+ claudio walter Inviata 2012 Agosto 5 Share Inviata 2012 Agosto 5 al ritorno da un raduno la mia px 125 arcobaleno 177 dr ,albero anticicipato ,marma polini e nintaltro dell'85 dopo esseermi fermato a pranzo si e' messa a strappare da meta' accelleratore in poi ,allora subito candela nuova ma niente ,. vado a casa e pulisco per ben 2 volte in tutte le maiere il carbo 24/24 ma niente :disperato allora reperisco un 20/20 e una centralina in sostituzione perchè' la mia impressione era che la vespa murasse, ieri pronto per le sosttuzzioni del caso mi accingo a sostituire il tutto ma per scrupolo la accendo e la provo :la vespa sembra rinata nessun problema come all'inizio del raduno a me in 20anni no n è mai successo una cosa cosi strana . oggi ho fatto 45 km allegri per testare che non sia un problema eletrico di surriscaldamento della centralina o avvolgimenti ma niente ,la vespa è un orologio . chiedo se a nessuno di voi sia ma successa una cosa simile potrbbe essere forse il pik up che inizia a fare i capricci ??????? grazzie vespisti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Agosto 5 Share Inviata 2012 Agosto 5 si è per caso bagnato qualcosa? A me successe una cosa simile a causa dell'acqua che andò nella centralina.............. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Agosto 5 Share Inviata 2012 Agosto 5 quando in apertura i motori,parlo di px perche ho quello,strappano,o per meglio dire perdono colpi,la centralina è la prima imputata,tutto ha una vita,pure le centraline...mi è successo,è successo anche il filo verde lento,stesso problema.. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Agosto 6 Share Inviata 2012 Agosto 6 di solito sulle mie lo fa quando le lavo ed entra acqua sui 4 cavi di alimentazione.. Asciuganzìdosi sparisce.. a volte me lo ha fatto anche coi cavi mangiati... Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Agosto 6 Share Inviata 2012 Agosto 6 e be,se bagni li è normale che lo fa,non è normale se lo fa da asciutta. adri,mo che domattina parto,tra le varoie cose mi porto la parma da 1kg per stronzeggiare al summer Jamboree....voglio vedere se di gas si capotta..... Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Agosto 6 Autore Share Inviata 2012 Agosto 6 quel giorno era asciutto anzi un caldo della madonna , ho pensato pure io a qualche filo allentato , a motore acceso al minimo ho provato a tirare e muovere i fili della centralina candela ecc ma niente anche stamattina non ha fatto scherzi ,secondo voi se la centralina fosse danneggiata potrebbe dare i numeri e poi reserttarsi ?? notare che sto' girando con una centralina di scorta nel cassettino . sembra una barzelletta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Agosto 6 Share Inviata 2012 Agosto 6 controlla bene il filo che va dalla centralina alla candela,e il primo filo verde partendo da sinistra, dopo il rosso Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Agosto 6 Autore Share Inviata 2012 Agosto 6 controlla bene il filo che va dalla centralina alla candela,e il primo filo verde partendo da sinistra, dopo il rosso ok stassera controllo poi vi faro' sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Agosto 9 Autore Share Inviata 2012 Agosto 9 ragazzi ho controllato i fili e sono a posto , la vespa la sto usando tutti i giorni e va benone ,a questo punto non capisco cosa sia successo quel giorno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Agosto 9 Share Inviata 2012 Agosto 9 molto probabile qualche impurita nella benzina che ti ha intasato il getto del massimo che poi e' andato via succede Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite arcobalenoevo Inviata 2012 Agosto 10 Share Inviata 2012 Agosto 10 mi accodo al club dei problemi inspiegabili... pure a me è successa una cosa simile di claudio walter... dopo 100 km sotto la pioggia ho cambiato la centralina... dopo 350 km sotto il sole ho ricambiato con un altra centralina.... dopo 1500 km ri-ricambiato centralina, ovviamente sempre controllando piatto statore, collegamenti elettrici, cavo candela e tutti i cazzi vari, compreso pulizia carburo, controllo testa... ora sto girando con la prima centralina scartata... tutto funziona come deve funzionare... mah!!!!!... io di elettricità non capisco una beneamatafiga!!!!!.... al momento ho risolto cosi: "funziona??? bene non tocco nulla!!!!".... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilvespaio Inviata 2012 Agosto 10 Share Inviata 2012 Agosto 10 Riparando spesso Px, mio incluso, ho notato che il filo verde, tende a seccarsi e la plastica perde elasticità, di conseguenza si spela piegandosi, e va a massa. L'ho notato su parecchie vespe con diversi anni suglle spalle, e visto che succede solo a quello e non a quelli vicini, sono giunto alla conclusione che il filo stesso si scalda e si secca, e questo succede perchè la sezione del rame che lo compone è sottodimensionata. Quando ho dovuto procedere alla sostituzione, ne ho messo uno con una sezione più grossa. Magari tra altri 20 anni è ancora sano.... 1 Quota La supposizione è la madre di tutte le cavolate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Agosto 11 Share Inviata 2012 Agosto 11 il mio consiglio è di cambiare il filo verde,io ci ho messo quello della terra giallo e verde,a parte la guaina che si crepa,il rame assume un colore nero e si sgretola. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TommyRally Inviata 2012 Agosto 11 Share Inviata 2012 Agosto 11 Riparando spesso Px, mio incluso, ho notato che il filo verde, tende a seccarsi e la plastica perde elasticità, di conseguenza si spela piegandosi, e va a massa. L'ho notato su parecchie vespe con diversi anni suglle spalle, e visto che succede solo a quello e non a quelli vicini, sono giunto alla conclusione che il filo stesso si scalda e si secca, e questo succede perchè la sezione del rame che lo compone è sottodimensionata. Quando ho dovuto procedere alla sostituzione, ne ho messo uno con una sezione più grossa. Magari tra altri 20 anni è ancora sano.... il filo verde di spegnimento ha un rivestimento diverso degli altri fili di colore diverso.....dico ciò in quanto mi sono capitati statori NUOVI dell'epoca in cui il rivestimento verde si sbriciolava piegando il filo............e mi è successo pure in un impianto elettrico PE 200 senza frecce ricambio originale dell'epoca ancora imbustato nella plastica nera che appena l'ho tirato fuori la plastica del filo verde di spegnimento ha cominciato ha sbriciolarsi.......quindi non è una questione di utilizzo o meno...è proprio il rivestimento del filo di spegnimento che dopo diversi anni si sbriciola Tommy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Agosto 11 Autore Share Inviata 2012 Agosto 11 impurita nella benzina lo escludo perchè ho pulito con scrupolo il carbo 2 volte e il probblema persisteva quel giorno . allora ricontrolllo meglio il verde e se vedo che è un poco cotto lo sostituisco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Agosto 24 Autore Share Inviata 2012 Agosto 24 signori bingo è come avete detto voi , ieri si è rimessa a fare i capricci allora ho spelato di piu la guaina nera che contiene i fili che vanno alla centralina e come avevate detto voi il filo verde è praticamente cotto e si sbriciola di brutto . quindi dovro' sostituirlo e quindi chiedo a voi un aiuto cioè : per quanta lunghezza dovrei sostituirlo ?, cioè fin dove arriva quel verde ?, voi dite che è tutto cotto?, basta mettere 2 fastom per giuntarlo ? grazie in anticipo ,ho sempre masticato special e di px sono un po ingommato . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Agosto 28 Autore Share Inviata 2012 Agosto 28 nessuno ????????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TommyRally Inviata 2012 Agosto 28 Share Inviata 2012 Agosto 28 nel px 1 serie il filo verde è tutto intero dalla centralina alla chiave di spegnimento sullo sterzo.....nella versione arcobaleno non ricordo dove arriva Tommy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2012 Agosto 28 Share Inviata 2012 Agosto 28 In genere si sbriciolano quelli che vengono dallo statore, rosso ,bianco e verde... Quello verde sbriciolato è il penultimo o l' ultimo a destra? Se è il penultimo è quello che viene dal piatto statore, e una volta smontato il piatto vale la pena cambiarli tutti e 3, se è l' ultimo è quello dello spegnimento, e in questo caso auguri.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Agosto 28 Autore Share Inviata 2012 Agosto 28 (modificato) px dell' 85 il filo è quello verde guardando la vespa da dietro a destra della centralina ,per capirci verso l'esterno dalla parte della ventola . auguri in che senso ???? Modificato 2012 Agosto 28 da claudio walter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2012 Agosto 28 Share Inviata 2012 Agosto 28 Auguri perchè cambiarlo non è esattamente una passeggiata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Agosto 28 Autore Share Inviata 2012 Agosto 28 Auguri perchè cambiarlo non è esattamente una passeggiata... tu sai dove va esattamente ??forse va al blochetto della chiave d'accensione?????? stavo pensando di tirarne unaltro al posto del verde ,con le special ci riuscirei magari con in filo dell'accelleratore come guida , ma dici che con le piiiis il procedimento è simile o cè da strapparsi i capelli ?????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2012 Agosto 29 Share Inviata 2012 Agosto 29 Guarda , non l' ho mai fatto.... Penso vada al blocchetto d' accensione, vai su Vespaonline e trovi gli schemi elettrici... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Agosto 29 Autore Share Inviata 2012 Agosto 29 Guarda , non l' ho mai fatto.... Penso vada al blocchetto d' accensione, vai su Vespaonline e trovi gli schemi elettrici... grazie capo molto gentile :A Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pensieri Inviata 2012 Agosto 29 Share Inviata 2012 Agosto 29 Ops passavo di qua ed ho sentito parlare di cavi.......... Materia che mi piace. Ognuno ha le proprie perversioni, perdonatemi. Per quanto riguarda l'isolante che si irrigidisce tenete presente che i vapori di benzina, l'olio e la temperatura, oltre che ovviamente gli anni sono i primi nemici per molte mescole impiegate nella costruzione dei conduttori. Esiste qualche cosa di più tenace ma costa notevolmente di più di quanto normalmente si trova in commercio, questo fa si che normalmente non venga impiegato......... Il rame diventa poi nero perchè l'imidita penetra nelle screpolature. Tuttavia questo fenomeno del tutto naturale non altera in maniera per noi determinante il funzionamento del conduttore. Scusate la precisazione un pò o.t. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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