+ dago23 Inviata 2012 Luglio 14 Share Inviata 2012 Luglio 14 premetto che la configurazione dell'aspirazione è solo temporanea, solo per fare un giretto con gli amici questo martedì, ho già in arrivo l'mrt e il 34 vhsb... questa è la mia configurazione: gt falc 60x54 al carter con traversino allo scarico albero falc cluster runner (terza e quarta corte) con 26/69 arastrappi drt frizione drt green spring 12 molle marmitta parmakit by jollymoto vorrei montare il blocco tra sabato e domenica e avevo quindi pensato per un pò di giorni di metterci il lamellare polini col 24 che già ho in casa, mrt e 34 sono in arrivo, ma difficilmente li vedrò prima di metà settimana.. so che il 24 è piccolino per questo motore, vi chiedo solo se avete qualche consiglio per abbozzare una carburazione che possa andare, senza critiche o inviti a montare qualcosa di piu grosso, il perchè ve l'ho già spiegato.. spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Luglio 14 Share Inviata 2012 Luglio 14 Posso chiederti con che molle usi la frizione per questo motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Luglio 14 Autore Share Inviata 2012 Luglio 14 me ne ha date 4 blu e otto verdi, ha detto che se non regge devo aggiungerne di blu.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Luglio 14 Share Inviata 2012 Luglio 14 Perfetto grazie mille, scusa ma non so aiutarti con la carburazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Luglio 14 Autore Share Inviata 2012 Luglio 14 bene, ho chiamato lauro, non ha saputo consigliarmi piu di tanto perchè ha detto che monta esclusivamente dal 30 in su o il 19.. mi ha consigliato di provare 264 o 266 come polverizzatore, spillo tutto alto (al momento ho il classico d22) e come massimo 130.. per poi andare a smagrire tutto.. spero nell'aiuto di qualche carburatorista Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Luglio 14 Share Inviata 2012 Luglio 14 Tempo che fai due prove di carburazione ti è già arrivato il collettore e carburatore serio,ti consiglio di aver pazienza due giorni in piu' e non rischiare,hai uno scarico traversinato e un'espansione importante da riempire.Fosse uno scarico standard mettevi la prometta e via,ma cosi' io non rischierei. Controlla che il rubinetto della benzina butti bene,altrimenti subito Fast-Flow a caduta maggiorata della Sip. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Luglio 14 Autore Share Inviata 2012 Luglio 14 non penso dia problemi un 24, nel vpi non usano i 19? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 (modificato) eh va quel cilindrone col 19?? vacco non avrei mai pensato,,,, ma se ci corrono da battura non e' Modificato 2012 Luglio 15 da wolf82 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 in vpi usano un 19 ma con cilindri 57x51 o al massimo 58x51 scarico singolo e marmitta con una volumetria non grandissima non sono nemmeno parenti con questo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2012 Luglio 15 Moderatore Share Inviata 2012 Luglio 15 Cilindri come il tuo han bisogno almeno di un VHSH30 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 Beh non é che non funziona o si rovina se usa un carburatore piccolo, solo che ovvio andrà molto più piano, ma piuttosto di non usarlo...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Luglio 15 Autore Share Inviata 2012 Luglio 15 Ragazzi lo so anch'io che vuole almeno un 30, vi ho chiesto se potevate aiutarmi con dei consigli su un 24.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2012 Luglio 15 Moderatore Share Inviata 2012 Luglio 15 Probabilmente nessuno ha mai montato un 24 su un 60/54 traversinato al cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 Beh non é che non funziona o si rovina se usa un carburatore piccolo, solo che ovvio andrà molto più piano, ma piuttosto di non usarlo...... Il problema non è che va piano,è che rischia di grippare,certo che si rovina. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 Il problema non è che va piano,è che rischia di grippare,certo che si rovina. Se lo carburi a dovere,perche dovrebbe grippare? In gara corrono coi 19 e non mi pare abbiano problemi di sorta... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 (modificato) Puoi dare tu un setting a dago se vuoi prenderti questa responsabilità,io ho consigliato di non rischiare e già detto le motivazioni nel mio primo intervento,danielejtd ha spiegato anche meglio. Se vi sentite di consigliare diversamente siete liberi di farlo,senza ripetere per la terza volta che nel vpi usano il 19,perchè è già stato fatto notare che il motore ha caratteristche ben diverse. Modificato 2012 Luglio 15 da robertoromano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2012 Luglio 15 Moderatore Share Inviata 2012 Luglio 15 GT e scarico in classic hanno caratteristche diverse Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 Se lo carburi a dovere,perche dovrebbe grippare? Verissimo, quoto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Luglio 15 Autore Share Inviata 2012 Luglio 15 AlbertoDM salvami tu:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 io non rischierei è un kit forte ma delicato a volte si hanno problemi anche con i 38 mettendo il livello dei galleggianti non preciso o un rubinetto benzina non libero ti vale la pena rischiare per quanto riesca a carburarlo bene ti risulterà sempre magro agli alti e quando chiudi il gas succede il patatrac è un mio punto di vista poi ognuno è libero di agire come vuole Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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