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Costruirsi boccole centraggio gruppo termico


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Ciao, premetto sempre che sono un principiante e devo chiudere il blocco per la prima volta da solo...

Ho notato che ho i prigionieri di diametro 7 mm (scarsi), e il cilindro e la testa hanno i fori di 9 mm. Ho visto che esistono prigionieri di 8 mm, ma non voglio riforare i carter. Ho visto che si trovano boccole di centraggio fatte apposta ma costano uno sproposito per quello che sono.. Avevo pensato di comprare un tubino di ottone 7 interno e 9 esterno, tagliarlo a misura e metterne un pezzo per ogni prigioniero. Li metterei a battuta sul carter e quasi fino sotto alla testa. Se vedo che si muovono troppo ci metterei un po' di pasta per fermarli. Può andare? qualcuno lo ha fatto? Meglio l'ottone o l'inox?

Grazie

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Ciao. Meglio niente montalo cosi una volta infilato il cilindro fai girare a mano tramite il volano il pistone in camicia cosi da trovare la sua giusta posizione monta la testa tira i dadi a croce alla coppia raccomandata e vai in vespa......

Non sono proprio d'accordo...il cilindro montato senza nessuna spina/boccola di centraggio al 99% è storto!

Lovi

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infatti quell 1% che rimane fa che la vespa va bene .....monto cilindri da 30 anni mai un problema legato ad un montaggio di cilindri montati storti carbura bene una sua candela giusta e saper trattare la vespa fanno le differenze altre sono solo dicerie...

 

Ciao F.sco

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Io ora dirò sicuramente una cavolata, ma le boccole di centraggio non sono fatte per centrare la testa?

Il cilindro non è sicuramente dritto grazie alla camicia?

 

Fucilatemi se ho detto delle belinate :M

 

si servono per centrare la testa col cilindro

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Ospite dany

Ciao, premetto sempre che sono un principiante e devo chiudere il blocco per la prima volta da solo...

Ho notato che ho i prigionieri di diametro 7 mm (scarsi), e il cilindro e la testa hanno i fori di 9 mm. Ho visto che esistono prigionieri di 8 mm, ma non voglio riforare i carter. Ho visto che si trovano boccole di centraggio fatte apposta ma costano uno sproposito per quello che sono.. Avevo pensato di comprare un tubino di ottone 7 interno e 9 esterno, tagliarlo a misura e metterne un pezzo per ogni prigioniero. Li metterei a battuta sul carter e quasi fino sotto alla testa. Se vedo che si muovono troppo ci metterei un po' di pasta per fermarli. Può andare? qualcuno lo ha fatto? Meglio l'ottone o l'inox?

Grazie

se e' un cilindro polini/malossi in ghisa al 99,9% la canna (rettifica) e' spostata di lato rispetto all'esterno della camicis.....percui prendi il tubo di ottone/allluminio 7-9 o 8-9(o la misura che ti serve) e fatti due spine testa/cilindro .. da 10-15mm

fai un taglio per tutta la lunghezza con un seghetto in modo che le spine possano dilatare.....(come sulle spine in acciaio)....come ha detto "primavera79" ,monta il cilindro,fallo girare a mano(si centra da solo) e serra i dadi e viaaaaa.....

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La settimana prima di ferragosto l'unico che mi poteva fare questo lavoro va in ferie domani, e non fa in tempo a farmele queste boccole. Allora sono caduto in tentazione e le ho comprate su 2per100. Quando arrivano vi dico se sono state utili o è stata solo una fissazione inutile.. Grazie a tutti

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La settimana prima di ferragosto l'unico che mi poteva fare questo lavoro va in ferie domani, e non fa in tempo a farmele queste boccole. Allora sono caduto in tentazione e le ho comprate su 2per100. Quando arrivano vi dico se sono state utili o è stata solo una fissazione inutile.. Grazie a tutti

 

Vorrei una spiegazione ossia la differenza che sono state utili o il contrario ...

Modificato da primavera79
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