Ospite jjoppy91 Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 ciao a tutti volevo delle informazioni su questi due cilindri sp09, sp09 evo o falc al carter ... io sarei orientato su sp09 ma non so se ha abbastanza coppia in basso . aspetto vostre notizie grazie a tutti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 ciao cosa cerchi in un motore ? che uso devi farne? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 ciao a tutti volevo delle informazioni su questi due cilindri sp09, sp09 evo o falc al carter ... io sarei orientato su sp09 ma non so se ha abbastanza coppia in basso . aspetto vostre notizie grazie a tutti. se cerchi coppia sotto vai di falc.... l'sp09,anche lo scarico singolo che tira un pelino meglio sotto,viste le fasi tende a dar il meglio di sè in alto... il falc è già piu godibile per un'uso stradale come erogazione e coppia sotto! Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Omar marcelli Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 Anche in termini di giri,il falc non ha bisogno di 12000 giri,poi dipende da quale vorresti prendere..diciamo che l'sp rimane l'alternativa economica ma altrettanto divertente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 l 'alternativa economica ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 l 'alternativa economica ? si se ci monti un albero rms , una campana in alluminio , una frizione monomolla con molla motorparts e dischi rms e una crociera olimpia il porblema è che dopo la prima accensione devi riaprire il blocco! l'alternativa economica all sp09 non credo sia la cosa piu appropriata dato che se compri un albero ben fatto e la sua marmitta sei sopra i 600 euro aggiungi cilindro , frizione accensione collettore carburatore cambio ...ti bastano 2000 euro? Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Omar marcelli Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 mi sono spiegato male, l'alternativa economica RISPETTO AL FALC. io ho preso un sp09 scarico singolo usatoma in perfette condizioni ,per riuscire a chiudere il blocco non ho speso più di 600 euro. un Falc 60x51 viene 400 euro solo il gt. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 secondo me non ti deciderai mai... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 per me un falc scarico singolo è il top Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 (modificato) be' l'evo d58 costa va' non e' sp09 normale,,,,,,, cambia il pistone piu' grosso e poi e' tutto alleggerito ecc--... e un pelo le fasaturee... la testa....un falc 60x51 viene 340..... io ce l'ho l'sp09evo e devo dire che sotto comunque tira non e' morto,,,, il fatto e' che ci vuole la sua marmitta non ci puoi metetr la proma e la sua marmitta e' na' bella manza come dimensioni,, leggiti il mio post... io ce l'ho e son soddisfatto,,,, avevo pensato di venderlo SOLO per via che non e' per nulla antisgamo...... ma come prestazioni null da dire avevo fatto anke un video andando via normale senza tirare,,, Modificato 2012 Luglio 6 da wolf82 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 Io penso chel'essepizeronove da quando è uscito sul mercato a tutt'oggi, sia il miglior cilindro al carter sportivo disponibile sul mercato. Dico questo perchè in questi anni ha dimostrato sia in pista (Thomas) che nelle accelerazioni (William-Zirri A.) che è un osso duro da battere anche se non preparato ufficialmente dal costruttore. Per contrastarlo sono dovuti uscire motori direttamente dalle mani di Falc e Quattrini, se non erro. Questo il mio pensiero. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 (modificato) be' l'sp normale non l'ho provato.... certo avendo provato sia il falc 57x51 sia il 60x51 sotto ne han di piu' anke con la sua espansione....con la proma son gioiellini tutta coppia,,,ma l'sp non puo' montarla..nel mio caso con il 57x51 l'avevo provata l'espansione,,, ma sopra meglio sp a mio avviso,,, dipende da cio' che cerchi....forse l'sp 09 richiede un set piu' curato per farlo andare questa e' la mia idea... il falc va anche con il 24,,, carburato grasso,,, ecc se ho detto qualcosa che a qualcuno non sta bene questa e' ma MIA opinione Modificato 2012 Luglio 6 da wolf82 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 eh si, forse l'sp09 richiede un set più curato, inteso come blocco motore. per fargli dare il meglio servono pezzi "non al risparmio" 1 Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 beh allora dico la mia io vedo il 57x51 che uso nella mia c3 che altro non è che un comune kti falc 57x51 col traversino di quelli in vendita ma montato girato con espa del lamellare e devo dire che son rimasto basito dalle prestazioni che mi ha dato...certo l'ho curato lauro m'ha fatto l'albero però io quel cilindro lo montavo sulla mia et3 stradale mi spiace dirlo ma secondo me è questo il kit "da battere" rispetto agli altri, ale non volermene ma l'SP è venuto dopo e si vede come ha preso dal falc..che poi lavorato possa andare di più ci sta ma si potrebbedire anche del falc... secondo me come han ben detto l'amico non deciderà facilmente...certo è che il prezzo può fare la differenza ma non dimentichiamo la veramente l'altissima qualità dei falc altraragione che me lo fa preferire.. certo è che stradale io ci vedrei meglio una termica a scarico singolo magari con pistone da 58/60 mm così si sfrutta la coppia e meno i giri max che su strada sono un po' sprecati a meno non abiti in pianura con strade lunghe... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 Io abito in pianura.Ho le strade lunghe.E io li ho provati tutti e tre. Sp,Sp evo e Falc. La mia scelta? FALC. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jjoppy91 Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 ciao a tutti vi ringrazio delle risposte io sto cercando un motore che uso parecchio in strada.. quanto costa fare un falc e un parmakit sp09?quale e il piu economico vi ringrazio.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Teno_95 Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 Io finora ne ho spesi parecchi per il mio sp09 tra motore e ciclistica pero' ho preso tutto nuovo tranne il carburo e un bitubo.Ho superato i 2000 € e mi sa anche di tanto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jjoppy91 Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 ma solo motore quanto hai speso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giakjs Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 Io penso chel'essepizeronove da quando è uscito sul mercato a tutt'oggi, sia il miglior cilindro al carter sportivo disponibile sul mercato. Dico questo perchè in questi anni ha dimostrato sia in pista (Thomas) che nelle accelerazioni (William-Zirri A.) che è un osso duro da battere anche se non preparato ufficialmente dal costruttore. Per contrastarlo sono dovuti uscire motori direttamente dalle mani di Falc e Quattrini, se non erro. Questo il mio pensiero. Pozza farebbe andar forte anche un 130 dr !! io ho sia il falc 58 che l evo da 58 ........come prezzo il parma e piu caro (parlo di solo cilindro) come prestazioni sono tutti e due hai massimi livelli !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giakjs Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 ma solo motore quanto hai speso? per fare un motore al carter a regola d'arte vai intorno hai € 2000 - 2300 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Teno_95 Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 (modificato) Adesso che ci ho fatto un conto preciso ho speso un bel po'...facendo un conto ho speso 1400 quello che ce' dentro ai carter e il cilindro poi aggiungendo marmitta e collettore e carburo vado a 1850 circa e forse qualcosa di piu' aggiungendo cuscinetti e paraoli Modificato 2012 Luglio 6 da Teno_95 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 giacomo che prezzi dovrei prendere per fare un aspirato al carter serio ahahahahaha :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giakjs Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 giacomo che prezzi dovrei prendere per fare un aspirato al carter serio ahahahahaha :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D fatto da te ?? minimo 2500,00!! (a me gratissssss) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Luglio 7 Share Inviata 2012 Luglio 7 beh allora dico la mia io vedo il 57x51 che uso nella mia c3 che altro non è che un comune kti falc 57x51 col traversino di quelli in vendita ma montato girato con espa del lamellare e devo dire che son rimasto basito dalle prestazioni che mi ha dato...certo l'ho curato lauro m'ha fatto l'albero però io quel cilindro lo montavo sulla mia et3 stradale mi spiace dirlo ma secondo me è questo il kit "da battere" rispetto agli altri, ale non volermene ma l'SP è venuto dopo e si vede come ha preso dal falc..che poi lavorato possa andare di più ci sta ma si potrebbedire anche del falc... secondo me come han ben detto l'amico non deciderà facilmente...certo è che il prezzo può fare la differenza ma non dimentichiamo la veramente l'altissima qualità dei falc altraragione che me lo fa preferire.. certo è che stradale io ci vedrei meglio una termica a scarico singolo magari con pistone da 58/60 mm così si sfrutta la coppia e meno i giri max che su strada sono un po' sprecati a meno non abiti in pianura con strade lunghe... Beh albe, son punti di vista. Quando è uscito il falc al carter, l'sp è arrivato subito dopo. E sai quanto tempo ci vuole a fare uno stampo rispetto ad una sabbia, mica roba da due minuti. A memoria poi il primo aveva diagrammi abbastanza conservativi, mentre l'sp era già "quasi" al massimo. E come prezzi vanno confrontati quelli dell sp09 di 57, l'evo 58 ha una testa scomponibile ed un pistone forgiato, elementi che costano quasi il doppio di quelli sul 57 e comunque stiamo parlando del massimo disponibile sul mercato... Ferrari e Porsche Lamborghini-Maserati 1 Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Luglio 7 Share Inviata 2012 Luglio 7 (modificato) ciao ale, è chiaro che tiriamo acqua ognuno al nostro mulino ma sai bene che i cilindri falc eccellono in qualità.... l'ho toccata con mano taaante volte (tutti miei sbagli di carburazione) e hanno sempre retto, gli altri non so maaaaa............ però dipende, a volte uno si può sentire meglio a comperare un kit che costa di meno (con diciamo meno qualità) e riesce a farsi un motore che lo soddisfa pienamente, fermo restando che le attuali termiche alu hanno una qualità e prestazioni ben superiori a quanto si aveva prima dell'"ondata alluminea" Modificato 2012 Luglio 7 da alberto dm 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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