Vai al contenuto

grosso problema con le nuove targhe dei 50!


Messaggi consigliati

ciao a tutti, sono andato a rifare (come la nuova legge impone) la targha di 3 vespette 50, una 50 prima serie sportellino piccolo, una N del 66 e una R del 72. ho il duplicato del libretto poichè il primo era andato perso....

 

cosa succede???? mi faccio le mie ricerche per sapere le date precise delle vespe.... ma loro mi dicono che non è possibile mettere queste date, sono obbligati a mettere quelle riportate sulle copie libretto. cerco di fargli capire che sono libretti rifatti per smarrimento, ma loro niente.... quindi mi mettono delle date non giuste, ma la cosa non finisce qui.

 

vado dall'assicurazione, e non mi assicura più una vespa con l'assicurazione storica, perchè la data di prima imatricolazione non ha i requisiti....

 

qualcuno sa dire se cè rimedio o se si può fare qualcosa?????

 

 

prima di rifare il libretto con copie io ci penserei e farei la denuncia di smarrimento, così mettete la data che volete!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non cè stato verso, ho provato, ma mi anno risposto che devono scrivere quello che cè sul libretto che anno in mano, se mancano dati comne la potenza, e tu li hai scritti su un foglietto... loro non lo scrivono se non riportato sulla copia libretto. poi non so se sono STR.... solo qui, o se è la regola.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

non cè stato verso, ho provato, ma mi anno risposto che devono scrivere quello che cè sul libretto che anno in mano, se mancano dati comne la potenza, e tu li hai scritti su un foglietto... loro non lo scrivono se non riportato sulla copia libretto. poi non so se sono STR.... solo qui, o se è la regola.

Diciamo che seguono pedissequamente la regola ma, almeno per l'assicurazione, te la cavi chiedendo il certificato d'origine alla Piaggio, come ti ha già suggerito Uno, che attesta l'anno di costruzione: http://www.service.piaggio.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

l'helvetia, due 50cc, o un 125 e poi quello che vuoi a due ruote, anche moto, basta che sia storica 25 anni

 

 

provo a dirgli del certificato, ma parte che penso la tempistica per averlo...... vedo cosa mi dice l'assicurazione.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la helvethia ( almeno la mia filiale) assicura senza problemi i 50 basta abbiamo oltre 26 anni e non serve fmi/asi.

solo non li assicura da soli.. devi avere un targato assicurato come primo mezzo.. poi puoi infilarci tutti i 50 che vuoi...

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta me, stesso tuo problema...la mia special aveva il libretto rifatto e riportava la data del 2002 (data in cui ho smarrito il libretto ed è stata rifatta)...io ero cmque in possesso del certificato d'origine dal quale però si risale solo all'anno, non alla data precisa...per fortuna tramite dei vecchi bollini dell'assicurazione pre 2002 sono riuscito a risalire al mese, ma non al giorno...

 

All'aci della mia zona mi hanno fatto fare un'autocertificazione nella quale dichiaravo che il mezzo era immatricolato il giorno tale, del mese tale, dell'anno tale...il giorno l'ho inventato poichè non lo sapevo, ma non han fatto nessun problema...ed ecco il libretto che riporta la data di inizio circolazione e per l'assicurazione, ank'io l'Elvethia con 10 euro me l'assicurano con massimale unico 6.000.000€, carro attrezzi, tutela legale e senza rivalsa...ovviamente ho un'auto d'epoca cointestata con mio padre e lui spende 200 euro circa all'anno a cui posso attaccare fino a cinque mezzi per 10 euro in più a veicolo...senza ASI ,nè Fmi, basta l'età...

 

img027sx.jpg

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...