenza bene ma ormai è lanciato perciò forse non grava più di tanto sulla frizione.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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