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opinioni sp09 o falc al carter


Ospite jjoppy91

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Ospite jjoppy91

ciao a tutti volevo delle informazioni su questi due cilindri sp09, sp09 evo o falc al carter ...

io sarei orientato su sp09 ma non so se ha abbastanza coppia in basso .

aspetto vostre notizie grazie a tutti.

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ciao a tutti volevo delle informazioni su questi due cilindri sp09, sp09 evo o falc al carter ...

io sarei orientato su sp09 ma non so se ha abbastanza coppia in basso .

aspetto vostre notizie grazie a tutti.

 

se cerchi coppia sotto vai di falc....

 

l'sp09,anche lo scarico singolo che tira un pelino meglio sotto,viste le fasi tende a dar il meglio di sè in alto...

il falc è già piu godibile per un'uso stradale come erogazione e coppia sotto!

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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l 'alternativa economica ?

si se ci monti un albero rms , una campana in alluminio , una frizione monomolla con molla motorparts e dischi rms e una crociera olimpia il porblema è che dopo la prima accensione devi riaprire il blocco!

l'alternativa economica all sp09 non credo sia la cosa piu appropriata dato che se compri un albero ben fatto e la sua marmitta sei sopra i 600 euro aggiungi cilindro , frizione accensione collettore carburatore cambio ...ti bastano 2000 euro?

OOOOOOOOOH SEXY!

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be' l'evo d58 costa va' non e' sp09 normale,,,,,,, cambia il pistone piu' grosso e poi e' tutto alleggerito ecc--... e un pelo le fasaturee... la testa....un falc 60x51 viene 340.....

 

io ce l'ho l'sp09evo e devo dire che sotto comunque tira non e' morto,,,, il fatto e' che ci vuole la sua marmitta non ci puoi metetr la proma e la sua marmitta e' na' bella manza come dimensioni,, leggiti il mio post...

 

io ce l'ho e son soddisfatto,,,, avevo pensato di venderlo SOLO per via che non e' per nulla antisgamo...... ma come prestazioni null da dire avevo fatto anke un video andando via normale senza tirare,,,

Modificato da wolf82
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Io penso chel'essepizeronove da quando è uscito sul mercato a tutt'oggi, sia il miglior cilindro al carter sportivo disponibile sul mercato.

 

Dico questo perchè in questi anni ha dimostrato sia in pista (Thomas) che nelle accelerazioni (William-Zirri A.) che

è un osso duro da battere anche se non preparato ufficialmente dal costruttore.

Per contrastarlo sono dovuti uscire motori direttamente dalle mani di Falc e Quattrini, se non erro.

 

Questo il mio pensiero.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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be' l'sp normale non l'ho provato.... certo avendo provato sia il falc 57x51 sia il 60x51 sotto ne han di piu' anke con la sua espansione....con la proma son gioiellini tutta coppia,,,ma l'sp non puo' montarla..nel mio caso con il 57x51 l'avevo provata l'espansione,,, ma sopra meglio sp a mio avviso,,,

 

dipende da cio' che cerchi....forse l'sp 09 richiede un set piu' curato per farlo andare questa e' la mia idea... il falc va anche con il 24,,, carburato grasso,,, ecc

 

:A se ho detto qualcosa che a qualcuno non sta bene questa e' ma MIA opinione

Modificato da wolf82
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eh si, forse l'sp09 richiede un set più curato, inteso come blocco motore.

per fargli dare il meglio servono pezzi "non al risparmio"

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- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ospite tecnofalc

beh allora dico la mia

io vedo il 57x51 che uso nella mia c3 che altro non è che un comune kti falc 57x51 col traversino di quelli in vendita ma montato girato con espa del lamellare e devo dire che son rimasto basito dalle prestazioni che mi ha dato...certo l'ho curato lauro m'ha fatto l'albero però io quel cilindro lo montavo sulla mia et3 stradale

 

mi spiace dirlo ma secondo me è questo il kit "da battere" rispetto agli altri, ale non volermene ma l'SP è venuto dopo e si vede come ha preso dal falc..che poi lavorato possa andare di più ci sta ma si potrebbedire anche del falc...

 

secondo me come han ben detto l'amico non deciderà facilmente...certo è che il prezzo può fare la differenza ma non dimentichiamo la veramente l'altissima qualità dei falc altraragione che me lo fa preferire..

 

certo è che stradale io ci vedrei meglio una termica a scarico singolo magari con pistone da 58/60 mm così si sfrutta la coppia e meno i giri max che su strada sono un po' sprecati a meno non abiti in pianura con strade lunghe...

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Ospite jjoppy91

ciao a tutti vi ringrazio delle risposte io sto cercando un motore che uso parecchio in strada..

quanto costa fare un falc e un parmakit sp09?quale e il piu economico vi ringrazio..

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Ospite Teno_95

Io finora ne ho spesi parecchi per il mio sp09 tra motore e ciclistica pero' ho preso tutto nuovo tranne il carburo e un bitubo.Ho superato i 2000 € e mi sa anche di tanto.

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Io penso chel'essepizeronove da quando è uscito sul mercato a tutt'oggi, sia il miglior cilindro al carter sportivo disponibile sul mercato.

 

Dico questo perchè in questi anni ha dimostrato sia in pista (Thomas) che nelle accelerazioni (William-Zirri A.) che

è un osso duro da battere anche se non preparato ufficialmente dal costruttore.

Per contrastarlo sono dovuti uscire motori direttamente dalle mani di Falc e Quattrini, se non erro.

 

Questo il mio pensiero.

 

 

 

Pozza farebbe andar forte anche un 130 dr !! :twisted:

io ho sia il falc 58 che l evo da 58 ........come prezzo il parma e piu caro (parlo di solo cilindro)

come prestazioni sono tutti e due hai massimi livelli !!

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Ospite Teno_95

Adesso che ci ho fatto un conto preciso ho speso un bel po'...facendo un conto ho speso 1400 quello che ce' dentro ai carter e il cilindro

poi aggiungendo marmitta e collettore e carburo vado a 1850 circa e forse qualcosa di piu' aggiungendo cuscinetti e paraoli

Modificato da Teno_95
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beh allora dico la mia

io vedo il 57x51 che uso nella mia c3 che altro non è che un comune kti falc 57x51 col traversino di quelli in vendita ma montato girato con espa del lamellare e devo dire che son rimasto basito dalle prestazioni che mi ha dato...certo l'ho curato lauro m'ha fatto l'albero però io quel cilindro lo montavo sulla mia et3 stradale

 

mi spiace dirlo ma secondo me è questo il kit "da battere" rispetto agli altri, ale non volermene ma l'SP è venuto dopo e si vede come ha preso dal falc..che poi lavorato possa andare di più ci sta ma si potrebbedire anche del falc...

 

secondo me come han ben detto l'amico non deciderà facilmente...certo è che il prezzo può fare la differenza ma non dimentichiamo la veramente l'altissima qualità dei falc altraragione che me lo fa preferire..

 

certo è che stradale io ci vedrei meglio una termica a scarico singolo magari con pistone da 58/60 mm così si sfrutta la coppia e meno i giri max che su strada sono un po' sprecati a meno non abiti in pianura con strade lunghe...

 

Beh albe, son punti di vista.

 

Quando è uscito il falc al carter, l'sp è arrivato subito dopo.

E sai quanto tempo ci vuole a fare uno stampo rispetto ad una sabbia, mica roba da due minuti.

 

A memoria poi il primo aveva diagrammi abbastanza conservativi, mentre l'sp era già "quasi" al massimo.

 

E come prezzi vanno confrontati quelli dell sp09 di 57,

l'evo 58 ha una testa scomponibile ed un pistone forgiato, elementi che costano quasi il doppio di quelli sul 57

 

e comunque stiamo parlando del massimo disponibile sul mercato... Ferrari e Porsche

Lamborghini-Maserati

 

;-)

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- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ospite tecnofalc

ciao ale, è chiaro che tiriamo acqua ognuno al nostro mulino ma sai bene che i cilindri falc eccellono in qualità.... l'ho toccata con mano taaante volte (tutti miei sbagli di carburazione) e hanno sempre retto, gli altri non so maaaaa............

 

però dipende, a volte uno si può sentire meglio a comperare un kit che costa di meno (con diciamo meno qualità) e riesce a farsi un motore che lo soddisfa pienamente, fermo restando che le attuali termiche alu hanno una qualità e prestazioni ben superiori a quanto si aveva prima dell'"ondata alluminea" :B

Modificato da alberto dm
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