Vai al contenuto

Polini 130 in c56


Messaggi consigliati

Salve per la mia seconda vespozza vorrei realizzare un albero in c56 per il polini che è già stato "rivisto" pistone da 58,4 travasi allargati e testa spianate con 1 di squish

monterei dei rapporti molto lunghi proprio per fare del turismo, con siluro e carburatore lamellare polini 25.

 

qualcuno ha già realizzato uin qualcosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per fare del turismo sto usando un albero spalle piene c53,lamellare polini,29/68,130dr.. Potresti provare un c54 spalle piene con lo spinotto dissastato ma devi regolarti con gli spessori e spianare dove serve. Io per non alzare le fasi mi sono regolato con uno spessore di rame in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma useresti un albero a spalle piene o anticipato??

 

Può reggere un anticipato corsa 56??

Non esistono alberi anticipati in c54.. massimo c53. altrimenti la testa di biella si ritroverebbe a toccare quasi dal lato aspirazione.

C56, solo uno spalle piene fatto apposta e devi barenare parecchio sul carter..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora deciso per la precisione volevo che mi date uno spunto per accendere la lampadina...

 

sono andato a leggere una vecchia discussione senza fine... qui

http://lnx.et3.it/Fo...se/page__st__70

non ho ancora deciso per la precisione volevo che mi date uno spunto per accendere la lampadina...

 

sono andato a leggere una vecchia discussione senza fine... qui

http://lnx.et3.it/Fo...se/page__st__70

 

ciao mi sa che quella discussione.. oramai è spazzatura.. anche perchè thecrix90(mio amico) ha abbandonato il pianeta vespa... ha comprato il materiale e abbandonato il tutto... però

 

tu.. mi stai copiando un mio progetto che ho su testa da un paio d'anni e ho pure tutto il materiale...

io uso uno spalle piene corsa 55mm della Fabrizi! :) biella da 97... :)

 

per quanto farlo a valvola... non è impossibile.. io ci ho pensato su... ma ci devi lavorare anche sui carter.. cioè dovresti spostare la valvola mooolto + in basso... ripeto non impossibile ma oneroso... forse un fasciato.. mah... ;)

 

dico la mia.. con queste corse sarei + propenso per un bel lamellarone... :) sia per portata che per complessità d'esecuzione!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

Esiste il corsa 55 anticipato. Con biella 110 e bilanciato, dev'essere proprio un bell'albero.

Si potrebbe fare, forse, un bel quadro 55x55 con gruppo termico Pinasco. E' da tempo che ci penso...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste il corsa 55 anticipato. Con biella 110 e bilanciato, dev'essere proprio un bell'albero.

Si potrebbe fare, forse, un bel quadro 55x55 con gruppo termico Pinasco. E' da tempo che ci penso...

 

Tra l'altro la cilindrata sarebbe sempre 130 cc... chissà però che erogazione avrebbe!

Spero vivamente che tu voglia lanciarti in una simile impresa :-D

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

bhe il mio polini 130 è stato rettificato a 58,4.... se ci riuscissi a fare un bel c56 avrei un bel 150 cc

 

 

io ho gia un bel SP09 che mi da delle soddisfazioni da brivido....

non mi interessa fare un'altro dragster....

 

vorrei fare un bel motore da turismo affidabile e sfruttare i rapporti che ho della polini...24/58 DD

Modificato da Fra2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

Tra l'altro la cilindrata sarebbe sempre 130 cc... chissà però che erogazione avrebbe!

Spero vivamente che tu voglia lanciarti in una simile impresa :-D

Per ora sto assemblando un Polini girato con anticipato corsa 53 e biella 105. Dopo mi piacerebbe fare un Pinasco girato con anticipato corsa 55 e biella 110. Ma sono lentooo e con le tasche bucate :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, basta seghe mentali, non sappiamo nemmeno se potrebbe reggere un simile motore... fino a quando qualcuno non si butta nell'assemblaggio di un simile motore possiamo solo farci delle gran seghe mentali :M

 

Il corsa 56 a spalle piene regge indubbiamente, vedi 180 falc....

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Umm... certo però.. che c 56 è lunghetta eh! é una corsa lungoccia, per un motore turistico vedrei meglio un c 53! o magari un c 53 disassato e quindi un c 55.. di cui è stato parlato prima... bo..

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche l'albero deve essere artigianale perchè normalmente gli spalle piene non hanno il bordino di tenuta lato pignone; dopodichè vanno rettificati perchè il piano di tenuta deve essere perfetto..

E se devo farmi fare un albero da 400 e rotti euro.. chi me lo fa fare di tenere la valvola?

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

Ma anche l'albero deve essere artigianale perchè normalmente gli spalle piene non hanno il bordino di tenuta lato pignone; dopodichè vanno rettificati perchè il piano di tenuta deve essere perfetto..

Non ho capito :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...