Vai al contenuto

Prezzo verniciatura


Nonno

Messaggi consigliati

dipende da quale carrozziere vai e dal grado di perfezione che preferisci..

 

Infatti, la vespa la si può far verniciare benissimo per 300€: una grattatina con la carta, un kiletto di stucco, una verniciatina e via. Poi però non ci si può lamentare se viene una porcheria...

  • Like 1
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho fatte due di Special, cioè tutte carteggiate, il carrozziere ha dato qualche stuccata qua e là, carteggiate, dato il fondo, ricarteggiate e verniciate. ho acquistato io il colore bicomponente. Il tutto per 150 euri. :M :M

 

Complimenti. Hai speso meno di me che ho il padre carrozziere.

Se mi dai il numero del tuo carrozziere, lo chiamo che mi faccio adottare...

  • Like 1
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beno94

La verniciatura è una delle cose che costa di più, a Parma io non sono mai riuscito a trovarne uno che me la faccia a meno di 800 euro, al massimo 600 euro se la smontavo tutta e gli davo i pezzi da verniciare. Se conoscete qualcuno delle mie parti che la fa anche a meno sarebbe una libidine incredibile. Però per 800 euro il mio carrozziere mi fa un lavoro veramente perfetto, usa vernici di ottima qualità( che è la cosa essenziale) e ha una mano incredibile. A volte bisogna anche vedere se conviene spendere meno per poi rifare i lavori 3 volte o spendere molto una volta sola.Secondo me quello che bisogna guardare è il rapporto qualità prezzo , come si fa per tutto il resto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho trovato uno che x 100 euro me la spruzza in forno...Xo devo carteggiare io,stuccare io e comprare io la vernice...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beno94

Ma verniciare in forno è il minimo , ci vuole molto poco, quello che costa è la preparazione per la verniciatura e la vernice, per una vespa intera ci vogliono 150 euro di vernice se la si prende buona, si fa presto a spendere dei soldi. E poi non è semplice raddrizzare le ammaccature e stuccare, si rischia di fare un lavoro con i piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non sia semplice raddrizaare i bolli questo è certo, ci va un battilastra e i ferri giusti, ma sulla vernice no, io ho comprato la bicomponente 1 kg, il colore che volevo fra circa 300 tonalità a 80 euri non 150. Tanto ti dicono tutti che hanno messo la Max Meyer ecc. e poi te la spruzzano con altro :M . A meno che non sia tuo padre, come diceva sopra 500 turbo, gli altri sono tutti pronti a mettertelo in quel posto. :U Credimi

 

Il prodotto buono è fondamentale, nella mia poca esperienza ho visto che lo stucco che comperi nei migliori negozi di vernici e quello che usa il carrozziere non sono nemmeno parenti :WA

Modificato da markus2345
Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente.. non son mai stato capace di verniciare.. però ho fatto TUTTO con mio papà che ancora ringrazio. sabbiata... grattata.. stuccata.. fondo.. verniciata.. TUTTO e aveva PARECCHIE BOTTE! E fidatevi ragazzi! Non è così difficile :-D infine.. ne vale la pena? Dare 600 euro? quando io con 120 euro tra fondo bicomponente. colore bicompoete industriale, stucco ecc ho fatto tutto! e vi assicuro ch non è venuta affatto male..

Modificato da °-Silvano Vespa-°

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el mas

intanto markus 2 ecc... o conosci carrozzieri disonesti o sei un pagliaccio a parlare così...comunque se la si porta dal carrozziere deve essere perfetta,non che la qualità varia in base al prezzo....se si va dal carroziere la vespa deve essere sabbiata,dato l'antiruggine,saldata e RADDRIZZATA e se special e per volere del proprietario rinforzata la ganascia sinistra,carteggiata,stuccata e se fatta bene lo stucco deve esser poco,fondo carteggiata, mesticiata come originale nelle giunture, e infine verniciata,i prodotti da carrozzeria sono tutti ottimi prodotti per quello costano parecchio!!!poi il prezzo varia se la si vuole color pastello o metallizzato! comunque per un lavoro perfetto così e duraturo ci vorranno sulle 700 euro che variano poi dalle condizioni della vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro costo da aggiungere per la verniciatura, è l'uso del forno. Ora come ora il gasolio non lo regalano di certo...

 

Se poi a voi va bene che venga verniciata all'aria aperta, ben venga, son soldi risparmiati.

L'ho utilizzato il forno.. a modo mio.. aspiratore x foglie nolleggiato (xD) e teli attorno.. infatti è venuta bene... INVENTIVA RAGAZZI! xD

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...