Vai al contenuto

Aumentare luce faro special con v-tronic


Messaggi consigliati

Ciao... Ho la necessità di aumentare la tirata e la potenza del faro anteriore di una special.

L'accensione è v-tronic quindi si parla di lampadine 12 volt.

Però la cosa non mi soddisfa... la tirata è corta. Attualmente ho delle 12 volt normalissime...

Chiaramente potrebbe anche essere che abbia qualcosa che non va... come che vada tutto bene!

Ma non ho termine di paragone per poter giudicare sta benedetta luce! (Posso dire che tira meno rispetto un faro et3...)

Come posso (senza comprometterne la durata... preferisco poca luce ad una lampadina che salta da un momento all'altro...)

migliorare il tutto?

- Lampade a vattaggio diverso?

- Modelli di lampadine diversi?

Grazie in anticipo!

P.S.: Come al solito mi sono ridotto all'ultimo momento... e non ho tempo materiale per fare delle prove, quindi chiedo consigli!

:B

Modificato da Boschi Nero

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Il vespatronic eroga 90 watts (perlomeno questo viene dichiarato dalla casa).

 

Il problema, secondo me, è che questi 90 watts, li eroga quando il motore gira forte.......

Al minimo ed a bassi giri, la potenza è ben inferiore all'impianto originale.

 

Parlo per il PX, che ha frecce, fari e luce di stop......

Nelle special, probabilmente questo limite si nota di meno.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Anche io uso l'h7 per auto (ne ho presa una di quelle belline con luce azzurra) e posso dire che pur usando la vespa per 2-3 ore di seguito con parabola originale piaggi è ancora tutto intatto, dai contatti alla cromatura della parabola alla calotta anteriore del faro..

  • Like 1

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ieri sera a fare un viaggio di 45 minuti e il faro era ancora intero come dice MacroN...io consiglio di montare una lampadina del genere perchè la differenza con una normale 12v è abissale! provare per credere

  • Like 1

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

si però la h7 è più lunga rispetto a quella originale!!invece la h1 o h3 sono quasi identiche.io per montarla ho tagliato una vecchia lampada vespa(tagliato il vetro e bucato nel mezzo) è inserito la h1 dentro di essa un pò di stagno e d è :1 perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...